Giro del Delfinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ecco le tappe (dal sito http://criterium.ledauphine.com) dell'edizione 2008 del Giro del Delfinato:

    Prologo: Le Pontet - Avignone (5,7 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    1a Tappa: Avignone - Privas (194 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    2a Tappa: Bourg Saint Andreol - Vienne (184 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    3a Tappa: Saint Paul En Jarez - Saint Paul En Jarez (Cronometro - 31 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    4a Tappa: Vienne - Annemasse (193 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    5a Tappa: Ville Le Grand - Morzine (125 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    6a Tappa: Morzine - La Toussuire (233 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    7a Tappa: Saint-Jean-De Maurienne - Grenoble (127 Km)
    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by SarriTheBest - 11/6/2008, 03:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Delfinato lancia l'allarme: troppi costi, meno squadre
    I problemi, nel mondo del ciclismo, si susseguono a raffica. L’ultimo grido d’allarme lo lancia Thierry Cazeneuve, organizzatore del Dauphiné Libéré: «Quest’anno al vi apotremo avere solo 18 squadre - ha dichiarato a L’Equipe - e quindi solo quelle di ProTour a causa di nuovi problemi economici. Aspettiamo notizie dall’Uci ma al momento ci vediamo costretti a pagare 45.000 euro divisi tra la Federazione francese per i controlli antidoping e l’Uci per il passaporto biologico. Per chi non lo sapesse, con 45.000 euro potremmo invitare due squadre e mezzo... È un sistema aberrante. Come organizzatore internazionale, io devo pagare una grossa cifra alla AFLD (l’ente che si occupa dei controlli antidoping in Francia, ndr), mentre lo stato si fa carico dei controlli per il campionato di Ligue 1 (la serie A francese, ndr)! Invitando solo diciotto squadre, non avremo spazio per la Agritubel e l’ultimo vincitore della nostra corsa, Christophe Moreau. Sarà un danno per lui e per la corsa, m a non possiamo fare altrimenti».
    Da parte sua, Denis Leproux, diesse della Agritubel, spiega: «Saremo obbligati a cercare un’paltra corsa oppure ad organizzare uno stage. L’anno scorso non eravamo al Delfinato ma abbiamo disputato lo stesso un ottimo Tour. Comprendiamo che gli organizzatori debbano sopportare nuovi costi, ma è davvero un peccato arrivare a questo punto».

    tuttobiciweb.it


    Edited by Vince™ - 18/4/2008, 14:20
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Presentato il Criterium del Delfinato 2008
    Il 60.mo Critérium du Dauphiné Libéré è stato presentato a Lyon, la settimana del 25 aprile. Gli organizzatori della corsa, il giornale del Dauphiné Libéré, ha invitato le 18 squadre ProTour, compreso l’Astana, ma ha lasciato a casa la formazione francese Professional Continental Agritubel, benché abbia nelle sue fila il campione uscente della manifestazione, Christophe Moreau, sotto contratto da quest’inverno. La corsa, che si svolgerà dall’8 al 15 giugno, vedrà i corridori inizialmente schierati per un prologo alla periferia di Avignone, in Provenza, e finirà otto giorni dopo nella città prealpina di Grenoble.
    Il team Astana ha programmato di presentare al via il vincitore del Tour de France 2007 Alberto Contador, oltre all’americano Levi Leipheimer, che si è aggiudicato questa corsa nel 2006. Altri grandi favoriti saranno l’australiano Cadel Evans (Silence-Lotto), primo inseguitore di Contador lo scorso anno al Tour ed al Dauphiné, e Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne).
    Dopo il prologo di 5,7 km di Le Pontet (Avignon), il gruppo si imbarcherà per un viaggio che li porterà attraverso le Alpi, di cui la quarta frazione sarà una cronometro di 31 km. a Saint-Paul-en-Jarez, che potrebbe essere decisiva. La prima tappa, relativamente piatta potrebbe vedere la sfida tra Tom Boonen (Quickstep) e Thor Hushovd (Crédit Agricole).
    Nella quarta tappa, da Vienne a Annemasse, i corridori scaleranno il Salève dalla parte più ripida e il giorno successivo hanno il Col de Joux-Plane nel menu. La sesta tappa vedrà l’unico arrivo in salita della corsa a La Toussuire, dopo il Col de la Croix-de-Fer. Nell’ultima fatica, gli atleti affronteranno i Col du du Granier, du Cucheron e de Porte.
    Oltre ai favoriti, sono attesi altri grossi nomi, tra questi Yaroslav Popovych (Silence-Lotto), Oscar Pereiro (Caisse d'Epargne), Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi), Juan Cobo, Angel Gomez Marchante (Saunier Duval), Vladimir Efimkin (AG2R La Mondiale), David Moncoutié, Sylvain Chavanel (Cofidis), Philippe Gilbert, Sandy Casar (Française des Jeux), Bradley Wiggins, Michael Rogers (High Road), Robert Gesink ed anche Juan Antonio Flecha (Rabobank).
    Le tappe del 60.mo Dauphiné Libéré:
    Prologue - June 8: Le Pontet - Avignon, 5,7 km
    Stage 1 - June 9: Avignon - Privas, 194 km
    Stage 2 - June 10: Bourg-Saint-Andéol - Vienne, 184 km
    Stage 3 - June 11: Saint-Paul-en-Jarez, 31 km (ITT)
    Stage 4 - June 12: Vienne - Annemasse, 193 km
    Stage 5 - June 13: Ville-la-Grand - Morzine, 125 km
    Stage 6 - June 14: Morzine - La Toussuire, 233 km
    Stage 7 - June 15: Saint-Jean-de-Maurienne - Grenoble, 127 km

    www.cyclingnews.com

    Edited by SarriTheBest - 10/5/2008, 00:11
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Contador cambia programma: niente Delfinato
    Dopo l'inattesa partecipazione al Giro d'Italia, cambiano i programmi di Alberto Contador: lo spagnolo della Astana, infatti, rinuncerà a partecipare al Criterium del Delfinato, come previsto in un primo tempo. A sostituirlo nel ruolo di capitano della Astana sarà lo statunitense Leipheimer, mentre Kloden sarà il leader del team al Giro di Svizzera.
    Contador, da parte sua, si concederà un breve preiodo di riposo prima di riprendere la preparazione in vista dei Giochi Olimpici, della Vuelta e del campionato del mondo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Lista di Partecipanti

    Edited by SarriTheBest - 5/6/2008, 01:08
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Corsa molto bella, disegnata molto bene... col Ventoux cm ciliegina sulla torta.... :sisi:

    Chi vincerà? L'hanno scorso, nn so come, la spuntò Moreau... quest'anno direi Cadel Evans, x far capì subito agli avversari che al Tour sarà dura contro di lui... altrimenti un Gesink che ad inizio anno aveva molto ben impressionato o un Cobo, ma bisogna vedè s s'è ripreso x bn...
    Se dovesse vincere un francese dico Gadret... mi piace molto...

    Dei nostri so curioso di rivedere Bono della Lampre e Carrara della Quick Step, che finora è rimasto un po' in ombra causa infortunio ad inizio anno...
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    x fortuna la tappa di La Toussuire è di sabato e la posso vedere... :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Piepoli rinuncia al Delfinato: meglio curarmi bene
    Leonardo Piepoli non partecipera' al Giro del Delfinato, gara a tappe francese del circuito Pro Tour al via domenica. Lo sfortunato scalatore della Saunier Duval-Scott, costretto al ritiro nella tappa di Passo Fedaia del Giro d'Italia, ha deciso coi suoi tecnici e sanitari di prolungare il periodo di recupero dagli infortuni. Piepoli, 36 anni, ha riportato durante il Giro una doppia frattura alla mano sinistra che gli ha impedito di sostenere il capitano Ricco'.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scatta domani un Delfinato "grandi firme"
    Scatta domani il Criterium del Delfinato, una delle tradizionali tappe di avvicinamento al Tour de France. E saranno davvero tanti i campioni al via della corsa francese, che vedrà impegnate tutte e 18 le formazioni del ProTour.
    I favori del pronostico vanno all'australiano Cadel Evans, vincitore lo scorso anno, che dovrà fare i conti con lo statunitense Levi Leipheimer, con gli spagnoli Alejandro Valverde e Carlos Sastre ma anche con i loro connazionali Samuel Sanchez, Oscar Pereiro, José Angel Gomez Marchante e Carlos Barredo. Molto attesi anche i due giovani olandesi Robert Gesink e Bauke Mollema, oltre ai francesi David Moncoutié, Dessel, Fédrigo e Casar.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 7/6/2008, 18:46)
    Scatta domani un Delfinato "grandi firme"

    I favori del pronostico vanno all'australiano Cadel Evans, vincitore lo scorso anno, che dovrà fare i conti con lo statunitense Levi Leipheimer, con gli spagnoli Alejandro Valverde e Carlos Sastre ma anche con i loro connazionali Samuel Sanchez, Oscar Pereiro, José Angel Gomez Marchante e Carlos Barredo.

    tuttobiciweb.it

    :ahah:
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    ma cosa ha di male sto marchante?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' sopravvalutatissimo... ogni anno fallisce, nn combina mai nulla... quando xchè s'infortuna, quando x limiti propri... cmq a me nn piace assolutamente...

    E il bello è che sarà il capitano della Saunier al Tour... mah...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    marchante.. bah.. e scarsissimo... puo puntare alla top 50 al tour
     
    .
  14. i0i
     
    .

    User deleted


    al tour de suisse marchante è stato l'unico che ha attaccato in salita, peccato(per lui) che ha sempre quella giornata no...

    piutosto barredo favorito, si, ma se è un corridore da fughe..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Quoto su Barredo, nn lo vedo tagliato x curare la generale... almeno x ora...
    Su Marchante... se fosse una sl la giornata no sarebbe già un bel progresso...

    Intanto si sta correndo il prologo... comanda il ns Quinziato (6'23"98) che s'è messo dietro già una 90ina di corridori, tra cui il favoritissimo Hincapie... segue Greipel a 1''...
     
    .
52 replies since 30/1/2008, 14:15   1018 views
  Share  
.