Prova in Linea - Uomini Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    28 Settembre 2008
    Prova in Linea - Uomini Elite



    PRESENTAZIONE

    Il percorso delle prove in linea misura 17,350 km e si sviluppa interamente nella città di Varese. Come per tutte le gare, partenza ed arrivo saranno situati all’interno dell’Ippodromo. Il dislivello totale, degno di una tappa di alta montagna, è dovuto alle due salite che i corridori dovranno affrontare ad ogni giro del circuito.
    La prima asperità è quella del Montello: 1,3 km, con pendenza media al 5,7 %. Segue una discesa piuttosto tecnica. La sommità della salita dei Ronchi si trova a meno di 4 km dal traguardo. Una scalata di 3,2 km con pendenza media del 4,3%.
    Gli atleti percorreranno 15 giri del circuito per un totale di 260,25 km.

    varese2008.org


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Si è da poco concluso l’allenamento per la Nazionale Professionisti. Per evitare la pioggia, caduta nella mattinata a Varese, la Nazionale si è spostata verso Mozzate. Il training di lavoro è durato circa tre ore, in un clima di serenità
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene il meteo per domenica che dice??
     
    .
  4. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Oggi Auro ha detto che pioverà, ma dovrebbe esserci bel tempo e 17-20°
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io avevo letto brutto... però erano previsioni di una settimana fa...
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Insomma bisogna sentire Giuliacci.. non che sia una garanzia ma forse più affidabile de Bulba :-)
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    ecco il meteo previsto per varese Domenica

    Comune di Varese (VA) - CAP 21100 - 382 metri s.l.m. ADV


    ore 05.00 sereno 8.2°

    ore 08.00 sereno 7.9°

    ore 11.00 sereno 15.6°

    ore 14.00 sereno 18.6°

    ore 17.00 sereno 19.1°

    ore 20.00 sereno 13.9°

    ore 23.00 sereno 11.3°
     
    .
  8. cruijff91
     
    .

    User deleted


    bene! Sull'ultimo strappo io spero sempre e solo in Andy come alle Olimpiadi. Mi sembra che Bettini possa reggerlo assai bene questo percorso.
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Per un bettini diverso da quello delle olimpiadi questo pratocamente è un arrivo in cui sbagliare è difficile
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mamma mia... ci manca che anche stavolta Bettini e Valverde stiano lì a controllarsi come dei cretini...
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Speriamo di no.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ballerini: abbiamo già una nostra idea...
    Franco Ballerini racconta tutta la sua fiducia nella squadra che ha allestito per il Mondiale di Varese: «In questi giorni abbiamo parlato tanto di questa squadra, ora parlare non serve più, è il momento di correre e di correre bene questo mondiale. Bettini si sente forte perché ha una squadra forte: sappiamo che sarà una gara non semplice, come peraltro ogni mondiale. Qualche indicazione ci arriverà dalle gare di Under 23 e Donne, ma noi ci siamo già fatti una nostra idea. I rivali più temuti oltre la Spagna? I fratelli Schleck, in particolare Franck, i tedeschi Voigt (lapsus, Jens non ci sarà... ndr) e Schumacher, i belgi Gilbert e Van Avermaet (il ct non nomina Boonen, ndr). La Spagna? Ha Valverde per portare la stoccata finale, Contador nelle vesti di guastatore e Freire che è un corridore tascabile: ce l’hai sempre dietro e non sai di averlo lì...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Concordo ora basta parole servono fatti, la gara under ci ha dato ottime indicazioni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini: ho le motivazioni per una giornata storica
    È un Paolo Bettini motivatissimo quello che ha incontrato oggi i giornalisti a Casa Italia nella tradizionale conferenza stampa della vigilia mondiale: «Sto meglio rispetto a Salisburgo e Stoccarda, forse era meglio stare peggio...» ha esordito il campione mondiale con una sonora risata. Subito bissata dopo un’altra battuta: «Una vigilia troppo serena? Chi vi ha detto che io sia sereno?».
    Ma dove trovi le motivazioni?
    «Quelle certo non mi mancano. C’è il terzo mondiale per entrare nella storia, c’è da vincere un mondiale in casa, c’è da riscattare la sconfitta di Pechino, ci sono gli spagnoli da castigare. E poi c’è anche che sono senza squadra.... Il percorso è più selettivo di Stoccarda: il dislivello è minore ma il tracciato è sicuramente più complicato. Tutti parlano di due salite, ma secondo me la salita è una, ma dove si può fare la differenza è sul falsopiano: li se pensi di rifiatare e recuperare energie puoi pagarla cara».
    Domenica tua figlia Veronica compirà cinque anni: vuoi farle un regalo?
    «Il regalo gliel’ho già fatto e glie ne farò ancora certamente, ma lei festeggerà 5 anni e non so se capirebbe quello che potrebbe fare il papà nella storia del ciclismo, ma forse se riuscissi a fare il tris me ne renderei conto anch’io tra qualche anno».
    Dove correrai il prossimo anno?
    «Credetemi, non lo so. E non avere la squadra certamente mi aiuta ad avere un pizzico di cattiveria in più» risponde fugando tutte le illazioni scatenatesi in questi giorni.
    Per finire una tv belga e i rappresentanti di un Paolo Bettini Fans Club belga gli hanno regalato un assegnone di 3000 euro, frutto del ricavato della vendita di braccialetti iridati di Paolo Bettini: «Destinerò questa cifra - ha detto il campione del mondo - all’orfanotrofio di Costa degli Etruschi».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cunego e Ballan: siamo qui per un grande Bettini
    Gli azzurri sono compatti nello schierarsi al fianco di Paolo Bettini. Lo ribadiscono a chiare lettere Damiano Cunego e Alessandro Ballan.
    «Ho vissuto una primavera buona e un’estate non felice - ha detto Cunego - nella quale mi è mancato l’acuto. Sto bene, ma soprattutto so di correre in una grande squadra e per un grande Bettini».
    Da parte sua Alessandro Ballan ha aggiunto: «Il percorso molto bello, ma non voglio dire se è adatto a me o no. Noi siamo qui per Paolo Bettini e proviamno a vincerlo con lui. Il punto chiave? Dopo la salita, nel falsopiano: è lì che fa più male, lì dove qualcuno rifiata e altri invece osano».

    tuttobiciweb.it
     
    .
115 replies since 23/9/2008, 02:45   729 views
  Share  
.