Campionati Nazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L’anno olimpico aggiunge ulteriore interesse ai Campionati Nazionali Australiani
    Con i Giochi Olimpici di Pechino 2008 all’orizzonte, i migliori ciclisti australiani scenderanno in forze a Ballarat, nel Victoria State, per la settimana dei Campionati Australiani su strada, in quanto, oltre ad aggiudicarsi i rispettivi titoli, sarà anche un’opportunità per avvicinarsi alla nomina nella squadra olimpica australiana.
    Siccome ci sono dei punti in palio per la qualificazione Olimpica, senza considerare che la maglia di campione nazionale darà un ritorno commerciale alle squadre professionistiche con base in Europa, la corsa nazionale schiererà quest’anno al via un gran numero di stelle del ciclismo.
    Anche se ci si limita agli atleti più importanti di un solo paese, può essere considerato l’inizio non ufficiale della stagione su strada, dato che si sono dei punti UCI in palio e considerato lo spessore dei partecipanti di questo fine settimana.
    All’evento ci saranno la considerevole cifra di 367 corridori nelle sei gare previste, con quasi tutti i grandi d’Australia ed alcuni atleti di fama internazionale. La possibilità di una dura battaglia in ogni categoria ha elettrizzato l’organizzatore John Craven.
    "Cadel Evans e Robbie McEwen sono gli unici grandi nomi non presenti," ha detto Craven a The Courier. "Lo spessore del ciclismo australiano è fenomenale. Ed abbiamo avuto una fantastica risposta da parte dei corridori."
    "Si preannuncia uno spettacolo sensazionale," ha aggiunto Craven. "Ci sono tutti gli ingredienti per delle fantastiche gare tra le migliori donne ed i migliori uomini d’Australia," ha concluso Craven.
    Le condizioni meteo svolgeranno indubbiamente un ruolo importante nell’esito delle competizione di questa settimana, con i corridori che si aspettano buone e calde temperature, che partiranno da 34 gradi per le cronometro Elite donne e Under 23 uomini del mercoledì.
    Si attendono le stesse condizioni anche per le corse su strada, con gli Under 23 uomini e l’Elite donne che si disputeranno sabato, 12 gennaio e l’Elite uomini di 162,3 chilometri la domenica.
    Il circuito di 10,2 chilometri di Buninyong è molto selettivo e una corsa dura proporrà probabilmente uno sprint di un piccolo gruppo. Non dovrebbe andare in modo diverso.
    Craven dice di aspettarsi un folto pubblico che farà una gita a Ballarat da Melbourne, in quanto la capitale del Victoria State è a circa un’ora di auto..

    cyclingnews.com
     
    .
29 replies since 9/1/2008, 01:52   628 views
  Share  
.