Deutschland Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro di Germania: a rischio per gli scandali doping
    Il Giro di Germania 2009 è a forte rischio. L’allarme è stato lanciato dal presidente della più importante corsa a tappe che si svolge sul suolo tedesco. Lla prima edizione risale al 1911, tra i vincitori anche Vinokourov, Leipheimer e Voigt. Kai Rapp rivela come la doppia positività di Stefan Schumacher (Gerolsteiner) all’ultimo Tour de France all’epo di terza generazione, sia stata una vera e propria mazzata per tutto il movimento ciclistico di Berlino. “Questi fatti che vedono protagonista Schumacher non fanno altro che portare acqua al mulino dei detrattori del ciclismo - ha spiegato al canale pubblico Ard il numero uno della corsa tedesca -. A questo punto il Giro di Germania potrebbe anche non essere organizzato”.
    Intanto l’Afld conferma, con un comunicato, la positività di Schumacher riscontrata durante l’ultimo Tour. L’Agenzia francese per la lotta al doping ufficializza la presenza di Epo di ultima generazione (Cera) nei campioni di sangue prelevati al tedesco il 3 e il 15 luglio, durante l’ultima Gran Boucle.
    Schumacher, che avrà cinque giorni di tempo per cercare di difendersi e chiedere le controanalisi del sangue, potrebbe aver dato il colpo di grazia ad un ciclismo, quello tedesco, ancora choccato dall’illusione vissuta con Jan Ullrich.
    “I partigiani del Giro di Germania - ha detto Rapp - avranno ancora maggiori difficoltà a difendere questa corsa. La positività di Schumacher dimostra ancora una volta a che punto siamo arrivati con l’egoismo pur di arrivare alla vittoria”. Tutto questo a discapito della salute e dello sport.

    ciclonews.it
     
    .
6 replies since 8/10/2008, 22:59   112 views
  Share  
.