Eros Capecchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    E' stato appena presentato il Giro: ecco le impressioni di Eros Capecchi
    E' stato finalmente svelato il Giro del centenario, il Giro d'Italia 2009: 100 anni dopo il grande Luigi Ganna molti corridori fra i migliori al mondo si preparano a darsi battaglia per scrivere il proprio nome nella storia della corsa rosa.
    Partiranno il 9 Maggio dal Lido di Venezia e arriveranno a Roma il 31 dello stesso mese dopo 21 tappe e 3.400 km.
    Paolo Bettini, anche dopo aver appeso la bici al chiodo, ha deciso di non rinunciare a far parte del cast di questo grande giro. Per questo motivo non lo vedremo in bici ma a bordo di una moto ricoprendo il ruolo di commentatore Rai.
    Ho deciso di esaminare questo Giro d'Italia con Eros Capecchi, giovane corridore aretino che parteciperà al giro del centenario con la maglia del team Fuji-Servetto, neonata squadra diretta da Mauro Gianetti e Alvaro Crespi.
    Per Eros non sarà la prima esperienza. Già l'anno scorso ha partecipato al Giro con il team Saunier Duval Scott difendendosi bene nonostante le innumerevoli cadute.

    Ciao Eros, sabato scorso hai partecipato alla presentazione del Giro d'Italia al teatro La Fenice di Venezia. Come ti è sembrato il percorso?
    "Indiscutibilmente molto affascinante ma secondo me meno duro dell'edizione 2008. Si inizia l'avventura con una cronometro a squadre, partenza dal Lido di Venezia per poi arrivare a Milano nel mezzo della corsa a tappe".

    Indubbiamente un grande cambiamento. Milano da diversi anni ha ospitato l'epilogo della corsa rosa mentre l'anno prossimo la vedrà protagonista di un circuito cittadino. Questa sarà la nona tappa, nove come i giorni che Ganna impiegò per far suo quel Giro del 1909.

    A questo proposito, cosa ne pensi del circuito che dovrete percorrere a Milano?
    "Se devo dirla tutta penso che non è stata una bella idea. Sono un po' critico su questo.
    Nelle corse a tappe i circuiti sono molto pericolosi, soprattutto se stai facendo o vuoi fare classifica. Il rischio di prendere buche e forare è sempre in agguato e il tempo corre inarrestabile purtroppo".

    In quali tappe pensi di far bene?
    "Spero di essere competitivo nelle tappe di montagna.
    Alla fine della quarta giornata incontreremo la prima asperità con arrivo in salita a San Martino di Castrozza. Il giorno dopo sarà la volta dell' Alpe di Siusi, me la stò già pregustando...
    La Cima Coppi sul Col d'Izoard sarà molto impegnativa, arriveremo ad una quota di 2360mt.
    Onestamente punto a far classifica. È sempre bene essere ottimisti. In caso rimanga attardato punterò ad una vittoria di tappa".

    Il cast di corridori che parteciperanno al Giro 2009 lascia veramente senza fiato.
    Sono confermate le presenze di Ivan Basso, Danilo di Luca (vincitore del Giro 2007), Carlos Sastre (maglia gialla Tour de France 2008) e del grande Lance Armstrong, sette volte vincitore del Giro di Francia.
    Eros, cosa ne pensi del ritorno di Armstrong alle corse?che effetto ti fa'?
    "Non saprei. Non ho mai corso con lui e non lo conosco bene.
    Se ritorna a favore della lotta contro il cancro è un gesto nobile che gli fa onore da gran campione che è.
    Se lo fa per dimostrare ancora una volta che è il migliore sono convinto che non ce n'era bisogno".

    Cosa mi dici di questo Bettini-centauro?
    "Un grande campione come Paolo è in grado di fare tutto. Sono sicuro che sarà un grande commentatore. È una persona simpatica, aperta e soprattutto molto competente in materia".

    Bene, tutto è pronto...
    Non rimane che aspettare il via di questa fantastica edizione del Giro d'Italia.
    Ti ringrazio per le tue opinioni.
    Io, come tutti i lettori di Giost, ti facciamo tanti auguri di buon Natale e un grosso "in bocca al lupo" per il Giro d'Italia 2009.
    "Grazie a voi".

    Stefania Bardelli

    Edited by SarriTheBest - 22/1/2009, 01:07
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Coraggioso eros con questo elenco partenti si impegna a tentare la classifica :bravo:
     
    .
16 replies since 12/3/2008, 23:13   531 views
  Share  
.