20° Tappa: Rovetta - Tirano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sella: che impresa! Adesso sono nella storia
    Emanuele Sella piange ancora e con le sue lacrime firma un'altra impèresa: «Ho fatto un altro grande numero, ringrazio la squadra che ha fatto un lavoro straordinario. Ora credo proprio di essere entrato nella storia» ha dichiarato il vicentino della CSF Navigare.
    Torna a sorridere anche Gibo Simoni: «Ieri ad un certo punto mi sono congelato e sono andato in crisi. Oggi purtroppo Sella è scattato quando io ero all'ammiraglia a prendere borracce, ho provato a rincorrerlo subito, ma un Sella così è quasi incontenibile».
    E Bruseghin da parte sua spiega: «Ho capito di poter puntare al terzo e alla fine la fuga si Sella era il male minore per me. Speravo di avere più collaborazione, invece ho dovuto far tanto lavoro da solo. Ora spero nella tappa di domani, è il mio terreno, posso salire sul podio».

    Riccò: con una grande squadra, ci sarei io in rosa...
    “Oggi non ero in una grande giornata e credo che si sia anche visto. La maglia rosa è rimasta a quattro secondi e dunque non mi rimane che la crono di domani, nella quale Contador è ovviamente avvantaggiato. In ogni caso, io non mi arrendo e, fino all’ultimo metro, darò tutto quello che ho ancora in corpo per vincere questo Giro. Magari confidando anche in una giornata di crisi dello spagnolo. Del resto non siamo robot e, nell’arco di un giro, una giornata storta può capitare a tutti. Con Sella ci siamo chiariti ed è tornato tutto come prima. Comunque vada a finire a Milano, penso di avere fatto comunque un grande Giro, mettendoci tutta la grinta di cui sono capace. Credo di aver contribuito allo spettacolo di questa corsa e, se non ce la dovessi fare, ci riproverò il prossimo anno. Se avessi avuto a disposizione una grande squadra - ha aggiunto poi ai microfoni Rai - oggi in testa alla classifica generale ci sarebbe lui e non lo spagnolo dell'Astana".
    Il suo team manager Mauro Gianetti ha aggiunto: “In merito alla polemica con Sella, occorre capire anche lo stato d’animo di Riccò subito dopo l’arrivo: aveva avuto un guaio meccanico e aveva perso la possibilità di prendere la maglia rosa per soli 4 secondi. Sulla questione dico che ogni corridore corre con un proprio sponsor ed è giusto che pensi ai propri interessi. Col senno di poi dico che, quando Pellizotti quando aveva messo in crisi Contador sul Passo Giau, era il momento di affondare il colpo. Ma c’era ancora molta strada e molti hanno pensato di posticipare l’attacco”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Ricco sta sento la mancanza di Pieopoli... Nn l'ha aiutato nessuno della sua squadra cmq un pokino gli sta bene deve stare un n pò zitto...
    Ke impresa del gibo ke scatti
     
    .
  3. auron10
     
    .

    User deleted


    già bellissimi gli scatti del gibo :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Riccò: con una grande squadra, ci sarei io in rosa...

    ecco cm chiudere il Giro in bellezza.. complimenti... nn potrò MAI avere stima di questo corridore... MAI...

    CITAZIONE
    Col senno di poi dico che, quando Pellizotti quando aveva messo in crisi Contador sul Passo Giau, era il momento di affondare il colpo. Ma c’era ancora molta strada e molti hanno pensato di posticipare l’attacco

    Contador deve ringraziare ogni suo singolo avversario x sta maglia rosa... mai visto un corridore che vince il Giro senza mai attaccare una sola volta...
    Nn voglio sminuire la sua impresa, xchè del suo ce l'ha messo... eccome... però...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image
    Domenico Pozzovivo si fa dare un passaggio da Felipe Laverde

    image
    Paolo Savoldelli saluta il suo pubblico di Rovetta

    image
    I corridori al passaggio in mezzo alla neve del Gavia

    image
    Il pubblico sul Mortirolo

    image
    Antonio Colom in salita con alle spalle il monumento di Pantani

    image
    Emanuele Sella in azione in salita con alle spalle Denis Menchov, Riccardo Riccò e Alberto Conttador

    image
    Emanuele Sella tenta lo scatto

    image
    Lo scatto di Riccardo Ricco' sul Mortirolo

    image
    Danilo Di Luca in salita sul Mortirolo

    image
    Lo scatto di Emanuele Sella sull'Aprica

    image
    Gilberto Simoni in azione in salita

    image
    Denis Menchov in azione in salita

    image
    Joaquin Rodriguez in azione

    image
    Emanuele Sella solo al comando

    image
    Emanuele Sella alla sua terza vittoria al Giro d'Italia

    image
    Emanuele Sella trionfa anche a Tiirano

    image
    L'arrivo di Gilberto Simoni

    image
    Gilberto Simoni dopo l'arrivo

    image
    L'arrivo di Joaquin Rodriguez

    image
    La volata finale di Riccardo Ricco'

    image
    Domenico Pozzovivo si rialza dopo la caduta

    image
    Domenico Pozzovivo dolorante dopo la caduta

    image
    Riccardo Ricco' all'arrivo della 20a tappa

    image
    Alberto Contador ringrazia all'arrivo Joaquin Rodriguez

    image
    L'arrivo di Danilo Di Luca con Vladimir Karpets

    image
    Danilo Di Luca all'arrivo

    image
    Emanuele Sella sul podio di Tirano

    image
    Emanuele Sella baciato dalle miss

    image
    Alberto Contador veste la maglia di leader

    image
    Alberto Contador in rosa a Tirano


    Photo © Roberto Bettini - www.bettiniphoto.net

     
    .
  6. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bellina la foto di pozzo vivo e di laverde....
    riccò senza pieopili ha un pò accusato e dobbiamo dire la verita...
    Io se fossi i suoi compagni di squadra m'incazzerei un pò ragione in + per graffiargli la makkina nn mi puo trattare cosi erossino.....
     
    .
  7. eagleus
     
    .

    User deleted


    Non ci sono + parole...mitici Sella e la Csf-Navigare!!..super El Salbaneo,oltretutto potrebbe chiudere 6!!..Bravo Gibo!!!...un superlativo Bruss,fantastico!!..ottima tattica e corsa di Contador in difesa..Riccò doveva attaccare di + se ne aveva,ciao Di Luca..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro: il Mortirolo "incatena" gli i telespettatori
    Ancora grandi ascolti per il Giro d'Italia e ancora una volta è possibile toccare con mano il fascino che il Mortirolo suscita negli appassionati del ciclismo: la telecronaca diretta della tappa di ieri, infatti, ha fatto registrare un ascolto medio di 3.947.000 spettatori con uno share del 42,06%. Il picco è stato registrato alle ore 17.33 con uno share del 44,44% e un'audience di 4.053.000 spettatori.

    tuttobiciweb.it
     
    .
52 replies since 27/5/2008, 22:12   2719 views
  Share  
.