Giro della Romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro della Romagna: presentazione il 31 luglio
    Sarà la discoteca Baccara (via Prov. Felisio, 106 Lugo di Romagna) ad ospitare, giovedì 31 luglio alle ore 21, la presentazione dell’ottantatreesima edizione del Giro della Romagna, classica del calendario internazionale in programma domenica 7 settembre.
    Durante la serata verranno illustrati tutti i dettagli della manifestazione, organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’amministrazione provinciale di Ravenna, dei comuni di Faenza, Brisighella, Cotignola, Bagnacavallo, Fusignano e Solarolo oltre che dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
    Alla presentazione interverranno gli amministratori locali, rappresentanti del CONI, della Federazione Ciclistica Italiana e campioni del passato e del presente.

    ciclonews.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentato l’83° Giro della Romagna
    E’ stato tolto ieri sera, alla presenza di oltre trecento invitati, il velo al Giro della Romagna 2008 che il prossimo 7 settembre vedrà in scena la sua ottantatreesima edizione.
    Al vernissage della gara organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’amministrazione provinciale di Ravenna, dei comuni di Faenza, Brisighella, Cotignola, Bagnacavallo, Fusignano e Solarolo oltre che dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, hanno presenziato numerose autorità tra le quali il presidente della Provincia di Ravenna, Francesco Giangrandi, e gli amministratori delle località interessate dal passaggio della gara, oltre al vincitore dell’edizione 2007: Eddy Serri.
    Il Giro della Romagna dopo il via da Lugo, toccherà i territori dei comuni di Bagnacavallo e Fusignano per poi toccare alcune frazioni del comune di Lugo, Cà di Lugo, Belricetto e San Bernardino fino a raggiungere Santa Maria in Fabriago. Sarà quindi il turno di Sant’Agata sul Santerno e quindi Villa S. Martino, teatro da qualche anno a questa parte di una gara (Giro della Romagna per la categoria Juniores). Si passerà sotto il traguardo al Bingo Baccara e quindi per Cotignola, la Chiusaccia e San Severo Cassanigo (la terra di Nadiani “Palì”) ove si organizza in primavera una gara per la categoria Juniores, per raggiunge Faenza. Da qui inizia il percorso collinare della corsa. Percorso spettacolare che prevede il passaggio per due volte sulla salita delle Caibane e per due volte sul Monte Carla, quindi Modigliana, il Casale, Brisighella con il Monticino e quindi verso Lugo con l’ultimo strappo dei Vernelli a circa 18 chilometri dall’arrivo che è posizionato davanti al Bingo - Baccara in via Provinciale Felisio a Lugo.
    Tutte le informazioni e le novità sono presenti sul sito internet www.ciclisticabaracca.it

    ciclonews.it
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Giro di Romagna, definite le iniziative collaterali
    meno di un mese dall’appuntamento con il Giro della Romagna, in programma domenica 7 settembre con partenza ed arrivo a Lugo, è stato definito il programma delle iniziative collaterali legate all’avvenimento organizzato dalla Società Ciclistica Francesco Baracca, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’amministrazione provinciale di Ravenna, dei comuni di Faenza, Brisighella, Cotignola, Bagnacavallo, Fusignano e Solarolo oltre che dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
    Al mattino in piazza Baracca mentre si terranno le operazioni preliminari in vista del via della gara, in occasione della celebrazione della Festa della Patrona dei Bersaglieri (la Madonna del Cammino) sarà presente la fanfara di Modena che, nel pomeriggio, allieterà l’attesa per la conclusione della corsa nel piazzale del Bingo Baccarà.
    Quest’anno ricorre il novantesimo anniversario della morte di Francesco Rossini, presidente dell’ente organizzatore del primo Giro della Romagna nel 1910, che sarà ricordato con un libro, scritto da Ennio Jezzi, che sarà presentato proprio il 7 settembre.
    Saranno inoltre esposti, nel piazzale del Bingo Baccarà, alcuni reperti di aerei della seconda guerra mondiale recuperati dalla RAF( Romagna Air Finders).
    Infine ci sarà un raduno cicloturistico, non competitivo e aperto a qualsiasi tipo di bicicletta, al quale interverranno i gruppi ciclistici dei centri sociali affiliati all’ANCeSCAO dell’Emilia Romagna. Il raduno è organizzato dal centro sociale Il Tondo di Lugo.
    Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet: www.ciclisticabaracca.it

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    Domenica si corre il Giro di Romagna, tutto è pronto
    E’ ormai tutto pronto in vista del Giro della Romagna che, domenica 7 settembre, festeggerà la sua ottantatreesima edizione.
    La gara, organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca, vedrà al via diciassette squadre che daranno vita ad una giornata di grande sport che vedrà come fulcro il Bingo Baccara di Lugo che ospiterà, oltre all’arrivo della gara dei big, diverse iniziative collaterali tra le quali: l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Modena, l’esposizione dei reperti di aerei della seconda guerra mondiale recuperati dalla RAF( Romagna Air Finders) e tanto altro.
    Nella giornata di domenica sarà possibile seguire la diretta “live” della gara sul sito internet: www.ciclismo-online.it
    Rai Tre proporrà una sintesi della gara di circa 45 minuti nel corso della trasmissione “Pomeriggio Sportivo” in onda lunedì 8 settembre alle ore 16,30.
    Tutte le informazioni e le novità sono presenti sul sito internet www.ciclisticabaracca.it

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro della Romagna: ecco dove vederlo in tivù
    Mancano ormai poche ore all’appuntamento con il Giro della Romagna che si correrà domenica 7 settembre con partenza ed arrivo a Lugo (Ravenna).
    Oltre a Rai Tre che, trasmetterà una sintesi di 45 minuti nel pomeriggio di lunedì 8 settembre a partire dalle ore 16,30, è stata definita la copertura televisiva della gara organizzata dalla società Ciclistica Francesco Baracca; ecco i dettagli:

    - Tele1 Domenica 7 settembre ore 20,00
    - Canale 11 Martedì 9 settembre ore 21,25
    Mercoledì 10 settembre ore 14,05
    Giovedì 11 settembre ore 22,45
    - Nuova Rete TV7 Mercoledì 10 settembre ore 12,30
    Venerdì 12 settembre ore 12,10 e 23,35
    Lunedì 15 settembre ore 12,40
    - Teleromagna Mercoledì 10 settembre ore 19,30
    - VGA – Telerimini Mercoledì 10 settembre ore 21,00

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    Domani l'83° Giro della Romagna
    Saranno 135 i corridori che domani, domenica 7 settembre, daranno vita al Giro della Romagna giunto quest'anno alla sua ottantatreesima edizione.
    Al via della gara ci saranno alcuni tra i protagonisti di questa parte di stagione, tra i quali Luca Paolini, vincitore proprio oggi della Coppa Placci, Stefano Garzelli, il campione d’Italia Filippo Simeoni, il colombiano Mauricio Soler, Enrico Gasparotto oltre al vincitore dell’edizione 2007 Eddy Serri.
    Il Giro della Romagna dopo il via da Lugo, toccherà i territori dei comuni di Bagnacavallo e Fusignano per poi toccare alcune frazioni del comune di Lugo, Cà di Lugo, Belricetto e San Bernardino fino a raggiungere Santa Maria in Fabriago. Sarà quindi il turno di Sant’Agata sul Santerno e quindi Villa S. Martino, teatro da
    qualche anno a questa parte di una gara. Si passerà sotto il traguardo al Bingo Baccara e quindi per Cotignola, la Chiusaccia e San Severo Cassanigo ove si organizza in primavera una gara per la categoria Juniores, per raggiunge Faenza. Da qui inizia il percorso collinare della corsa. Percorso spettacolare che prevede il
    passaggio per due volte sulla salita delle Caibane e per due volte sul Monte Carla, quindi Modigliana, il Casale, Brisighella con il Monticino e quindi verso Lugo con l’ultimo strappo dei Vernelli a circa 18 chilometri dall’arrivo che è posizionato davanti al Bingo - Baccara in via Provinciale Felisio a Lugo.

    Tutte le informazioni e le novità sono presenti sul sito internet
    www.ciclisticabaracca.it

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Vittoria di Gasparotto su Reda, Pfannemberger e Paolini, vincitore ieri della Coppa Placci...Pure Gasparotto può ambire a un posto per Varese, ma Ballerini non può portarli tutti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Giro della Romagna a Enrico Gasparotto
    Il Giro della Romagna nel segno dell'ex campione d'Italia Enrico Gasparotto, il veloce passista della Barloworld che questo pomeriggio ha avuto la meglio su Francesco Reda.

    Ordine d'Arrivo
    1 Enrico Gasparotto (Ita) Barloworld
    2 Francesco Reda (Ita) NGC Medical-OTC Industria Porte
    3 Christian Pfannberger (Aut) Barloworld

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bravo gaspa
     
    .
8 replies since 23/7/2008, 21:40   147 views
  Share  
.