Trittico delle Regioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Professionisti: nasce il Trittico delle Regioni
    Nasce una stella nel ciclismo italiano che organizza, elabora, ragiona, propone idee e iniziative per accrescere il valore del prodotto ciclismo dei professionisti. L'ultima iniziativa porta la firma di Antonio Bertinotti, Mauro Macchi e Ivano Carrozzino, in rappresentanza dell'Associazione Ciclistica Arona, SC Carnaghese e US Pontedecimo 1907 che nel 2008 stanno per dare alla luce il Trittico delle Regioni, in programma nei primi tre giorni del mese di agosto. L'OK dell'Unione Ciclistica Internazionale allo spostamento in calendario del GP Nobili Rubinetterie e GP Industria e Commercio Carnaghese è già arrivato; quindi nel 2008 il programma agonistico Europe Tour prevede in Italia: 1 agosto GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese, 2 agosto GP Nobili Rubinetterie, 3 agosto Giro dell'Appennino.
    Nei primi tre giorni di agosto, dunque, l'attenzione degli appassionati sarà concentrata su Piemonte (Arona (NO) per il Gran Premio NOBILI Rubinetterie), Lombardia (Carnago (VA) per il Gran Premio Industria e Commercio Artigianato Carnaghese) e Liguria (Pontedecimo (GE) per il Giro dell'Appennino) in quello che intende divenire un appuntamento di assoluta eccellenza.
    "Stiamo dando vita ad un vero e proprio gemellaggio con l'unione delle nostre energie - ha spiegato Antonio Bertinotti (nella foto con Cunego) - per proporre agli sportivi tre giorni di gare importanti. Stiamo pensando ad un premio riservato alle squadre partecipanti ma non solo. Il nostro intento è quello di accrescere la risonanza delle nostre competizioni a livello internazionale proponendo appuntamenti in sinergia tra loro a tutto vantaggio della promozione del territorio di tre regioni fra le più belle in tutta Europa".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gp Nobili, cambia il finale ad Arona
    C'è un motivo in più per non mancare all'appuntamento con la corsa del Lago Maggiore, il prestigioso Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE, Coppa Papà Carlo, in programma sabato 2 agosto ad Arona (NO). Pur conservando lo stesso incantevole scenario della riva piemontese del Lago, all'ombra delle celebre statua del Sancarlone, la gara organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti quest'anno si disputerà con un finale assolutamente inedito.
    La corsa prenderà avvio alle ore 11.00 in Corso della Repubblica, il salotto più bello ed accogliente della città. La competizione si svolgerà quindi sul consueto e impegnativo circuito che da Arona sale verso Dagnente, passando per il piazzale antistante la statua di San Carlo Borromeo, fino a Ghevio, Montrigiasco, Oleggio Castello, quindi di nuovo Arona, corso della Repubblica. Il circuito, che sviluppa km 16,500, andrà ripetuto 10 volte prima di consumare il suo epilogo per Arona, Dagnente, Ghevio Montigiasco quindi, invece di dirigere a Oleggio Castello, si taglierà per Campagna, San Carlo e Arona per l'arrivo in senso di marcia inverso rispetto a quello dei primi dieci giri. Questo secondo circuito misura km 14,300 per un totale di km 180,300. Al via saranno 20/23 squadre, in via di definizione.
    La RAI ha già confermato le riprese in leggera differita su RAI3.
    Così come sarà possibile seguire la cronaca online via web grazie a Matteo Romano e al sito: www.ciclismo-online.it.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Giro delle 3 Regioni


    Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese
    Venerdi 1 Agosto


    Gran Premio Nobili - Rubinetterie
    Sabato 2 Agosto


    Giro dell'Appennino
    Domenica 3 Agosto
     
    .
2 replies since 10/12/2007, 01:06   125 views
  Share  
.