Settimana Tricolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Magic moment Zordan: sprint da titolo a Imola
    Imola (Bologna) - mercoledì 24 giugno 2009 - Momento magico per Andrea Zordan. Classe ’92, vicentino di Altavilla, reduce dal successo al Buffoni, il portacolori della Contri Autozai è il nuovo campione italiano. Dopo 130 km di gara (media 40,092 km/h) Zordan è prevalso nel volatone del drappelo dei migliori mettendo la ruota davanti al trentino Enrico Dalla Costa (Montecorona) ed al toscano Andrea Fedi (Ubaldo Signori) che hanno completato il podio. A seguire Stacchiotti, Turrin, Villella, Olivieri, Tonietti, Carraro e Bernardinetti.
    La gara è stata molto avvincente e ricca di episodi di rilievo ma, nonostante i numerosi e consistenti attacchi, si è conclusa con una volata generale del gruppo.
    Andrea Zordan, non ancora diciassettenne, è al terzo successo stagionale; prima di Imola ha vinto, tra l'altro, il prestigioso trofeo Buffoni; "spero ora nella convicazione in nazionale - ha detto dopo aver festeggiato sul podio di Imola". Andrea Zordan è nato a Vicenza ed è residente ad Altavilla Vicentina; corre dalla categoria G1 ed ha sempre vinto. Lo scorso anno, da allievo di secondo anno, ha festeggiato le cento vittorie personali. Viene da una famiglia di corridori (il nonno, il papà e lo zio sono stati corridori) ed acneh il fratello Marco di 10 anni corre già in bicicletta. Vince molto in bici, un po' meno sui banchi della scuola; infatti ha appena saputo di dover riparare tre materie: "mi piace uscire e poco leggere e studiare", ha poi spiegato Zordan. Punta decisamente al mestiere di corridore e ha tra i campioni da imitare; Erik Zabel, Marzio Bruseghin e Danilo Di Luca

    ARRIVO: 1. Andrea ZORDAN (Contri Autozai Liotto) km 125,9 in 3h08’25" media 40,092 km/h; 2) Enrico Dalla Costa (Us Montecorona); 3) Andrea Fedi (Ubaldo Signori); 4) Riccardo Stacchiotti (Esinplat Spendolini Giammy Team); 5) Alex Turrin (Moro Scott Bicycle Line); 6) Davide Villella (Almenno San Bartolomeo); 7) Luca Olivieri (Pedale Castanese Piemonte); 8) Andrea Toniatti (Ausonia Csi Pescantina); 9) Manuel Cazzaro (Team Sudtirol); 10) Marco Bernardinetti (Guazzolini Coratti Borgonuovo); 11) Simone Bernardini (Uc Casano); 12) Alberto Petitto (Italia Nuova Borgo Panigale).

    ciclonews.it
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    Settimana Tricolore: Elena Cecchini campionessa tra le junior
    Elena Cecchini (ASD Vecchia Fontana), friulana di Mereto di Tomba (UD), ha conquistato a Imola il titolo di campionessa italiana donne junior. La Cecchini ha regolato in volata un drappello di dodici unità che si era selezionato sulla salita Dei Tre Monti. La gara si è disputata sulla distanza di 79,9 chilometri
    Elena Cecchini è nata a Udine il 25 maggio 1992. Ad Imola si è imposta nella quarta gara stagionale. In precedenza ha conquistato la terza maglia tricolore; in precedenza aveva vinto il titolo tricolore nel 2006 e nel 2008 nella corsa a punti in pista: "ma questa è la più prestigiosa - ha detto felice dopo la premiazione - perchè vinta su strada. Pensavamo di fare la gara per la mia compagna Rossella Callovi ma poi in volata si sono create le condizioni per vincere e così ho tirato dritto verso il traguardo". Elena viene da una famiglia di ciclisti; hanno corso in bicicletta suo papà, suo zio, suo fratello e suo cugino. Studia al liceo scientifico ed ha un coniglietto portafortuna di nome Patty: "Dedico il successo alla mia squadra perchè la migliore al mondo; sono stato proprio fortunata a trovare questi dirigenti", la sua dichiarazione finale.

    Ordine d’arrivo: 1. Elena Cecchini (A.S.D. S.C. Vecchia Fontana) km 79,9 in 2h11’14" media 36,530 km/h; 2. Giulia Donato (G.S. Verso L’Iride Maccari Spumanti); 3. Alessia Martini (Vaiano Riverauto LTI); 4. Rossella Callovi (A.S.D. S.C. Vecchia Fontana); 5. Viviana Gatto (Avantec Artuso tre Colli); 6. Isabella Arman (Cicli Zanella-Piemme Safi); 7. Veronica Trevisan (A.S.D.C. Villadose Angelo Gomme); 8. Giulia Ronchi (Team Desenzanese ASD); 9. Chiara Capuzzo (G.S. Verso L’Iride Maccari Spumanti); 10. Elena Mardegan (Team Buderus Cicli Cavallera).

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 25/6/2009, 17:34
     
    .
  3. auron10
     
    .

    User deleted


    sono contento per davide vilella, mentre invece secondo me luca wackermann deve imparare a correre meglio, quello sgomma ma di brutto, in salita è una ventola (infatti domenica ha vinto una gara con una facilità..) ma fa troppi errori strategici..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Donne: Monia Baccaille è la nuova campionessa italiana
    È Monia Baccaille la nuova campionessa italiana della categoria Élite.
    La venticinquenne umbra di Frattatodina, tesserata per la Fiamme Azzurre, si è imposta al termine di una lunga fuga solitaria sul circuito dei Tre Monti di Imola. Alle sue spalle, con un distacco superiore al minuto, la bergamasca Laura Bozzolo della Selle Italia Ghezzi
    mentre per il terzo posto la piacentina Giorgia Bronzini della Safi Pasta Zara ha regolato in volata un gruppetto di cinque atlete fra cui la campionessa uscente Fabiana Luperini (SC Selle Italia Ghezzi).
    Per Monia Baccaille si è trattato del primo successo stagionale su strada, giunto dopo il quinto posto ottenuto nella crono e due vittorie (keirin ed eliminazione) ottenute nella terza prova del Giro d'Italia delle Piste.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tricolore élite: titolo a Gian Mario Pedrazzini
    È il lodigiano Gian Mario Pedrazzini il nuovo campione italiano della categoria Élite. Il portacolori della Gragnano Petroli ha battuto al fotofinish Damiano Margutti (Podenzano) con Henry Frusto (Scap) al terzo posto e Luca Iattici (Ginestra Il Gabbiano) al quarto.
    La corsa si è decisa praticamente... subito: dopo appena quindici chilometri è infatti scattata l'azione decisiva con Pedrazzini proprio in prima linea. Con il susseguirsi dei chilometri, la situazione in testa alal corsa si è modificata con nuovi ingressi e molti cedimenti finché sull'ultima salita i fuggitivi sono rimasti in quattro e si sono giocati la volata allo sprint.
    Pedrazzini è nato il 29 febbraio 1984, è di Ospedaletto Lodigiano e all'inizio dell'anno era tesserato tra i professionisti con il Team Piemonte, poi con lo scioglimento della squadra si è accasato al team fiorentino Gragnano Petroli. Lo scorso anno, in maglia Caneva, ha vinto la Schio-Pasubio. Quest'anno ha colto oggi la sua prima vittoria dopo alcuni piazzamenti, il migliore dei quali è un quarto posto nella Pedalata Elettrica del 14 giugno scorso.

    Ordine d'Arrivo
    1. Gianmario Pedrazzini (Pretroli Firenze Gragnano) km. 182,1 in 4h27’10" media 40,869 km/h;
    2. Damiano Margutti (G.S. Podenzano) st;
    3. Henry Frusto (Team S.C.A.P. Prefabbricati Foresi) st;
    4. Luca Iattici (GS Finestra Ceram. Il Gabbiano) a 4";
    5. Gianluca Randazzo (Team Hopplà Seano Bellissima) a 24";
    6. Federico Rocchetti (Casati NGC Perrel A.S.D.) st;
    7. Alessandro De Marchi (Cycling Team Friiuli) a 25";
    8. Gianandrea Marioli (Vega Pref. Montappone) st;
    9. Fabrizio Lucciola (Danton Caparrini Vibert Italia) a 1’09";
    10. Luciano Barindelli (Mastromarco Chianti Sensi Mapooro) a 1’10.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    comunque hanno una bello organizzazione di merda per quanto riguarda i cronometraggi, sono andato sul sito della settimana tricolore per vedere come era arrivato il mio amico che corre negli elite, e ci sono solo 20 posizioni segnata, bella merda -.-"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pedrazzini: le mie emozioni tricolori. Audio
    Gianmario Pedrazzini ha vissuto oggi la sua più bella favola agonistica. Ecco le sue impressioni raccolte per noi da Laura Guerra. Ascoltiamolo.

    Ascolta il file audio

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. matteo007
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: campionato italiano, forfait di Petacchi e Di Luca
    BRESCIA - Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi non saranno al via domenica prossima al campionato italiano in linea di Imola. Il forfait e' stato ufficializzato dal team bresciano Lpr-Farnese. I due corridori hanno infatti deciso di concentrarsi principalmente sui prossimi obiettivi stagionali. La formazione diretta da Fabio Bordonali schierera' come punta sul circuito tricolore Gabriele Bosisio, medaglia d'argento sabato scorso nel campionato italiano a cronometro.

    gazzetta.it
     
    .
  9. auron10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 26/6/2009, 18:25)
    comunque hanno una bello organizzazione di merda per quanto riguarda i cronometraggi, sono andato sul sito della settimana tricolore per vedere come era arrivato il mio amico che corre negli elite, e ci sono solo 20 posizioni segnata, bella merda -.-"

    ho sentito dire che sono arrivati una 20ina e basta..
     
    .
  10. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ma una sorta di lista partenti per domani non c'è?? Sul sito ufficiale ancora niente...quoto Vince
     
    .
  11. matteo007
     
    .

    User deleted


    anch'io quoto vince...organizzazione di merda e questo è ovvio....ma vogliamo anche parlare dello spazio ke sta dando la rai alla settimana tricolore???....
    un servizio con una sintesi e soprattutto con il commento di sgarbozza è veramente imbarazzante!
     
    .
  12. auron10
     
    .

    User deleted


    bhè la telecronaca sugli juniores è stata scandalosa -.-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CSF Group Navigare: Filippo Savini, Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Fortunato Baliani, Marco Frapporti, Marcello Pavarin, Enrico Zen, Simone Stortoni, Alessandro Bisolti, Umberto Nardecchia, Tiziano Dall'Antonia e Alan Marangoni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Matteo Rabottini è il nuovo campione italiano Under 23
    Imola (Bologna) - sabato 27 giugno 2009 - Abruzzo in festa sotto la pioggia! Buon sangue non mente. Con un gran colpo da finisseur il pescarese Matteo Rabottini, alfiere della Aran Cogem Bls di Umbertone Di Giuseppe, si è laureato campione italiano Under 23. Al secondo posto si è piazzato il neo tricolore della crono Alfredo Balloni (Neri Nuova Comauto) che ha regolato un drappello di quattro corridori, mentre sul terzo gradino del podio è salito il vicentino Gianluca Brambilla (Zalf Desirre Fior).
    Matteo Rabottini è nato a Pescara il 14 agosto 1987 ed è il figlio dall’ex professionista Luciano Rabottini, vincitore della Tirreno-Adriatico del 1986. (in allestimento)
    ARRIVO: 1. Matteo RABOTTINI (Aran Cogem BLS) km 166,8 in 4h01' media 41,527; 2. Alfredo Balloni (Neri Nuova Comauto) a 32"; 3. Gianluca Brambilla (Zalf Desiree Fior) st; 4. Moreno Moser (Lucchini Arvedi Unidelta) a 36"; 5. Diego Zanco (Trevigiani Dynamon) a 35"; 6. Paolo Locatelli (Bergamasca Colpack Denardi) a 44"; 7. Sacha Modolo (Zalf Desiree Fior) a 49"; 8. Federico Masiero (Marchiol Pasta Montegrappa Liquigas) st; 9. Cesare Benedetti (De Nardi Daigo Bergamasca) st; 10. Fabio Felline (De Nardi Daigo Bergamasca) st.

    ciclonews.it
     
    .
  15. acheokr
     
    .

    User deleted


    Lampre-NGC

    1 Alessandro Ballan

    2 Damiano Cunego

    3 Mauro Santambrogio

    4 Simone Ponzi

    5 Marzio Bruseghin

    6 Daniele Righi

    7 Enrico Gasparotto

    8 Mauro Da Dalto

    9 Marco Bandiera

    10 Massimiliano Mori

    11 Andrea Grendene

    12 Marco Marzano

    13 Paolo Tiralongo

    14 Matteo Bono

    15 Francesco Gavazzi

    16 Francesco Tomei

    17 Manuele Mori

    18 Emanuele Bindi

    19 Angelo Furlan



    Liquigas

    20 Valerio Agnoli

    21 Ivan Basso

    22 Daniele Bennati

    23 Francesco Chicchi

    24 Claudio Corioni

    25 Enrico Franzoi

    26 Jacopo Guarnieri

    27 Vincenzo Nibali

    28 Franco Pellizotti

    29 Manuel Quinziato

    30 Fabio Sabatini

    31 Ivan Santaromita

    32 Alessandro Vanotti

    33 Daniel Oss



    Ceramica Flaminia

    34 Adriano Angeloni

    35 Maurizio Biondo

    36 Giampaolo Caruso

    37 Antonio D'Aniello

    38 Cristiano Fumagalli

    39 Massimiliano Gentili

    40 Leonardo Giordani

    41 Alessandro Maserati

    42 Diego Nosotti

    43 Bernardo Riccio

    44 Enrico Rossi

    45 Luigi Sestili

    46 Filippo Simeoni



    Barloworld

    47 Francesco Bellotti

    48 Diego Caccia

    49 Giampaolo Cheula

    50 Marco Corti

    51 Paolo Longo Borghini

    52 Michele Merlo

    53 Carlo Scognamiglio



    ISD-Neri

    54 Christian Benenati

    55 Dario David Cioni

    56 Oscar Gatto

    57 Gianluca Mirenda

    58 Alessandro Proni

    59 Davide Ricci Bitti

    60 Leonardo Scarselli

    61 Giovanni Visconti

    62 Emanuele Vona

    63 Alessandro Colò



    Fuji-Servetto

    64 Eros Capecchi

    65 Ermanno Capelli

    66 Paolo Bailetti

    67 Fabrice Piemontesi

    68 Davide Viganò



    Quick Step

    69 Dario Cataldo

    70 Mauro Facci

    71 Francesco Reda

    72 Matteo Tosatto

    73 Davide Malacarne

    74 Marco Velo



    CSF Group-Navigare

    75 Fortunato Baliani

    76 Alessandro Bisolti

    77 Federico Canuti

    78 Tiziano Dall'Antonia

    79 Marco Frapporti

    82 Alan Marangoni

    83 Marcello Pavarin

    84 Domenico Pozzovivo

    85 Umberto Nardecchia

    86 Filippo Savini

    87 Simone Stortoni

    88 Enrico Zen



    Diquigiovanni-Androni

    89 Gilberto Simoni

    90 Manuel Belletti

    91 Leonardo Bertagnolli

    92 Alessandro Bertolini

    93 Denis Bertolini

    94 Thomas Bertolini

    95 Luca Celli

    98 Francesco Ginanni

    100 Leonardo Moser

    101 Michele Scarponi

    102 Luca Solari

    103 Fabio Taborre



    Acqua & Sapone

    104 Dario Andriotto

    105 Massimo Codol

    106 Francesco Di Paolo

    107 Alessandro Donati

    108 Francesco Failli

    109 Alessandro Fantini

    110 Stefano Garzelli

    111 Ruggero Marzoli

    112 Andrea Masciarelli

    113 Francesco Masciarelli

    114 Simone Masciarelli

    115 Giuseppe Palumbo

    116 Luca Paolini

    117 Luca Pierfelici



    LPR Brakes-Farnese

    118 Lorenzo Bernucci

    119 Gabriele Bosisio

    120 Marco Cattaneo

    121 Riccardo Chiarini

    122 Claudio Cucinotta

    123

    124 Giairo Ermeti

    125 Roberto Ferrari

    126 Sergio Laganà

    127 Sergio Marinangeli

    128 Matteo Montaguti

    129 Fabio Negri

    130 Alberto Ongarato

    131

    132 Daniele Pietropolli

    133 Cristiano Salerno

    134 Alessandro Spezialetti



    Vorarlberg-Corratec

    135 Andrea Capelli

    136 Alexander Gufler



    Betonexpressz 2000-Limonta

    137 Donato Cannone

    138 Marco Carletti

    139 Pasquale Iachini

    140 Walter Proch

    141 Antonio Quadranti

    142 Emanuele Rizza



    Vacansoleil

    143 Matteo Carrara

    144 Marco Marcato



    Carmiooro A-Style

    145 Alessandro Raisoni

    146 Francesco Tizza

    147 Aristide Ratti

    148 Fabio Terrenzio

    149 Diego Genovesi

    150 Daniele Colli



    Miche-Silver Cross

    151 Massimo Giunti

    152 Andrea Moletta

    153 Pasquale Muto

    154 Marino Palandri

    155 Pierpaolo Tondo



    Centri della Calzatura

    156 Davide Torosantucci

    157 Daniele Callegarin

    158 Daniele Di Nucci

    159 Luca Fioretti

    160 Domenico Loria

    161 Eugenio Loria

    162 Luca Zanasca



    Team Utensilnord

    163 Emiliano Donadello

    164 Andrea Pagoto

    165 Bruno Rizzi

    166 Marco Corsini

    167 Carlo Corrà

    168 Fabrizio Amerighi



    Adria Mobil

    169 Alessio Signego



    Ag2r-La Mondiale


    170 Rinaldo Nocentini



    Team Milram

    171 Luca Barla



    Nazionale Elettronica-Hadimec

    172 Danilo Andrenacci

    173 Sante Di Nizio

    174 Gianfranco Visconti

    175 Americo Novembrini



    Colavita-Sutter Home

    176 Luca Damiani



    Team Katusha

    177 Filippo Pozzato

    178 Luca Mazzanti

    179 Danilo Napolitano



    Fly V Australia

    180 Alessandro Bazzana



    Meridiana-Kalev

    181 Salvatore Commesso

    182 Mariano Giallorenzo

    183 Eddy Serri

    184 Nicola D'Andrea

    185 Domenico Agosta



    Amore & Vita

    186 Fabio Gilioli


    Amica Chips-Knauf

    187 Santo Anzà

    188 Simone Cadamuro

    189 Giuseppe De Maria

    190 Fausto Fognini

    191 Vincenzo Garofolo

    192 Edoardo Girardi

    193 Eddy Ratti

    194 Francesco Rivera

    195 Paolo Tomaselli

    Edited by SarriTheBest - 28/6/2009, 03:58
     
    .
101 replies since 6/9/2008, 20:41   2461 views
  Share  
.