Giro della Romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Giro di Romagna, definite le iniziative collaterali
    meno di un mese dall’appuntamento con il Giro della Romagna, in programma domenica 7 settembre con partenza ed arrivo a Lugo, è stato definito il programma delle iniziative collaterali legate all’avvenimento organizzato dalla Società Ciclistica Francesco Baracca, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’amministrazione provinciale di Ravenna, dei comuni di Faenza, Brisighella, Cotignola, Bagnacavallo, Fusignano e Solarolo oltre che dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
    Al mattino in piazza Baracca mentre si terranno le operazioni preliminari in vista del via della gara, in occasione della celebrazione della Festa della Patrona dei Bersaglieri (la Madonna del Cammino) sarà presente la fanfara di Modena che, nel pomeriggio, allieterà l’attesa per la conclusione della corsa nel piazzale del Bingo Baccarà.
    Quest’anno ricorre il novantesimo anniversario della morte di Francesco Rossini, presidente dell’ente organizzatore del primo Giro della Romagna nel 1910, che sarà ricordato con un libro, scritto da Ennio Jezzi, che sarà presentato proprio il 7 settembre.
    Saranno inoltre esposti, nel piazzale del Bingo Baccarà, alcuni reperti di aerei della seconda guerra mondiale recuperati dalla RAF( Romagna Air Finders).
    Infine ci sarà un raduno cicloturistico, non competitivo e aperto a qualsiasi tipo di bicicletta, al quale interverranno i gruppi ciclistici dei centri sociali affiliati all’ANCeSCAO dell’Emilia Romagna. Il raduno è organizzato dal centro sociale Il Tondo di Lugo.
    Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet: www.ciclisticabaracca.it

    tuttobiciweb.it
     
    .
8 replies since 23/7/2008, 21:40   148 views
  Share  
.