Partecipanti & Formazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    aspettiamo prima di vedere le formazioni, anche se ci credo poco!!! comunque il Garzo ci mancherà ... ma oltre il Garzo c'è poco
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Astana: esclusi dal Giro? siamo stupefatti

    Dura reazione all'esclusione dal Giro anche per la Astana. Il portavooce Philippe Maertens spiega: «Siamo attoniti e stupefatti. Johan Bruyneel ha cercato subito di mettersi in contatto con Angelo Zomegnan per cercare di capire i motivi di questa esclusione. È vero che lo scorso anno l'Astana ha sbagliato, ma ora tutto è caambiato e non credo ci sia una squadra che effettua più controlli antidoping della nostra».

    Credit Agricole: fuori dal Giro? non possiamo farci nulla

    Roger Legeay, manageur della Crédit Agricole, ha reagito con inquietudine all'esclusione della sua squadra dal Giro d'Italia: «Cosa volete che faccia? Gli organizzatori del Giro sono liberi di scegliere chi invitare e hanno pensato che la loro prova sarà migliore senza il nostro team. È un fatto che ci farà riflettere sul nostro futuro, perché ormai siamo in piena anarchia. Rivedremo i programmi a scapito dei corridori, che saranno le prime vittime di questa situazione. Abbiamo costruito una squadra di 28 corridori con l'obiettivo di partecipare a tre grandi giri, ma con queste prospettive molte squadre si vedranno costrette ad avere al massimo venti corridori».

    Reverberi: il Giro momento cruciale della nostra stagione

    Nella giornata di ieri, RCS Sport ha ufficializzato la lista delle 21 squadre invitate al 91esimo Giro d'Italia, e tra loro c'è la CSF Group-Navigare, il gruppo sportivo guidato da Bruno Reverberi: «La notizia ci fa fa piacere, ma sinceramente non mi sentivo in dubbio di partecipare. Il 2008 sarà il mio 27esimo anno consecutivo al Giro d'Italia, e da sempre le mie squadre si sono contraddistinte per bravura e coraggio. Sono 8 anni consecutivi che vinciamo delle tappe, ed anche come squadra e nelle classifiche speciali ci siamo sempre comportati bene. Il Giro d'Italia per noi è come la mietitura per i
    contadini: è il nostro snodo cruciale».
    Grande soddisfazione anche tra la dirigenza della CSF Inox Group, che da quest'anno è primo nome della squadra emiliana: «Mi fa molto piacere l'ufficializzazione dell'invito - spiega il Dott. Andrea Ferrari, Managing Director del gruppo - Questa notizia è il primo punto fermo di una stagione che tutti noi ci aspettiamo come importante»

    tuttobici web.it

    CITAZIONE
    ma oltre il Garzo c'è poco

    dici come squadra?mah secondo me portando il Garzo,Paolini,Codol,Balducci, i giovani Arekeev Pierfelici e Samoilau, Palumbo che promette benissimo e gregari d'esperienza come Andriotto...era una squadra buonissima
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    chissa quanto gliene frega alla credit agricole di essere stata esclusa :asd:
    invece.....che Girò sarebbe senza Garzelli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    cmq nn è ancora detta l'ultima... Zomegnan aveva annunciato che al Giro avrebbero partecipato 22 squadre, e nella lista ce ne sono solo 21... magari ci riserverà qualche sorpresa...
     
    .
  5. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    l'Astana secondo me fa tanto casino, ma alla fine il giro gli serviva solo per far fare la gamba ai vari kloeden, contador e leipheimer (che diciamocelo: del giro non gli frega niente). L'anno scorso almeno avevano corridori che tenevano alla corsa Rosa, ma quest'anno non ha corridori a cui interessa la Generale
     
    .
  6. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGarzox @ 2/2/2008, 14:08)
    dici come squadra?mah secondo me portando il Garzo,Paolini,Codol,Balducci, i giovani Arekeev Pierfelici e Samoilau, Palumbo che promette benissimo e gregari d'esperienza come Andriotto...era una squadra buonissima

    Probabilmente hai ragione specie per Balducci e Arekeev, mentre mi ero dimenticato di Paolini ... :Homer:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bellotti (NGC): il Giro ha premiato le nostre scelte
    Da ieri pomeriggio ha il sorriso dipinto in volto e negli occhi: Natale Bellotti, vicepresidente della NGC Medical, è al settimo cielo dopo l'invito ricevuto dalla sua squadra per partecipare al Giro d'Italia.
    «Dopo aver sentito le parole pronunciate da Zomegnan in occasione della presentazione del Giro - spiega Bellotti, raggiunto da tuttobiciweb in occasione della presentazione ufficiale del team NGC Otc - ho cominciato a credere a questo invito. Poche squadree, infatti, erano in possesso di tutti i requisiti etici, tecnici e moralik richiesti da RCS e noi eravamo tra questi. Certo che leggere il nostro nome tra i convocati è stata un'emozione grandissima. Sono felicie perché è stata premiata la nostra linea: largo ai giovani e soprattutto al ciclismo pulito. I ragazzi sono già galvanizzati, vedremo di farci trovare pronti all'appuntamento».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. xGarzox
     
    .

    User deleted


    «Bouygues Telecom senza Giro? Non è una catastrofe»

    Jean-René Bernaudeau, team manager della Bouygues Telecom ha affidato al sito internet della squadra i commenti all'eswclusione dal Giro d'Italia: «È una decisione sorprendente, ma non sarà certo una catastrofe per noi. Rivedremo i nostri programmi, ma abbiamo tante corse nelle quali brillare. Non siamo stati invitati nemmeno alla Tirreno-Adriatico: io penso che gli organizzatori vogliano privilegiare le squadre italiane. Il 2008 sarà un anno di transizione, un anno difficile per il ciclismo perché non ci sono gerarchie definite. Il nostro sport si deve ricostruire e purtroppo possno succedere anche queste cose».

    tuttobici web.it
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    certo...tanto che gliene fregava a loro del Giro...
     
    .
  10. fou
     
    .

    User deleted


    se c'erano o no era uguale nn si vedevano...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro, Garzelli valuti cambio team
    Maglia rosa 2000 e' nella Acqua&Sapone non invitata a corsa

    (ANSA) - ROMA, 2 FEB - Se Garzelli vuol fare il Giro ha una sola opzione: cambiare squadra. Lo lascia intendere un commento di Angelo Zomegnan, direttore di Rcs Sport. Il mancato invito della Acqua&Sapone, team della maglia rosa 2000, è stato spiegato da Zomegnan con "perplessità sull'atteggiamento nella lotta al doping". Che e' il primo dei criteri di scelta: "Eticità, qualità, internazionalità". E se Garzelli cambiasse squadra? "Si può fare un esame di coscienza e capire se gli conviene o meno".
     
    .
  12. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma nn ci va bene?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gianni Savio: Fiero di tornare al Giro d'Italia»
    «Sono fiero di tornare al Giro dopo un anno di assenza: la programmazione avviata un anno fa sta pagando», dice Gianni Savio.«Con un'esperienza di conduzione tecnica che dura da 24 anni - ha aggiunto il team manager della Diquigiovanni-Androni - sono convinto che bisogna contare su corridori di qualità e su condizioni favorevoli per essere invitati ai grandi giri, autentiche vetrine per il ciclismo». Il team punta alla vittoria della corsa rosa con il suo leader, Gilberto Simoni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gli inviti al Giro fanno rumoreggiare il ProTour
    L’annuncio di venerdì scorso, della RCS Sport, contenente la lista delle formazioni invitate al Giro d'Italia ha causato una serie di reazioni nel mondo del ciclismo. Quattro team ProTour, Astana, High Road, Crédit Agricole e Bouygues Telecom sono fuori dall’elenco, così come la squadra Professional Continental Acqua & Sapone del vincitore del Giro 2000, Stefano Garzelli.
    Mentre alcune formazioni Pro Continental sono state invitate per ovvi motivi, come la Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli del due volte vincitore Gilberto Simoni, l’inserimento della poco conosciuta NGC Medical-OTC Industria Porte a spese di un team ProTour ha posto diversi interrogativi relativi alle motivazioni adottate per scegliere i partecipanti.
    Angelo Zomegnan, il responsabile della RCS Sport, ha detto che la decisione non è stata semplice. "C’erano molte richieste e anche molte questioni di passate storie di doping sulle squadre più importanti che ci hanno fatto riflettere," ha detto alla Gazzetta dello Sport. "Non è stato facile e abbiamo dovuto lasciar fuori formazioni blasonate come l’Astana e corridori italiani prestigiosi come Stefano Garzelli (Acqua & Sapone), Marco Pinotti (Team High Road) e Pietro Caucchioli (Crédit Agricole)."
    Pinotti si è detto scioccato dall’impossibilità di competere per la Maglia Rosa indossata nello scorso Giro d'Italia. "La prima reazione è che siamo tornati indietro di quattro anni, quando non c’era il ProTour e le selezioni non erano chiare e probabilmente dettate da ragioni economiche e politiche," ha dichiarato Pinotti sul suo sito web.
    "Questo significa che con il ProTour un team può comprare una licenza. Adesso una squadra 'compra' una partecipazione e ci sarà guerra tra molte formazioni ed organizzatori. Il sistema ProTour ha molti problemi ma è meglio, da questo punto di vista."
    Lasciando fuori team come l’Astana e l’High Road che stanno cercando disperatamente di rifarsi una reputazione dopo i problemi di doping del 2007, Zomegnan ha detto che a questo motivo va aggiunto che queste squadre non hanno come obiettivo la vittoria del Giro. "Contador (Astana) ha sempre detto che tutto quello che gli interessa è nel Tour de France e per Leipheimer, il Giro è sempre stato una preparazione al Tour. Se la nostra corsa non fa parte dei loro piani e giusto non invitarli."
    Zomegnan ha ammesso che i problemi di doping dell’anno scorso hanno contribuito alla decisione, affermando comunque che "l’Astana non era proprio pulita lo scorso anno. Okay, hanno cambiato filosofia e direttori ma aspettiamo di vedere questa trasformazione. Non ci si sveglia al mattino completamente diversi."
    Utilizzando questa la logica dell’Astana e dell’High Road, Zomegnan non avrebbe dovuto invitare neanche la LPR Brakes del vincitore del Giro 2007 Danilo Di Luca, che è stato allontanato dalla formazione italiana ai Campionati del Mondo di Stoccarda a settembre e poi squalificato per tre mesi in merito all’inchiesta 'Oil for Drugs'.
    Zomegnan ha dichiarato che i team invitati al Giro d'Italia seguiranno il nuovo progamma UCI del 'passaporto biologico', applicato a tutte le squadre ProTour ed alle Pro Continental inserite con una “wild card” dall’UCI. Le formazioni Continental invitate Barloworld, CSF Group Navigare, Serramenti PVC Diquigiovanni, NGC Medical-OTC, Slipstream Chipotle e Tinkoff Credit Systems hanno questa speciale designazione, la LPR Brakes non ne è ancora in possesso.

    cyclingnews.com
     
    .
  15. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lasciando fuori team come l’Astana e l’High Road che stanno cercando disperatamente di rifarsi una reputazione dopo i problemi di doping del 2007, Zomegnan ha detto che a questo motivo va aggiunto che queste squadre non hanno come obiettivo la vittoria del Giro. "Contador (Astana) ha sempre detto che tutto quello che gli interessa è nel Tour de France e per Leipheimer, il Giro è sempre stato una preparazione al Tour. Se la nostra corsa non fa parte dei loro piani e giusto non invitarli."

    parole sante
     
    .
224 replies since 22/12/2007, 21:02   1875 views
  Share  
.