Ciclomercato 2008-2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Basso: "Per Liquigas sarò valore aggiunto"
    Ivan Basso, dopo la firma del contratto biennale con la Liquigas, ha fatto le prime valutazioni sul ruolo che ricoprirà al suo rientro agonistico nel 2009

    Basso si dice convinto di poter fornire un valido sostegno al team milanese: "Per la Liquigas sarò un valore aggiunto: approdo in un team già ricco di corridori fortissimi e potrei essere utile a far vincere un Giro d'Italia a Nibali".

    "La Liquigas merita il massimo della gratitudine perché ha sostenuto e sosterrà un grosso impegno con il mio ingaggio: non soltanto dal punto di vista economico (lo stipendio annuale sarà di 500 mila euro n.d.r.) ma anche per la pressione che si é creata intorno a me" ha aggiunto il corridore varesino, squalificato sino al prossimo 24 ottobre per il suo coinvolgimento nell'operazione antidoping spagnola Puerto.

    eurosport.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' V E R G O G N O S O!!!!!!
    E poi continuare a leggere cose del tipo " finire nei guai e purgarli ti fa diventare una persona migliore" sulla gazza mi fa venì sl il vomito... lecchini schifosi...
    Auguro tante tante sconfitte e tanta tanta sfiga alla Liquigas... già il 2008 nn sta andando benissimo, e la cosa mi fa TROOOOOPPO FELICE!!! :D

    CITAZIONE
    e comunque non ho parole per questa decisione della liquigas, perche hanno mandato via di luca per via dell'oli for drug e poi si sono andati a prendere basso, secondo me a questo punto avevano gia puntato basso da molto tempo e l'oil for drug gli ha solo dato una mano per mandare via di luca.

    verissimo.... a sto punto è vergognoso... visto che poi Di Luca ancora nn è stato dichiarato colpevole...
    (Anche se penso fosse + un fatto di stipendio...)

    CITAZIONE
    anke se sono un tifoso di Basso penso ke nn sia giusto ke ritorni nella Liquigas...doveva tornare in una Preti Mangimi o Amore & Vita...in una squadretta insomma...e tenendo conto che quest'anno al Giro nn c'è il Garzo con l'Acqua & Sapone...se l'anno prox invitano la Liquigas è una cosa proprio scandalosa...

    in teoria doveva essere così, visto che nessun team pro tour l'avrebbe potuto ingaggiare... di conseguenza sarebbe potuto capitare in una professional (molto probabilmente Barloworld) di medio livello... nn di una corrazzata...
    Ma la Liquigas nn fa + parte delle formazioni pro tour e quindi tutto si risolve...

    Sarà meglio che Zomegnan e Predhomme si comportino con lui come si sono comportati con l'Acqua&Sapone e con l'Astana... sennò è davvero tutta una farsa...
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giampaolo Caruso torna in gruppo con la Flaminia Bossini
    Il siciliano Giampaolo Caruso ha sottoscritto questa mattina un contratto che lo lega fino a fine stagione al Team Ceramica Flaminia Bossini Docce diretto da Pino Petito e Massimo Podenzana: "Ringrazio Roberto Marrone della fiducia che ripone in me e della possibilità che mi offre per tornare in gruppo - ha dichiarato Caruso - spero di tornare prestissimo molto competitivo e di ripagare così il team della stima che dimostra nei miei confronti. Io sono molto entusiasta di questa nuova opportunità".
    Il team manager Roberto Marrone ha sottolineato: "Pensiamo sia giusto offrire a Giampaolo Caruso l'occasione per poter tornare a pedalare nel nostro mondo. Con lui si completa il nostro organico stagionale molto competitivo su ogni tipo di percorso"
    Giampaolo Caruso è nato ad Avola (Siracusa) il 18 agosto 1980. E' corridore professionista dal 2002 con un successo al Tour Down Under, il 12° posto assoluto al Giro d'Italia 2006, l'8° posto assoluto al Giro di Svizzera 2006 e il quarto posto al Giro di Lombardia 2005. Tra gli under 23 ha vinto il titolo di campione europeo e si è piazzato secondo al campionato del mondo di Lisbona. La sua ultima gara disputata nel 2007 è stata il campionato italiano.

    ciclonews.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas dopo Basso vuole il ritorno di Di Luca
    Roberto Amadio, team manager della Liquigas, conferma che nei piani della sua squadra per il futuro, oltre a Ivan Basso c'è anche Danilo Di Luca. La formazione di Paolo Dal Lago aveva divorziato dal vincitore del Giro d'Italia 2007, dopo una tribolata trattativa per il rinnovo del contratto ma ora è pronta ad avanzare una nuova offerta per ingaggiare nuovamente l'abruzzese.
    "Gli avevamo fatto un'offerta, ma lui ha deciso di cambiare formazione - spiega Amadio - quest'anno rilanceremo e non escludo che pensi di tornare da noi. In ogni caso decideremo più avanti".
    Quanto all'arrivo di Basso, che ha firmato un contratto per il 2009 e il 2010, secondo Amadio si tratta di un investimento "volto a recuperare Basso come corridore di alto livello" anche se "i programmi e gli obiettivi verranno definiti successivamente".

    ciclonews.it
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    mah non capisco il senso di ste cose...
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    ora che è stato assolto lo si puo riprendere, loro se ne erano sbarazzati in modo che se lo avessero giudicato colpevole non sarebbero andati nei casini, cosi non è stato e ora lo rivogliono. adesso faranno una squadra di "campioni" con di luca, basso e pellizzotti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince™ @ 4/5/2008, 17:08)
    adesso faranno una squadra di "campioni" con di luca, basso e pellizzotti

    e Nibali... cosa faranno... Di Luca al Giro, Basso al Tour, Nibali alla Vuelta!? Ma poi... Amadio dove cazzo li trova tutti sti soldi?! Anche il Benna c'ha un bel contrattino... mah...
     
    .
  8. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Mah che gente....
    Io dico ora xke l'hanno assolto lo rivogliano io dico ma non ho parole...
    I che vogliano fare la super Liquigas....
    Sarri a detto tutto ma Bennati dove lo mandano??????
     
    .
  9. Vince™
     
    .

    User deleted


    Amadio: «Pensiamo al rilancio di Basso, ma anche a Di Luca...»
    «L'investimento su Ivan Basso è indirizzato a recuperarlo innanzitutto come corridore di alto livello, i programmi e gli obiettivi verranno definiti successivamente»: Roberto Amadio, team manager Liquigas, ha analizzato la strategia con cui la formazione milanese ha ingaggiato il corridore varesino per le prossime due stagioni.
    «Ritengo che Basso stia pagando in misura significativa, con due anni di sospensione agonistica, le responsabilità che gli sono state addebitate in tema di doping - ha proseguito Amadio -. In seno al gruppo pedalano corridori che non sono stati sanzionati nonostante il coinvolgimento, in misura analoga a lui, in vicende di ricorso a farmaci vietati».
    Il tecnico trevigiano ha poi commentato la scelta di Liquigas di uscire dall'Associazione internazionale dei gruppi sportivi
    (Aigcp) in disaccordo sull'applicazione del «codice etico» adottato nel 2005 dai team come normativa antidoping: «Sono cambiate molte cose dalla sua entrata in vigore, per questo lo riteniamo inadeguato ora a combattere il fenomeno. Saranno poi gli organizzatori del Tour de France e delle altre gare a decidere, valutando il nostro operato interno nella lotta al doping, se darci un invito». Sulle voci di un possibile ritorno di Danilo Di Luca dopo l'addio a fine 2007 al team milanese, Amadio ha concluso: «Avevamo fatto un'offerta a Di Luca per rimanere ma ha deciso di cambiare formazione. Quest'anno rilanceremo con una nuova proposta: non è detto che non pensi di ritornare con noi. Ribadisco però che la scelta di chi sarà accanto a Basso dal 2009 verrà operata più avanti con la dovuta programmazione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    spero solo che Di luca non torni li alla liquigas... poi sara lui a decidere ma a me sembra ssurdo ora xke non ha nulla lo rivogliono per metterlo assieme a basso e gli altri in do li mettono????
    A sistemare le bici o lavarle?????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Petacchi potrebbe chiedere la riduzione della squalifica di 2 giorni, he li permetterebbe di correre la Vuelta. A quel punto la Lampre sarebbe in pole position per rilevare il contratto dello spezzino dalla Milram. Ieri confessava patron Galbusera: «E’ un’ipotesi molto affascinante. Se ne può parlare, vedremo che cosa accadrà innanzitutto nel rapporto tra il corridore e la sua squadra attuale. L’atleta Petacchi è indiscutibilmente interessante e l’uomo ci dispiace affatto». Anche perché ai blufucsia potrebbe fare molto comodo un velocista in Spagna, visto che Lorenzetto è al Giro e Napolitano farà il Tour.

    Non è detto però che anche nel 2009 possa restare alla Lampre, visto che Gianluigi Stanga sta cercando uno sponsor per costruire una nuova squadra e Petacchi potrebbe esserne proprio l'uomo di punta. Senza dimenticare che anche Corti, team manager della Barloworld, in passato si era interessato allo spezzino.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dalla Gazzetta dello Sport di oggi:

    - Petacchi vicinissimo alla Barloworld, si pensa che a firma possa arrivare in settimana. Anche se Colnago spinga xchè continui a gareggiare sulle sue bici, e sta cercando di spingerlo verso la Tinkoff o la nuova squadra di Gigi Stanga.
    Ale-jet cmq vorrebbe con se anche Velo, Ongarato, Zabel, Sabatini e Lancaster, oltre a un ds, un massaggiatore e un meccanico.

    - Pozzato (in scadenza dalla Liquigas) e Rebellin (in scadenza e amico di Bordonali) vicini alla Lpr, che con il rinnovo per tre anni della sponsorizzazione della Bf Cycling di Bordonali riuscirà sicuramente a trattenere Di Luca.
    La posizione di Savoldelli invece sarebbe legata al Giro d'Italia: in caso di vittoria della rosa i falco resterebbe, altrimenti...

    - La Liquigas in caso di nn rinnovo di Pozzato potrebbe puntare Ballan, che col pagamento di una penale si potrebbe liberare dalla Lampre. Anche Velo potrebbe interessare ad Amadio xchè molto gradito al Benna.
     
    .
  13. Vince™
     
    .

    User deleted


    petacchi è meglio che vada alla nuova squadra di stanga, avrebbe più possibilità di continuare a correre con molti elementi del suo treno. dubito che pozzato e rebellin possano andare alla lpr
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, Rebellin è in scadenza e a fine 2008 la Gerlosteiner molla... quindi o si ritira o va da Bordonali mi sa...
    Su Pozzato boh... certo che se riesce a prenderli tutti e due, il prossimo anno alla Lpr le classiche del nord nn gliele toglie nessuno... l'invito sarebbe certo...

    Su Petacchi quoto... sarebbe la scelta migliore... tutto sta se Stanga riuscirà a trovare i soldi...
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    sempre se li vogliorno alla lpr, perche quest'anno non gli hanno voluti, e non perche avevano la squadra brocca
     
    .
869 replies since 3/3/2008, 20:14   13633 views
  Share  
.