10° Tappa: Pesaro - Urbino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Secondo me il vero favorito è Kloden ma anche Leipheimer, Menchov e Savoldelli faranno la loro bella figura...credo che fa un pronostico sia davvero complicato...


    Secondo me i distacchi di Simoni e Riccò e Piepoli saranno molto elevati, secondo me possono arriva a prende anche 4-5 minuti mentre Di Luca prenderà 2-3 al massimo...

    Secondo me faranno una bella crono anche Nibali e Contador, con il secondo che potrebbe anche guadagna un bel pò su tutti gli avversari non-cronomen...


    Sarà una dura battaglia!
     
    .
  2. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    E si sara una dura battaglia.........
    Cmq ora m'informo sulla condizione di Savoldelli
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    savoldelli buuuuuuhhh!!!! :asd:
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    Moser: domani vedremo una crono durissima
    Il giorno di riposo del 91/mo Giro d'Italia apre una porta sul primo test di una certa attendibilita', dopo l'arrivo in salita di qualche giorno addietro a Pescocostanzo, in provincia dell'Aquila. Si attende uno scossone alla classifica, anche se per quanto riguarda il primo posto non dovrebbero registrarsi grosse novità.
    Domani i 179 corridori rimasti in gara sfideranno le lancette dei cronometri e saranno costretti a scoprire le proprie carte fino in fondo. La decima tappa, da Pesaro a Urbino (poco meno di 40 km), inaugurerà la seconda settimana della corsa rosa e lo farà con il palermitano Giovanni Visconti in maglia rosa, con il campione del mondo Paolo Bettini ancora in cerca del primo successo, con Danilo Di Luca a caccia della migliore condizione assieme al vincitore del Tour, lo spagnolo Alberto Contador.
    Nessuno meglio di Francesco Moser, l'uomo che a metà degli anni '80, rivoluzionò il modo d'interpretare le corse contro il tempo, migliorando a più riprese il record dell'ora sulla pista di Città del Messico, può presentare la prima crono individuale del Giro.
    Il trentino, che nei giorni scorsi si è visto in strada in qualità di testimonial di Banca Mediulanum, non ha dubbi e afferma che «la tappa di domani sara' durissima». Ma non solo.
    Per Moser si tratta del «primo vero test in questo Giro. Vedremo chi perderà secondi o minuti, vedremo chi guadagnerà - afferma il vincitore del Giro 1984, sul traguardo di Verona -. A parte la tappa di Pescocostanzo, non ci sono stati finora tracciati in grado di creare delle vere e proprie rivoluzioni nella classifica generale. I 40 km di domani, che presentano peraltro una salita, sono difficili da affrontare. Io penso che, alla fine, la maglia rimarrà sulle spalle di Visconti, tuttavia i vari Danilo Di Luca, Alberto Contador, Paolo Savoldelli, Gilberto Simoni e Riccardo Riccò, si daranno battaglia fino all'ultimo metro. Vedremo quello che riusciranno a fare in questa sfida contro il tempo».
    Moser si è divertito a metà, fino a questo momento: il Giro 2008, secondo il trentino, deve ancora entrare nel vivo e offrire il meglio di se'. «Finora c'è stata qualche azione - osserva l'ex campione del mondo su strada -. Qualcuno dice che sono mancate le volate? Beh, niente di nuovo: i corridori non sono mica sempre gli stessi con il passare degli anni. A volte sono forti in volata, in altre circostanze vengono fuori più scalatori. Io, comunque, preferisco le volate di una volta, chiamiamole non organizzate. Le preferivo rispetto ai treni che hanno caratterizzato gli arrivi in gruppo negli ultimi anni».
    Secondo Moser, i giochi si possono definire «ancora aperti». Anche per il vincitore dell'anno scorso. «Di Luca - dice l'ex ciclista - ha provato nel terreno che gli era più congeniale, ossia nella tappa di Pescocostanzo, pero' non ha dato continuità alla propria azione. Riccò? Ha dimostrato di essere in gran forma, ma sono curioso di vederlo più avanti. A cominciare dalla tappa di domani che precede, a sua volta, una frazione altrettanto insidiosa, prima del test dell'Alpe di Pampeago di sabato. Io penso che, sul primo arrivo in salita, ci sarà la rivoluzione in classifica. La tappa marchigiana, comunque, per me rimane dura e se la aggiudicherà chi in questo momento puo' vantare la migliore condizione atletica del Giro».

    dall'inviato dell'Ansa
    Adolfo Fantaccini


    Lampre: sopralluoghi a Urbino per Bruseghin e Szmyd
    Prima giornata di riposo del Giro d’Italia 2008. Il Team Lampre ha raggiunto nella nottata tra domenica e lunedì Fossombrone, località dove è sito l’hotel che ospiterà la squadra blu-fucsia fino a mercoledì mattina.
    La prima parte di oggi è servita a Bruseghin e Szmyd per effettuare un sopralluogo sul percorso della cronometro Pesaro-Urbino. “La prima parte del tracciato è adatta agli specialisti delle prove contro il tempo – ha commentato il Fabrizio Bontempi, ds Lampre - Dal diciottesimo chilometro fino al traguardo la crono diventa impegnativa: non c’è un metro di pianura, bisogna avere gambe buone per riuscire a tenere un ritmo adatto per cercare un bel risultato. Bruseghin può fare certamente bene”.
    Il pranzo della squadra blu-fucsia è stato vivacizzato da una piacevole visita. Accompagnati da Cristiano Romagnoli, massaggiatore che collabora con il Team Lampre, sono giunti all’hotel dei blu-fucsia i 15 ragazzi ospiti del centro diurno per disabili Le Ville di Montefelcino (Pu). Il centro, gestito dalla società cooperativa sociale La Sorgente, è un punto di riferimento per persone con disabilità: la visita al Team Lampre (foto) è stata l’occasione per entrare in contatto con il mondo del ciclismo, fino a oggi ammirato solo in tv. Simpatico lo scambio di regali con il quale si è conclusa la gradita visita.
    Nel pomeriggio, riposo e massaggi.

    tuttobiciweb.it

    Riccò: sono pronto per una grande crono
    Riccardo Riccò ha incontrato i giornalisti oggi a Fano e approfittando del giorno di riposo ha fatto il punto sul suo Giro d’Italia.
    Cosa speri di ottenere nella crono?
    «Sarei contento di perdere al massimo due minuti da Kloden, che continuo a riteenere l’uomo da battere. Di Luca meglio di me? A parità di condizione, tra noi non c’è grande differenza a cronometro. Se lui pensa di far bene, altrettanto dico io».
    Hai mai pensato ad una possibile alleanza fra scalatori, per mettere in difficoltà i passisti che puntano alla maglia rosa?
    «Ci sarebbe sì la necessità di una simile alleanza, ma il problema è che in montagna se hai le gambe vai, non puoi certo aspettare nessuno».
    E di Contador cosa pensi?
    «Io credo di averlo inquadrato, di aver capito che è bravo e furbo. E resto convinto del fatto che non fosse al mare ma che fin dai Paesi Baschi sapesse di dover disputare il Giro».
    Viisto come sta andando, non è possibile che Piepoli si trasformi in un rivale?
    «È vero che Leonardo va molto forte, ma il problema al massimo ce l’hanno i nostri avversari, non certo io».
    Tornado alla crono, cosa ti aspetti che dica?
    «La crono di domani potrebbe dire tante cose o niente. Di sicuro ci dirà la verità su Menchov: finora non è stato brillantissimo e domani o rientra in classifica o ne esce definitivamente».
    Non temi di essere partito troppo forte?
    «Vi chiedo una cosa: Di Luca lo scorso anno non ha fatto la stessa cosa? È partito forte ed è arrivato fortissimo. Perché non può essere così anche per me?».

    Accanto a Riccò c’era Leonardo Piepoli che è tornato a parlare del caso salbutamolo-Petacchi: «Mi dispiace per Alessandro, perché sta pagaando una fregatura: se avesse bevuto una borraccia in più, la densità del salbutamolo nelle sue urine sarebbe stata inferiore e i valori sarebbero risultati nella norma. La mia posizione comunque è diversa dalla sua: il mio certificato dice che posso usare il Ventolin al bisogno, in più Petacchi ha un cavillo che non posso svelare per questioni di privacy e che è stato impugnato dalla Wada. Ma posso dirvi che la Wada sta pensando seriamente di togliere il salbutamolo e il Ventolin dalla lista dei prodotti vietati perché non sarebbero dopanti. Vedrete che tra due anni sarà liberalizzato».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Rimango convinto che Savoldelli sarà il favorito numero 1... Kloden a ruota... ma il falco la spunterà...

    Spero di vedere finalmente un buon Karpets xchè fino ad adesso ha solo accumulato minuti... e io che speravo venisse a fa classifica...

    Simoni prenderà massimo 4 minuti... ma proprio massimo... sn convinto che il ritardo s'aggirerà sui 3 minuti... nn è una crono piatta... si dovrebbe salvà un po'...
    Così dp sta crono avrà i suoi bi 4 minuti e qualcosa di ritardo e potrà finalmente iniziare a correre il Giro...
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    ma quale savoldelli, è troppo lunga per lui. kloden su tutti! simoni ricco staranno sui 4 minuti, levi e contador daranno un po di distacco agli altri, menchov pure
     
    .
  7. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Vince te sempre a criticare il falco....
    AHAHAHAH Riccò è pronto per una buona crono se lo dice lui, ma come se la tirera.......
    Il Savo in queste tappe nn è ke abbia usato molte energie secondo me domani si farà vedere poi ve lo sapro dire tra un pò
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Quote di Match-Point per la tappa dii domani:
    KLODEN ANDREAS 3,00
    SAVOLDELLI PAOLO 6,00
    LEIPHEIMER LEVI 7,50
    ALTRO 7,50
    MILLAR DAVID 10,00
    BRUSEGHIN MARZIO 12,00
    CONTADOR VELASCO ALBERTO 16,00
    MENCHOV DENIS 18,00
    FOTHEN MARKUS 18,00
    WIGGINS BRADLEY 18,00
    VANDEVELDE CHRISTIAN 20,00
    NIBALI VINCENZO 25,00
    PINOTTI MARCO 33,00
    VELO MARCO 33,00
    VOIGT JENS 33,00
    MCCARTNEY JASON 33,00
    IGNATIEV MIKHAIL 33,00
    BELOHVOSCIKS RAIVIS 33,00
    CANADA GRACIA DAVID 50,00
    DI LUCA DANILO 75,00
    RICCO' RICCARDO 75,00

    Quel Riccò a 75 mi stuzzica... :ahah:
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    nn mi dire ke pensi per Ricco ????? Sarri mi stai deludendo...
    anke se io nn ho capito le quotoe sn un pò rimbecillita
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19bimba86 @ 19/5/2008, 21:55)
    Vince te sempre a criticare il falco....

    Vince odia Savoldelli... da quando nel lontano 2006 lo incontrai qui su forumfree, ne ha SEMPRE parlato male... :asd:

    CITAZIONE (19bimba86 @ 19/5/2008, 22:04)
    nn mi dire ke pensi per Ricco ????? Sarri mi stai deludendo...
    anke se io nn ho capito le quotoe sn un pò rimbecillita

    Scherzavo ovviamente... :asd: manco con un motore attaccato sotto la bici Riccò domani vince... :asd:
    Ma nn sei d'accordo con le quote o nn sai cm funziona?

    Per domani occhio cmq a qualche outsider...
     
    .
  11. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Non so come funzionano.......
    Se vuole Ricco gli presto il mio motorino per domani????
    Ah no lui ha la superbici cn scritto The Cobra
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19bimba86 @ 19/5/2008, 22:12)
    Non so come funzionano.......

    Se un corridore è quotato a 3... e te punti 1 euro su di lui... in caso di vittoria di quel corridore te vinci 3 euro...
    se ne punti 5 ne vinci 15...
    ecc ecc

    Per questo Riccò è allettante... se mi gioco 1 euro su di lui, e dovesse vincere, mi porto a casa 75 euro...
    Il problema è che è impossibile che vinca... :asd:

    CITAZIONE (19bimba86 @ 19/5/2008, 22:12)
    Se vuole Ricco gli presto il mio motorino per domani????
    Ah no lui ha la superbici cn scritto The Cobra

    :ahah:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è impossibile che vinca...

    con la forma che ha se fa a tutta la 2a parte mai dire mai... be si.. non ci credo nemmeno io a quello che dico, pero hanno fatto bene a quotarlo...

    se piove vedrò malissimo braccino di luca...
     
    .
  14. fou
     
    .

    User deleted


    sta piovendo a pesaro---
     
    .
  15. Pell
     
    .

    User deleted


    Oggi sono curioso di vedere cosa fanno Leipheimer e Menchov... cmq oggi Riccò prende minuti...
     
    .
116 replies since 21/3/2008, 12:10   1344 views
  Share  
.