Coppa Sabatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Coppa Sabatini: venerdì 12 la presentazione ufficiale
    Sarà la prestigiosa ed affascinante cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa) ad ospitare, venerdì 12 settembre (ore 19,00), la presentazione ufficiale della Coppa Sabatini, classica che si correrà il prossimo 9 ottobre.
    La manifestazione organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, che assegna anche il Gran Premio Belvedere S.p.a. al miglior neo professionista, nel 2008 si proporrà agli appassionati con una serie di novità significative rispetto alle edizioni precedenti, novità che saranno illustrate proprio nella serata di presentazione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Coppa Sabatini: venerdì la scoperta dell'edizione 2008
    A meno di un mese dall’appuntamento con la gara, in programma giovedì 9 ottobre, la Coppa Sabatini si presenterà al pubblico nella serata di venerdì 12 settembre (ore 19,00) nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa).
    Al vernissage della cinquantaseiesima edizione della manifestazione organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese hanno assicurato la propria presenza volti noti del mondo dello sport, oltre agli amministratori delle realtà interessate dalla gara stessa.
    Nel corso della serata verranno illustrati tutti i dettagli (percorso, atleti iscritti e iniziative collaterali) e le novità del 2008.
    La location della presentazione è di assoluto prestigio: l’Anfiteatro Fonte Mazzola realizzato da Belvedere S.p.A. con il contributo di Fondi Rustici s.r.l.
    Collocato in una posizione panoramica strategica rispetto alle splendide colline della ex Fattoria Gaslini, oggi di proprietà di Fondi Rustici s.r.l., può ospitare fino a più di mille persone. L’Anfiteatro è stato costruito in totale armonia con il paesaggio circostante; sono stati utilizzati infatti, per le gradinate, blocchi di tufo che ben si armonizzano con i colori attorno e non è stato previsto il montaggio del sipario e delle scenografie, per permettere di spaziare sulla visuale delle colline.
    L'Anfiteatro è stato inaugurato con un concerto del maestro Salvatore Accardo e sul palcoscenico si sono esibiti artisti dal valore internazionale, da Flavio Bucci a Corinne Clery, da Isabel Russinova a Gabriele Lavia, fino ad arrivare a Natalie Caldonazzo, Paolo Hendel e Paolo Villaggio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Presentata la Coppa Sabatini
    Quella che andrà in scena il prossimo 9 ottobre sarà una Coppa Sabatini che regalerà indubbiamente un grande spettacolo.
    Se da una parte la classica organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, presieduta da Giorgio Rossi, mantiene inalterato il proprio fascino ricco di storia, dall’altra l’edizione numero cinquantasei della Coppa Sabatini si proporrà con una veste rinnovata e si proietta nel futuro con grandi ambizioni.
    Nel corso della presentazione, che si è svolta nella serata di ieri nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, è stato ufficializzato il percorso della gara che, grazie ad una piccola modifica rispetto alle passate stagioni, si svilupperà lungo sette tornate iniziali del circuito a lungo raggio di 21,900 chilometri con l’ascesa a Terricciola e al traguardo (fino al 2007 questo circuito veniva affrontato 8 volte) per poi concludersi con quattro giri (due erano le tornate nel 2007) del tracciato finale di 12,200 chilometri.
    Si tratta di una variazione che conferisce una maggior spettacolarità alla corsa che attraverserà per dieci volte il centro abitato di Peccioli prima della conclusione.
    L’importanza della Coppa Sabatini, che assegna anche il Gran Premio Città di Peccioli, è stata sottolineata durante la presentazione dai tanti ospiti intervenuti.
    Ma dalla presentazione della gara è ripartita la proposta della candidatura di Peccioli per ospitare, in futuro, i campionati del mondo su strada. Una proposta nata dal primo cittadino, Silvano Crecchi, e dal presidente della Belvedere s.p.a., Renzo Macelloni; entrambi hanno sottolineato che l’obiettivo è alla portata di questo territorio ed è raggiungibile grazie ad un impegno comune da parte delle istituzioni locali, in modo particolare della Regione Toscana.
    Alfredo Martini, il commissario tecnico per antonomasia, ha sottolineato quanto questo territorio meriti un campionato del mondo in virtù della storia ciclistica che da sempre lo caratterizza.
    La Coppa Sabatini assegna anche il Gran Premio Belvedere S.p.a. al primo straniero classificato e il Gran Premio Cassa di Risparmio di Volterra al miglior neo professionista.
    Tra le venti squadre che parteciperanno alla Coppa Sabatini ben undici fanno parte del circuito dell’U.C.I. Pro Tour: Lampre, Liquigas, Quick Step, Astana, Gerosteiner, AG2R – La Mondiale, Rabobank, Scott – American Beef, Silence – Lotto, Columbia, Team CSC – Saxo Bank.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grandi nomi per la Coppa Sabatini
    Si sta definendo in questi giorni il campo dei partecipanti alla prossima edizione della Coppa Sabatini in programma a Peccioli il 9 ottobre.
    In un contesto come quello attuale in cui risulta sempre più problematico e difficile avere al via nomi di richiamo, ecco che lo staff dirigenziale dell’Unione Ciclistica Pecciolese è riuscito ad allestire un cast di primissimo piano.
    Alla gara di classe 1.1, infatti, hanno già dato conferma undici squadre inserite nel circuito dell’U.C.I. Pro Tour: Lampre, Liquigas, Scott – American Beef, AG2R – La Mondiale, Silence – Lotto, Astana, Quick Step, Gerolsteiner, Rabobank, Team CSC – Saxo Bank e Team Columbia.
    Tra gli atleti più attesi figurano il secondo classificato all’ultima edizione del Tour de France, l’australiano Cadel Evans, il due volte iridato e oro olimpico nel 2004 Paolo Bettini con il compagno di squadra vincitore delle ultime due edizioni della Sabatini, Giovanni Visconti. Di notevole interesse sarà pure la presenza dei fratelli lussemburghesi Andy e Frank Schleck, del russo Alexandr Kolobnev (quarto nella prova olimpica su strada), di Stefano Garzelli, Mauricio Soler, Danilo Di Lucbea e Alessandro Petacchi. Non mancheranno neppure Alessandro Ballan, i toscani Daniele Bennati, Vincenzo Nibali, Rinaldo Nocentini e Francesco Ginanni.
    Nei prossimi giorni non sono da escludere nuove sorprese che potranno arricchire ulteriormente un cast già da ora stellare.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Peccioli pronta per una grande Coppa Sabatini
    A sette giorni dall’appuntamento con la 56^ edizione della Coppa Sabatini, in programma giovedì 9 ottobre, Peccioli si sta preparando al meglio per far vivere a tutti gli appassionati una giornata da ricordare.
    Tra le tante novità che riguardano l’edizione 2008 della classica organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese c’è indubbiamente quella del percorso che, grazie ad una piccola modifica rispetto alle passate stagioni, si svilupperà lungo sette tornate iniziali del circuito a lungo raggio di 21,900 chilometri con l’ascesa a Terricciola e al traguardo (fino al 2007 questo circuito veniva affrontato 8 volte) per poi concludersi con quattro giri (due erano le tornate nel 2007) del tracciato finale di 12,200 chilometri.
    Si tratta di una variazione che conferisce una maggior spettacolarità alla corsa che attraverserà per dieci volte il centro abitato di Peccioli prima della conclusione.
    Proprio per rendere più piacevole l’attesa dei vari passaggi in zona traguardo il villaggio hospitality, riservato agli ospiti e agli sponsor che nel corso degli anni hanno creduto in questo avvenimento, sarà ampliato notevolmente, garantendo una maggiore visibilità alle aziende partner della gara.
    Anche lo stadio di Peccioli, che storicamente ospita le operazioni preliminari prima della partenza, si presenterà con una veste rinnovata per accogliere i tantissimi appassionati pronti ad applaudire i protagonisti della gara che, altra novità, dopo il via dallo stadio transiteranno nel centro di Peccioli dove, in Piazza del Carmine, verrà dato il via ufficiale.
    Di particolare interesse è anche la presenza al fianco della Coppa Sabatini di Radio Bruno, l’emittente radiofonica già in questi giorni sta seguendo passo dopo passo la marcia d’avvicinamento al 9 ottobre, giorno in cui sono previsti diversi collegamenti per seguire in diretta l’evoluzione della corsa.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sono tentato...
    Certo che farla di giovedì m'incasina e nn poco...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image


    Nn male cm arrivo... certo, fosse indicata la pendenza...
    Cmq Bennati ce la potrebbe fare, anche se penso che la Liquigas punterà + su Pozzato... Paolini, Visconti... perchè no, Pietropolli... gli altri pericolosi rivali...

    Ah, ovviamente nn ci sarò... :( :( :(
     
    .
  8. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    io ovviamene c'ero
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Ci dovevo essere anke io
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppa Sabatini: Khalilov fulmina Pozzato e Garzelli.
    Continua il grande momento di Mykhailo Khalilov: dopo aver vinto sabato scorso il Memorial Cimurri, infatti, l'ucraino della Flaminia-Bossini ha vinto oggi la Coppa Sabatini battendo sul traguardo di Peccioli Filippo Pozzato (Liquigas) e Stefano Garzelli (Acqua&Sapone).
    Guardate nella sezione video il filmato dell'arrivo.
    Dopo il recente successo nel Memorial Cimurri l’ucraino Mikhaylo Khalilov ha conquistato oggi la quinta affermazione stagionale nella Coppa Sabatini.
    Il portacolori della Ceramica Flaminia – Bossini Docce ha imposto il proprio forcing lungo la salita che portava al traguardo e ha tagliato l’arrivo a braccia alzate davanti a Filippo Pozzato e a Stefano Garzelli. La gara ha visto tra gli ospiti il commissario tecnico Franco Ballerini e il due volte iridato e oro olimpico ad Atene, Paolo Bettini oltre al presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.
    Nelle fasi iniziali di corsa si è registrata la fuga “fiume” di tre atleti: il bielorusso Yauhen Sobal (Tinkoff – Credit Systems), lo spagnolo Angel Madrazo (Scott – American Beef) e il laziale Luigi Sestili (Ceramica Flaminia – Bossini Docce).
    Il terzetto di testa è evaso dal gruppo dopo soli 6 chilometri di gara ed ha raggiunto un vantaggio massimo di 11’12” al chilometro 40.
    Raggiunti i tre battistrada (chilometro 151) la corsa si è letteralmente infiammata con una lunga serie si attacchi tutti senza fortuna. Nel finale i più attivi sono stati i portacolori della Liquigas che hanno tenuto alto il ritmo per favorire Filippo Pozzato ma a poche centinaia di metri dall’arrivo si è registrato l’allungo di Francesco Failli al quale ha risposto prontamente Khalilov, già terzo nella Sabatini del 2007, che negli ultimi metri ha resistito al ritorno degli immediati inseguitori.
    Khalilov si è aggiudicato anche il Gran Premio Belvedere quale miglior straniero mentre il Gran Premio Cassa di Risparmio di Volterra è andato al neoprofessionista Mauro Finetto, quarto al traguardo.

    Ordine d'Arrivo
    1 Mikhaylo Khalilov (Ukr) Ceramica Flaminia Bossini Docce 4.56.30 (40.270km/h)
    2 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 0.01
    3 Stefano Garzelli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    4 Mauro Finetto (Ita) CSF Group Navigare
    5 Alexandr Kolobnev (Rus) Team CSC Saxo Bank
    6 Luca Mazzanti (Ita) Tinkoff Credit Systems
    7 Fabian Wegmann (Ger) Gerolsteiner
    8 Francesco Failli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    9 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes-Ballan
    10 Paul Martens (Ger) Rabobank
    11 Christian Pfannberger (Aut) Barloworld
    12 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    13 Christopher Horner (USA) Astana
    14 Luca Solari (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    15 Serguei Klimov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    16 Chris Sörensen (Den) Team CSC Saxo Bank
    17 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    18 Janez Brajkovic (Slo) Astana
    19 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0.15
    20 Federico Canuti (Ita) CSF Group Navigare
    21 Donato Cannone (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte 0.33
    22 Manuele Mori (Ita) Scott - American Beef
    23 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems
    24 Michele Scarponi (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    25 Josep Jufre Pou (Spa) Scott - American Beef
    26 Roman Kireyev (Kaz) Astana
    27 Marco Pinotti (Ita) Team Columbia
    28 Mariusz Wiesiak (Pol) Nippo-Endeka
    29 Bruno Rizzi (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    30 Jurgen Goolen (Bel) Team CSC Saxo Bank
    31 Yaroslav Popovych (Ukr) Silence-Lotto
    32 Pieter Weening (Ned) Rabobank
    33 Gustav Larsson (Swe) Team CSC Saxo Bank
    34 Alexandr Pliuschin (Mda) AG2R La Mondiale
    35 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step 0.47
    36 Robert Gesink (Ned) Rabobank
    37 Jakob Fuglsang (Den) Team CSC Saxo Bank
    38 Michael Barry (Can) Team Columbia
    39 Craig Lewis (USA) Team Columbia
    40 Rubens Bertogliati (Swi) Scott - American Beef
    41 Matej Mugerli (Slo) Liquigas 0.54
    42 Ermanno Capelli (Ita) Scott - American Beef
    43 Paolo Bailetti (Ita) LPR Brakes-Ballan 0.58
    44 Volodymir Gustov (Ukr) Team CSC Saxo Bank
    45 Jean-Charles Senac (Fra) AG2R La Mondiale
    46 Hubert Krys (Pol) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    47 Gabriele Missaglia (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    48 Alessandro Proni (Ita) Quick Step
    49 Massimiliano Maisto (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    50 Cristiano Fumagalli (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    51 Damiano Margutti (Ita) Nippo-Endeka
    52 Grischa Niermann (Ger) Rabobank 1.11
    53 Morris Possoni (Ita) Team Columbia
    54 Philip Deignan (Irl) AG2R La Mondiale
    55 Matteo Tosatto (Ita) Quick Step 1.19
    56 Matthew Lloyd (Aus) Silence-Lotto 1.21
    57 Oliver Zaugg (Swi) Gerolsteiner
    58 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce 1.27
    59 Enrico Gasparotto (Ita) Barloworld
    60 Daniele Bennati (Ita) Liquigas
    61 Alexander Serov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    62 Cadel Evans (Aus) Silence-Lotto 1.37
    63 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    64 Julien Loubet (Fra) AG2R La Mondiale 1.46
    65 Mikhail Ignatiev (Rus) Tinkoff Credit Systems 1.51
    66 Patrick Calcagni (Swi) Barloworld 1.56
    67 Roger Beuchat (Swi) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    68 Giampaolo Cheula (Ita) Barloworld
    69 Massimo Codol (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    70 Andrea Tonti (Ita) Quick Step 2.05
    71 Kjell Carlström (Fin) Liquigas 2.08
    72 Nikita Eskov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    73 Giairo Ermeti (Ita) LPR Brakes-Ballan
    74 Sergio Lagana (Ita) LPR Brakes-Ballan 2.19
    75 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes-Ballan
    76 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas 2.33
    77 Michael Rogers (Aus) Team Columbia 2.38
    78 Johannes Fröhlinger (Ger) Gerolsteiner 2.42
    79 Steven Cummings (GBr) Barloworld 2.50
    80 Bauke Mollema (Ned) Rabobank 5.59
    81 Roberto Traficante (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    82 Laurent Didier (Lux) Team CSC Saxo Bank
    83 Mauro Facci (Ita) Quick Step
    84 Nazareno Rossi (Swi) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    85 Stefan Koychev Hristov (Bul) Nippo-Endeka
    86 Dario David Cioni (Ita) Silence-Lotto
    87 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    88 Marc De Maar (Ned) Rabobank
    89 Vladimir Duma (Ukr) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    90 Christophe Brandt (Bel) Silence-Lotto
    91 Scott Davis (Aus) Team Columbia
    92 Mauro Da Dalto (Ita) Liquigas
    93 Francesco Tizza (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    94 Diego Caccia (Ita) Barloworld
    95 Vincenzo Garofolo (Ita) Nippo-Endeka
    96 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
    97 Marco Corsini (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    98 Andrey Zeits (Kaz) Astana
    99 Devis Miorin (Ita) Nippo-Endeka

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. eagleus
     
    .

    User deleted


    Continua il suo momento...
     
    .
  12. riccarduz
     
    .

    User deleted


    grandissimo!!!!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Khalilov ha fatto un altro colpo a sorpresa con quell'allungo ai -500 circa... deve ringraziare anche Masciarelli (che aveva attaccato subito l'inizio della salita) che nn è riuscito a ricucire subito e ha creato quel buco che ha permesso al corridore della Flaminia di fare il bis...
     
    .
12 replies since 4/9/2008, 10:28   205 views
  Share  
.