Coppa Sabatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Presentata la Coppa Sabatini
    Quella che andrà in scena il prossimo 9 ottobre sarà una Coppa Sabatini che regalerà indubbiamente un grande spettacolo.
    Se da una parte la classica organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, presieduta da Giorgio Rossi, mantiene inalterato il proprio fascino ricco di storia, dall’altra l’edizione numero cinquantasei della Coppa Sabatini si proporrà con una veste rinnovata e si proietta nel futuro con grandi ambizioni.
    Nel corso della presentazione, che si è svolta nella serata di ieri nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, è stato ufficializzato il percorso della gara che, grazie ad una piccola modifica rispetto alle passate stagioni, si svilupperà lungo sette tornate iniziali del circuito a lungo raggio di 21,900 chilometri con l’ascesa a Terricciola e al traguardo (fino al 2007 questo circuito veniva affrontato 8 volte) per poi concludersi con quattro giri (due erano le tornate nel 2007) del tracciato finale di 12,200 chilometri.
    Si tratta di una variazione che conferisce una maggior spettacolarità alla corsa che attraverserà per dieci volte il centro abitato di Peccioli prima della conclusione.
    L’importanza della Coppa Sabatini, che assegna anche il Gran Premio Città di Peccioli, è stata sottolineata durante la presentazione dai tanti ospiti intervenuti.
    Ma dalla presentazione della gara è ripartita la proposta della candidatura di Peccioli per ospitare, in futuro, i campionati del mondo su strada. Una proposta nata dal primo cittadino, Silvano Crecchi, e dal presidente della Belvedere s.p.a., Renzo Macelloni; entrambi hanno sottolineato che l’obiettivo è alla portata di questo territorio ed è raggiungibile grazie ad un impegno comune da parte delle istituzioni locali, in modo particolare della Regione Toscana.
    Alfredo Martini, il commissario tecnico per antonomasia, ha sottolineato quanto questo territorio meriti un campionato del mondo in virtù della storia ciclistica che da sempre lo caratterizza.
    La Coppa Sabatini assegna anche il Gran Premio Belvedere S.p.a. al primo straniero classificato e il Gran Premio Cassa di Risparmio di Volterra al miglior neo professionista.
    Tra le venti squadre che parteciperanno alla Coppa Sabatini ben undici fanno parte del circuito dell’U.C.I. Pro Tour: Lampre, Liquigas, Quick Step, Astana, Gerosteiner, AG2R – La Mondiale, Rabobank, Scott – American Beef, Silence – Lotto, Columbia, Team CSC – Saxo Bank.

    tuttobiciweb.it
     
    .
12 replies since 4/9/2008, 10:28   205 views
  Share  
.