Giro di Svizzera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Tour de Suisse strizza ancora l'occhio agli scalatori puri

    Si è concluso appena quattro giorni fa eppure il nostro Mauro Facoltosi è già in grado di anticiparvi, a grandi linee, quello che sarà il percorso della prossima edizione del Giro di Svizzera. Addio cronoprologo, sostituito da una prima frazione già impegnativa, e finale spietato con una lunga cronoscalata che potrebbe sconvolgere la classifica. Non aggiungiamo altro e scopriamo il tutto nel racconto della nostra guida storica.



    Annunciato con largo anticipo, mentre ancora si deve "digerire" l’edizione appena disputata, il percorso del prossimo Tour de Suisse, che si correrà tra dodici mesi, dal 14 al 21 giugno 2008.
    Per ora sono state segnalate solo le probabili località di tappa (i futuri sopralluoghi potrebbero portare a piccoli cambiamenti, soprattutto per la frazione di Verbier) e la loro successione cronologica, mentre non sono ancora stati decisi chilometraggi e percorsi intermedi.
    Noi de ilciclismo.it abbiamo provato - in base alle località segnalate, alla geografia stradale elvetica e al "parco salite" a disposizione - a prevedere quale potrebbe essere il tracciato di gara, limitandoci alle tappe più importanti. Ne esce un percorso impegnativo ed interessante, solo a prima vista meno duro rispetto a quello di quest’anno. I velocisti avranno a disposizione più traguardi per mettere in mostra le loro doti (Gossau, Lyss e forse anche la tappa d’apertura), le salite sembrano essere presenti in numero minore, ma il tracciato continuerà a strizzare l’occhio agli scalatori, anche perché non ci sarà il prologo e l’unica prova individuale è stata trasformata in una cronoscalata.

    Le Tappe

    1a TAPPA: LANGNAU - LANGNAU
    image

    2a TAPPA: LANGNAU - FLUMSERBERG (arrivo in salita)
    image

    3a TAPPA: FLUMS - GOSSAU
    image

    4a TAPPA: GOSSAU - DOMAT / EMS
    image

    5a TAPPA: DOMAT / EMS - CASLANO
    image

    6a TAPPA: CASLANO (o LUGANO) - VERBIER (arrivo in salita)
    image

    7a TAPPA: GRUYERES - LYSS
    image

    8a TAPPA: ALTDORF - KLAUSENPASS (cronoscalata)
    image

    9a TAPPA: ALTDORF - BERNA
    image

    Il Percorso

    La 72a edizione del Tour de Suisse prenderà il via il 14 giugno 2008 da Langnau, centro della Emmental, la valle del cantone di Berna dove viene prodotto il celebre formaggio coi buchi, in un contesto di media montagna: non ci sarà nessun prologo, ma una prima frazione disegnata in circuito lungo le strade della vallata, che forse non favoriranno molto i velocisti e renderanno elettrizzante la lotta per la conquista della prima maglia oro.
    La prima montagna importante sarà affrontata subito, al secondo giorno di gara: la tappa si concluderà in quota, ai 1220 metri del Flumserberg, l’unico luogo della confederazione elvetica che abbia visto Pantani sollevare le braccia al cielo. Era il 21 giugno 1995, penultima tappa del Tour de Suisse, al quale Pantani prese il via per affinare la gamba in vista del Tour de France (dove conquisterà le tappe dell’Alpe d’Huez e di Guzet Neige), dopo essere stato costretto a saltare il Giro per un incidente in allenamento, investito da un automobilista distratto.
    A Gossau, il giorno dopo, si attenderà un arrivo in volata, mentre a Domat / Ems, il Tour si fermerà ai piedi del versante settentrionale delle Alpi Grigionesi. Guardando le carte, il finale più logico ed impegnativo sembra essere un circuito di una settantina di chilometri, con la scalata al Lenzerheide Pass dal versante sud (primi 7 Km al 8%, altrettanti in quota), la planata su Coira e il tratto finale in piano per il rientro al traguardo. Le carte suggeriscono un’altra ipotesi, tutta da verificare sotto l’aspetto della percorribilità: andare a Domat / Ems percorrendo la strada forestale privata che sale ai 1357 metri del Kunkelspass (5,7 Km al 7,1%), con tratti sterrati ed una spettacolare galleria scavata nella roccia.
    Il Canton Ticino accoglierà la corsa a Caslano, piccolo centro affacciato sul Lago di Lugano, ad un tiro di schioppo dal confine con l’Italia. Ci si attende un finale sensibilmente più impegnativo rispetto a quelli proposti ad Ascona e Giubiasco, anche perché Caslano si trova praticamente in fondo alla discesa di Arosio: il tratto di strada precedente, noto come Penudria, è uno dei percorsi più ostici del Canton Ticino, con 3200 metri di fuoco, al 14,1% di pendenza media, mentre la massima rasenta il 23%. Il grande ciclismo scoprì questo muro nell’estate del 1997, quando il maltempo costrinse gli organizzatori a modificare il percorso della tappa di Bosco Gurin e ad inserire la "Penudria" solo all’ultimo minuto. L’anno prossimo questa salita sarà inevitabilmente abbinata al più morbido Monte Ceneri (5,1 Km al 6,5%) e ad un passo a scelta tra il Lucomagno (16,7 Km al 5,4%) ed il San Bernardino (8,8 Km al 5,1%).
    La sesta e l’ottava saranno le due frazioni più impegnative, separate dalla facile tappa di Lyss, destinata ai velocisti. La prima si concluderà in salita nella località di sport invernali di Verbier (9,1 Km al 7,6 %), mentre per quanto riguarda la località di partenza gli organizzatori dovrebbero aver fatto male i calcoli: partire da Lugano (ancor più da Caslano) ed arrivare a Verbier per la strada più diretta (attraversando l’Italia e il Passo del Sempione), vuol dire proporre qualcosa come 260 Km di strada. Più probabile un percorso che preveda la partenza da una località del ticinese più prossima al Lago Maggiore (Locarno, per fare un esempio), l’attraversamento delle italiane valli Vigezzo e Divedro, la scalata al Sempione (27,7 Km al 5,3%) ed il pianeggiante attraversamento del fondovalle del Vallese prima del finale. La riduzione del chilometraggio potrebbe consentire di introdurre un’ascesa subito prima dell’arrampicata a Verbier: la geografia stradale della zona propone il Col de Champex (1498m, 10,7 Km al 8,1% con il tratto centrale sterrato) oppure il misconosciuto Col des Planches, valicato da una rotabile forestale asfaltata, che propone notevoli pendenze sia in salita (10,2 Km al 8,8%), sia nella discesa verso Sembrancher (8,5 Km al 8,2%).
    L’ottava fatica sarà micidiale, una cronoscalata da grandi numeri, tracciata tra Altdorf e il Klausenpass: considerevoli saranno il chilometraggio (24,6 Km), il dislivello da superare (1497m) e la quota raggiunta (1948m), mentre la pendenza media complessiva si attesta al 6,1%. Non si raggiungo picchi di impegno molto elevati, ma la dislocazione delle pendenze lascerà eccome il segno: per metà decorso si tratta di una salita molto discontinua, che alterna tratti pedalabili ad altri decisamente più impegnativi; breve contropendenza e poi l’ascesa si fa costante proprio laddove le pendenze s’inaspriscono (ultimi 11 Km al 8%).
    Con l’anticipo di ventiquattrore della cronometro, la tappa conclusiva tornerà ad essere pane per i denti dei velocisti.

    fonte: Mauro Facoltosi - ilciclismo.it

    Edited by Vince™ - 13/6/2008, 17:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cambia la partenza della 6° tappa... partiranno da Ambrì e non da Caslano...

    Questa la planimetria del Tour de Suisse 2008...
    SPOILER (click to view)

    image

     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Giro di Svizzera dice "no" alla presenza di Boonen
    Prime importanti reazioni al caso Boonen-cocaina. Il Giro di Svizzera ha deciso di impedire al belga la partecipazione alla corsa, dopo la notizia della sua positività a cocaina. Lo ha dichiarato all'agenzia France Press Kurt Henauer, portavoce della competizione. "Il direttore della corsa, Armin Meier, ha rifiutato la presenza di Boonen", ha detto il portavoce. "Il resto della Quick Step - ha aggiunto - prenderà normalmente parte alla prova, che inizierà sabato a Langnau, nel centro del Paese". Meier ha inoltre chiesto spiegazioni al direttore sportivo della Quick Step sulla positività di Boonen, riscontrata a fine maggio in un controllo fuori dalle competizioni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Che coglionaccio... per sta cazzata che ha fatto si gioca la carriera...

    Proprio vero che più soldi hanno e meno capiscono...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    la cocaina ha rovinato molti atleti.... purtroppo... ciclisti compresi..
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Cunego pronto per la campagna di Svizzera

    Importante banco di prova per Damiano Cunego nel percorso che lo porterà al via del Tour de France 2008. Il corridore veronese sarà il capitano della Lampre nel Giro di Svizzera, in programma dal 14 al 22 giugno: assieme a Cunego ci saranno Alessandro Ballan, Matteo Bono, David Loosli, Marco Marzano, Massimiliano Mori, Danilo Napolitano e Paolo Tiralongo.
    Il direttore sportivo Piovani avrà la collaborazione del dottor Andreazzoli, dei massaggiatori Cavalleri, Della Torre, Gradi e Inselvini e dei meccanici Bortoluzzo, Bozzolo e Pengo.
    "Il Giro di Svizzera è una corsa ottima per testare la propria condizione in vista del Tour - ha commentato Piovani - Cunego sarà al via con questo obiettivo: assieme a lui ci sarà gran parte della squadra che lo accompagnerà al Tour de France. Sarà interessante vedere anche lo stato di forma di Ballan, che ha lavorato intensamente già dalla Volta a Catalunya, e di Napolitano in vista delle volate francesi".

    tuttobici web.it
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    Scatta un grande Giro di Svizzera. Seguitelo su Sportitalia
    Sarà un Giro di Svizzera impegnativo e interessante, quello che scatta domani da Langnau. Salite tante, pianura poca: il terreno ideale per chi, come Damiano Cunego, vuol completare l'ultimo rodaggio prima del Tour. E sarà un Giro grandi firme, vista l'alta qualità dei partecipanti: in ordine sparso ciriamo Cancellara, Kloden, Freire, Shumacher, Cunego, i fratelli Schleck, Karpets, Capecchi, Visconti, McEwen, Caucchioli, Dekker e Zabel.
    Gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta su Sportitalia, ogni giorno a partire dalle 17, tranne domenica 15 e domenica 22 quando la telecronaca comincerà alle 15. Il commento sarà di Fabio Panchetti e Francesco Frattini.
    Da sabato 14 a domenica 22, sempre su Sportitalia, alle ore 00.30 andrà in onda una rubrica di 30 minuti con sintesi della tappa, riepilogo classifiche e chiacchiere in studio, condotta da Marcello Piazzano con Fabio Panchetti.
    Sportitalia - che ad agosto trasmetterà in diretta anche il Giro di Germania - è visibile sulla piattaforma Sky sul canale 225 e sul Digitale terrestre.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 13/6/2008, 18:53
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lista Partenti

    Caisse d'Epargne
    1 Francisco Pérez Sánchez
    2 José Ivan Gutiérrez Palacios
    3 Mathieu Perget
    4 Pablo Lastras García
    5 José Joaquín Rojas Gil
    6 José Rujano Guillen
    7 Xabier Zandio Echaide
    8 Daniel Moreno Fernández

    Liquigas
    11 Michael Albasini
    12 Claudio Corioni
    13 Murilo Antonio Fischer
    14 Enrico Franzoi
    15 Roman Kreuziger
    16 Filippo Pozzato
    17 Ivan Santaromita
    18 Alessandro Vanotti

    Crédit Agricole
    21 Laszlo Bodrogi
    22 Alexandre Botcharov
    23 Pietro Caucchioli
    24 Sébastien Hinault
    25 Gabriel Rasch
    26 Mark Renshaw
    27 Nicolas Roche
    28 Yannick Talabardon

    Silence-Lotto
    31 Jurgen Roelandts
    32 Pieter Jacobs
    33 Leif Hoste
    34 Robbie McEwen
    35 Maarten Tjallingii
    36 Johan Van Summeren
    37 Greg Van Avermaet
    38 Wim Vansevenant

    Cofidis
    41 Alexandre Blain
    42 Hervé Duclos-Lassalle
    43 Leonardo Duque
    44 Sébastien Portal
    45 Frank Hoj
    46 Sylvain Chavanel
    47 Staf Scheirlinckx
    48 Steve Zampieri

    Team Milram
    51 Erik Zabel
    52 Ralf Grabsch
    53 Matej Jurco
    54 Christian Knees
    55 Martin Müller
    56 Enrico Poitschke
    57 Niki Terpstra
    58 Marco Velo

    Lampre
    61 Damiano Cunego
    62 Alessandro Ballan
    63 Marco Marzano
    64 Paolo Tiralongo
    65 David Loosli
    66 Danilo Napolitano
    67 Matteo Bono
    68 Massimiliano Mori

    Ag2r-La Mondiale
    71 Martin Elmiger
    72 Renaud Dion
    73 Sylvain Calzati
    74 Philip Deignan
    75 Tanel Kangert
    76 Lloyd Mondory
    77 Blaise Sonnery
    78 Alexandre Usov

    Quick Step
    81 Steven De Jongh
    82 Stijn Devolder
    83 Sebastian Rosseler
    84 Leonardo Scarselli
    85 Geert Steegmans
    86 Matteo Tosatto
    87 Giovanni Visconti
    88 Hubert Schwab

    Astana
    91 Maxim Iglinskiy
    92 Serguei Ivanov
    93 Andreas Klöden
    94 Andrey Mizourov
    95 Steve Morabito
    96 Dmitriy Muravyev
    97 Gregory Rast
    98 Serguei Yakovlev

    Rabobank
    101 Oscar Freire GómeZ
    102 Thomas Dekker
    103 Marc De Maar
    104 Theo Eltink
    105 Dimitri Kozontchuk
    106 Sebastian Langeveld
    107 Bram Tankink
    108 Laurent Ten Dam

    Française des Jeux
    111 Frédéric Guesdon
    112 Philippe Gilbert
    113 Christophe Mengin
    114 Gianni Meersman
    115 Francis Mourey
    116 Anthony Roux
    117 xxx
    118 Benoit Vaugrenard

    Team CSC
    121 Andy Schleck
    122 Bobby Julich
    123 Fabian Cancellara
    124 Frank Schleck
    125 Jens Voigt
    126 Juan José Haedo
    127 Kurt-Asle Arvesen
    128 Volodymir Gustov

    Gerolsteiner
    131 Markus Fothen
    132 Mathias Frank
    133 Ronny Scholz
    134 Stephan Schreck
    135 Stefan Schumacher
    136 Robert Förster
    137 Oliver Zaugg
    138 Markus Zberg

    Saunier Duval-Scott
    141 Rubens Bertogliati
    142 David Cañada Gracia
    143 Jesus Del Nero Montes
    144 Raul Alarcon García
    145 Eros Capecchi
    146 José Angel Gómez Gómez
    147 Hector González Baeza
    148 Beñat Intxausti Elorriaga

    Bouygues Telecom
    151 Julien Belgy
    152 Giovanni Bernadeau
    153 Xavier Florencio Cabre
    154 Anthony Geslin
    155 Vincent Jerome
    156 Jérôme Pineau
    157 Mathieu Sprick
    158 Johann Tschopp

    Euskaltel-Euskadi
    161 Igor Anton Hernández
    162 Jorge Azanza Soto
    163 Aitor Hernández
    164 Andoni Lafuente
    165 Gorka Verdugo Marcotegui
    166 Koldo Fernández De Larrea
    167 Iñigo Landaluze Intxaurraga
    168 Iban Velasco Murillo

    Team High Road
    171 Edvald Boasson Hagen
    172 Marcus Burghardt
    173 Gerald Ciolek
    174 Kim Kirchen
    175 Andreas Klier
    176 Thomas Lövkvist
    177 Vicente Reynes Mimo
    178 Marcel Sieberg

    BMC Racing Team

    181 Alexandre Moos
    182 Danilo Wyss
    183 Steve Bovai
    184 Martin Kohler
    185 Jeff Louder
    186 Scott Nydam
    187 Ian McKissick
    188 Antonio Cruz

    Team Volksbank
    191 Gerrit Glomser
    192 Olaf Pollack
    193 Andreas Dietziker
    194 Florian Stalder
    195 René Weissinger
    196 Daniel Musiol
    197 Cameron Wurf
    198 Elias Schmäh
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Percorso interessante, con 2 bei arrivi in salita in cui ci sarà grande battaglia... c'è parecchia gente interessante nella starting list... (ma Karpets ci sarà o no?!)
    Nn l'ho messo nei pronostici x nn gufarlo, ma occhio a Rujano x la generale... è uscito bn dal Giro...

    Domani tappa mossa, potrebbe anche arrivare la fuga... sennò volata... qualche velocista (tipo Van Avermaet) potrebbe anche reggere, ma potrebbe arrivarare al traguardo con le gambe un po' dure... x me quindi si muoveranno già i big veloci... Kirchen... Cunego... se la giocano loro...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fuga a 3 formata da Zampieri, Loosli e Landaluze. ai -34km hanno 4'38'' di vantaggio sul gruppo.

    Prima c'è stata una caduta, ma nessun ferito serio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    -5km al traguardo, 30'' di vantaggio.
    E' dura...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande vittoria di Freire, ha vinto con gran facilità... 3° Kirchen tra i big...
    Il migliore degli italiani è Capecchi, che s'è piazzato 7°...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro di Svizzera subito nel segno di Oscar Freire
    La 72° edizione del Giro di Svizzera incomincia nel segno di Oscar Freire che si è aggiudicato oggi la prima tappa, da Langnau a Langnau, 146 chilometri.

    Ordine d'Arrivo
    1 Oscar Freire Gomez (Spa) Rabobank 3.42.35 (39.491 km/h)
    2 Martin Elmiger (Swi) AG2R La Mondiale
    3 Kim Kirchen (Lux) Team High Road
    4 Greg Van Avermaet (Bel) Silence - Lotto
    5 Philippe Gilbert (Bel) Française des Jeux
    6 Maxim Iglinsky (Kaz) Astana
    7 Eros Capecchi (Ita) Saunier Duval - Scott
    8 Markus Zberg (Swi) Gerolsteiner
    9 Christian Knees (Ger) Team Milram
    10 Michael Albasini (Swi) Liquigas
    11 Alexandre Botcharov (Rus) Crédit Agricole
    12 José Ivan Gutierrez Palacios (Spa) Caisse d'Epargne
    13 Xavier Florencio Cabre (Spa) Bouygues Telecom
    14 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step
    15 Philip Deignan (Irl) AG2R La Mondiale
    16 Vincent Jérôme (Fra) Bouygues Telecom
    17 Pablo Lastras Garcia (Spa) Caisse d'Epargne
    18 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road
    19 Stijn Devolder (Bel) Quick Step
    20 Andreas Dietziker (Swi) Team Volksbank
    21 Jesus Del Nero Montes (Spa) Saunier Duval - Scott
    22 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Caisse d'Epargne
    23 Sergei Ivanov (Rus) Astana
    24 Benoît Vaugrenard (Fra) Française des Jeux
    25 Jens Voigt (Ger) Team CSC
    26 Frank Schleck (Lux) Team CSC
    27 Rubens Bertogliati (Swi) Saunier Duval - Scott
    28 Alexandre Moos (Swi) BMC Racing Team
    29 Gorka Verdugo Markotegi (Spa) Euskaltel - Euskadi
    30 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    31 Florian Stalder (Swi) Team Volksbank
    32 Pietro Caucchioli (Ita) Crédit Agricole
    33 Andy Schleck (Lux) Team CSC
    34 Johan Van Summeren (Bel) Silence - Lotto
    35 Damiano Cunego (Ita) Lampre
    36 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas
    37 Gianni Meersman (Bel) Française des Jeux
    38 Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank
    39 Volodymir Gustov (Ukr) Team CSC
    40 Tanel Kangert (Est) AG2R La Mondiale
    41 Andreas Klöden (Ger) Astana
    42 Bram Tankink (Ned) Rabobank
    43 Stefan Schumacher (Ger) Gerolsteiner
    44 Iñigo Landaluze Intxaurraga (Spa) Euskaltel - Euskadi
    45 Francis Mourey (Fra) Française des Jeux
    46 Mathias Frank (Swi) Gerolsteiner
    47 Oliver Zaugg (Swi) Gerolsteiner
    48 David Loosli (Swi) Lampre
    49 Dmitry Kozontchuk (Rus) Rabobank
    50 Steve Zampieri (Swi) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    51 Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner
    52 Jérôme Pineau (Fra) Bouygues Telecom 0.22
    53 Mathieu Perget (Fra) Caisse d'Epargne 0.23
    54 Erik Zabel (Ger) Team Milram
    55 Yannick Talabardon (Fra) Crédit Agricole
    56 Matthieu Sprick (Fra) Bouygues Telecom
    57 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas
    58 Leonardo Duque (Col) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    59 Fabian Cancellara (Swi) Team CSC
    60 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre
    61 Ronny Scholz (Ger) Gerolsteiner
    62 Steve Morabito (Swi) Astana
    63 René Weissinger (Ger) Team Volksbank
    64 Dmitriy Muravyev (Kaz) Astana
    65 Sylvain Chavanel (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    66 Johann Tschopp (Swi) Bouygues Telecom
    67 Sergey Yakovlev (Kaz) Astana
    68 José Rujano Guillen (Ven) Caisse d'Epargne
    69 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne 1.35
    70 Staf Scheirlinckx (Bel) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    71 Jeffry Louder (USA) BMC Racing Team
    72 Gabriel Rasch (Nor) Crédit Agricole
    73 Maarten Tjallingii (Ned) Silence - Lotto
    74 Renaud Dion (Fra) AG2R La Mondiale
    75 Murilo Fischer (Bra) Liquigas
    76 Steve Bovay (Swi) BMC Racing Team
    77 Marc De Maar (Ned) Rabobank
    78 Eric Berthou (Fra) Crédit Agricole
    79 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel - Euskadi
    80 Hubert Schwab (Swi) Quick Step
    81 Francisco Perez Sanchez (Spa) Caisse d'Epargne
    82 Laszlo Bodrogi (Hun) Crédit Agricole 3.21
    83 Bobby Julich (USA) Team CSC
    84 Martin Müller (Ger) Team Milram
    85 Frédéric Guesdon (Fra) Française des Jeux
    86 Angel Gomez (Spa) Saunier Duval - Scott
    87 Aitor Hernandez Gutierrez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    88 Christophe Mengin (Fra) Française des Jeux 5.31
    89 Anthony Geslin (Fra) Bouygues Telecom
    90 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team
    91 Martin Kohler (Swi) BMC Racing Team
    92 Sébastien Hinault (Fra) Crédit Agricole
    93 Ralf Grabsch (Ger) Team Milram
    94 Enrico Franzoi (Ita) Liquigas
    95 Olivier Bonnaire (Fra) Bouygues Telecom
    96 Gregory Rast (Swi) Astana
    97 Jürgen Roelandts (Bel) Silence - Lotto
    98 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
    99 Marco Velo (Ita) Team Milram
    100 Matteo Tosatto (Ita) Quick Step
    101 Wim Vansevenant (Bel) Silence - Lotto
    102 Xabier Zandio Echaide (Spa) Caisse d'Epargne
    103 Leif Hoste (Bel) Silence - Lotto
    104 Matteo Bono (Ita) Lampre
    105 Morris Possoni (Ita) Team High Road
    106 Stuart O'Grady (Aus) Team CSC 6.59
    107 Sébastien Portal (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 8.36
    108 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 9.52
    109 Alessandro Ballan (Ita) Lampre
    110 Antonio Cruz (USA) BMC Racing Team
    111 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team High Road
    112 Lloyd Mondory (Fra) AG2R La Mondiale
    113 Massimiliano Mori (Ita) Lampre
    114 Theo Eltink (Ned) Rabobank
    115 Mickael Delage (Fra) Française des Jeux
    116 Daniel Musiol (Ger) Team Volksbank
    117 Hervé Duclos-Lassalle (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    118 Pieter Jacobs (Bel) Silence - Lotto
    119 Danilo Napolitano (Ita) Lampre
    120 Blaise Sonnery (Fra) AG2R La Mondiale
    121 Dionisio Galparsoro Martínez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    122 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner
    123 Leonardo Scarselli (Ita) Quick Step
    124 Claudio Corioni (Ita) Liquigas
    125 Alexandre Usov (Blr) AG2R La Mondiale
    126 Sebastian Langeveld (Ned) Rabobank
    127 Marco Marzano (Ita) Lampre
    128 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas
    129 Harald Morscher (Aut) Team Volksbank
    130 Sylvain Calzati (Fra) AG2R La Mondiale
    131 Anthony Roux (Fra) Française des Jeux
    132 Koldo Fernandez De Larrea (Spa) Euskaltel - Euskadi 14.52
    133 Steven De Jongh (Ned) Quick Step
    134 Jose Garcia (USA) BMC Racing Team
    135 Mark Renshaw (Aus) Crédit Agricole
    136 Vicente Reynes Mimo (Spa) Team High Road
    137 Frank Hoj (Den) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    138 Hector Gonzalez Baeza (Spa) Saunier Duval - Scott
    139 Marcus Burghardt (Ger) Team High Road
    140 Raul Alarcon Garcia (Spa) Saunier Duval - Scott
    141 Alexandre Blain (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    142 Gerald Ciolek (Ger) Team High Road
    143 André Korff (Ger) Team Volksbank
    144 Marcel Sieberg (Ger) Team High Road
    145 Kurt-Asle Arvesen (Nor) Team CSC
    146 Olaf Pollack (Ger) Team Volksbank
    147 Andoni Lafuente (Spa) Euskaltel - Euskadi
    148 Elias Schmaeh (Swi) Team Volksbank
    149 Enrico Poitschke (Ger) Team Milram
    150 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner
    151 Robbie McEwen (Aus) Silence - Lotto
    152 Matej Jurco (Svk) Team Milram
    153 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Saunier Duval - Scott
    154 Julien Belgy (Fra) Bouygues Telecom
    155 Sébastien Rosseler (Bel) Quick Step
    156 Gert Steegmans (Bel) Quick Step
    157 Niki Terpstra (Ned) Team Milram
    158 Andrey Mizurov (Kaz) Astana
    159 Thomas Dekker (Ned) Rabobank
    160 David Cañada (Spa) Saunier Duval - Scott

    Classifica Generale
    1 Oscar Freire Gomez (Spa) Rabobank 3.42.25
    2 Martin Elmiger (Swi) AG2R La Mondiale 0.04
    3 David Loosli (Swi) Lampre
    4 Kim Kirchen (Lux) Team High Road 0.06
    5 Iñigo Landaluze Intxaurraga (Spa) Euskaltel - Euskadi 0.07
    6 Steve Zampieri (Swi) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    7 Greg Van Avermaet (Bel) Silence - Lotto 0.10
    8 Philippe Gilbert (Bel) Française des Jeux
    9 Maxim Iglinsky (Kaz) Astana
    10 Eros Capecchi (Ita) Saunier Duval - Scott
    11 Markus Zberg (Swi) Gerolsteiner
    12 Christian Knees (Ger) Team Milram
    13 Michael Albasini (Swi) Liquigas
    14 Alexandre Botcharov (Rus) Crédit Agricole
    15 José Ivan Gutierrez Palacios (Spa) Caisse d'Epargne
    16 Xavier Florencio Cabre (Spa) Bouygues Telecom
    17 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step
    18 Philip Deignan (Irl) AG2R La Mondiale
    19 Vincent Jérôme (Fra) Bouygues Telecom
    20 Pablo Lastras Garcia (Spa) Caisse d'Epargne
    21 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road
    22 Stijn Devolder (Bel) Quick Step
    23 Andreas Dietziker (Swi) Team Volksbank
    24 Jesus Del Nero Montes (Spa) Saunier Duval - Scott
    25 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Caisse d'Epargne
    26 Sergei Ivanov (Rus) Astana
    27 Benoît Vaugrenard (Fra) Française des Jeux
    28 Jens Voigt (Ger) Team CSC
    29 Frank Schleck (Lux) Team CSC
    30 Rubens Bertogliati (Swi) Saunier Duval - Scott
    31 Alexandre Moos (Swi) BMC Racing Team
    32 Gorka Verdugo Markotegi (Spa) Euskaltel - Euskadi
    33 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    34 Florian Stalder (Swi) Team Volksbank
    35 Pietro Caucchioli (Ita) Crédit Agricole
    36 Andy Schleck (Lux) Team CSC
    37 Johan Van Summeren (Bel) Silence - Lotto
    38 Damiano Cunego (Ita) Lampre
    39 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas
    40 Gianni Meersman (Bel) Française des Jeux
    41 Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank
    42 Volodymir Gustov (Ukr) Team CSC
    43 Tanel Kangert (Est) AG2R La Mondiale
    44 Andreas Klöden (Ger) Astana
    45 Bram Tankink (Ned) Rabobank
    46 Stefan Schumacher (Ger) Gerolsteiner
    47 Francis Mourey (Fra) Française des Jeux
    48 Mathias Frank (Swi) Gerolsteiner
    49 Oliver Zaugg (Swi) Gerolsteiner
    50 Dmitry Kozontchuk (Rus) Rabobank
    51 Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner
    52 Jérôme Pineau (Fra) Bouygues Telecom
    53 Mathieu Perget (Fra) Caisse d'Epargne
    54 Erik Zabel (Ger) Team Milram
    55 Yannick Talabardon (Fra) Crédit Agricole
    56 Matthieu Sprick (Fra) Bouygues Telecom
    57 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas
    58 Leonardo Duque (Col) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    59 Fabian Cancellara (Swi) Team CSC
    60 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre
    61 Ronny Scholz (Ger) Gerolsteiner
    62 Steve Morabito (Swi) Astana
    63 René Weissinger (Ger) Team Volksbank
    64 Dmitriy Muravyev (Kaz) Astana
    65 Sylvain Chavanel (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    66 Johann Tschopp (Swi) Bouygues Telecom
    67 Sergey Yakovlev (Kaz) Astana
    68 José Rujano Guillen (Ven) Caisse d'Epargne
    69 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne 1.45
    70 Staf Scheirlinckx (Bel) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    71 Jeffry Louder (USA) BMC Racing Team
    72 Gabriel Rasch (Nor) Crédit Agricole
    73 Maarten Tjallingii (Ned) Silence - Lotto
    74 Renaud Dion (Fra) AG2R La Mondiale
    75 Murilo Fischer (Bra) Liquigas
    76 Steve Bovay (Swi) BMC Racing Team
    77 Marc De Maar (Ned) Rabobank
    78 Eric Berthou (Fra) Crédit Agricole
    79 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel - Euskadi
    80 Hubert Schwab (Swi) Quick Step
    81 Francisco Perez Sanchez (Spa) Caisse d'Epargne
    82 Laszlo Bodrogi (Hun) Crédit Agricole 3.31
    83 Bobby Julich (USA) Team CSC
    84 Martin Müller (Ger) Team Milram
    85 Frédéric Guesdon (Fra) Française des Jeux
    86 Angel Gomez (Spa) Saunier Duval - Scott
    87 Aitor Hernandez Gutierrez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    88 Christophe Mengin (Fra) Française des Jeux 5.41
    89 Anthony Geslin (Fra) Bouygues Telecom
    90 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team
    91 Martin Kohler (Swi) BMC Racing Team
    92 Sébastien Hinault (Fra) Crédit Agricole
    93 Ralf Grabsch (Ger) Team Milram
    94 Enrico Franzoi (Ita) Liquigas
    95 Olivier Bonnaire (Fra) Bouygues Telecom
    96 Gregory Rast (Swi) Astana
    97 Jürgen Roelandts (Bel) Silence - Lotto
    98 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
    99 Marco Velo (Ita) Team Milram
    100 Matteo Tosatto (Ita) Quick Step
    101 Wim Vansevenant (Bel) Silence - Lotto
    102 Xabier Zandio Echaide (Spa) Caisse d'Epargne
    103 Leif Hoste (Bel) Silence - Lotto
    104 Matteo Bono (Ita) Lampre
    105 Morris Possoni (Ita) Team High Road
    106 Stuart O'Grady (Aus) Team CSC 7.09
    107 Sébastien Portal (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 8.46
    108 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 10.02
    109 Alessandro Ballan (Ita) Lampre
    110 Antonio Cruz (USA) BMC Racing Team
    111 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team High Road
    112 Lloyd Mondory (Fra) AG2R La Mondiale
    113 Massimiliano Mori (Ita) Lampre
    114 Theo Eltink (Ned) Rabobank
    115 Mickael Delage (Fra) Française des Jeux
    116 Daniel Musiol (Ger) Team Volksbank
    117 Hervé Duclos-Lassalle (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    118 Pieter Jacobs (Bel) Silence - Lotto
    119 Danilo Napolitano (Ita) Lampre
    120 Blaise Sonnery (Fra) AG2R La Mondiale
    121 Dionisio Galparsoro Martínez (Spa) Euskaltel - Euskadi
    122 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 14/6/2008, 22:11
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oggi s'è visto un ottimo Devolder, sempre lì davanti... ha provato qualche allungo, ma nn è riuscito a staccarsi... sta davvero bn...
    Domani inizieremo già a capire chi potrà puntare a vincere il Giro di Svizzera 2008...
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    grande erossino sonov eramente contenta continua cosi
     
    .
82 replies since 8/9/2007, 20:11   921 views
  Share  
.