Vuelta a Murcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I migliori professionisti spagnoli protagonisti al Murcia
    La Vuelta a Murcia 2008, presentata ufficialmente i questi giorni a San Pedro del Pinatar, vedrà alcuni tra i più importanti corridori delle squadre ProTour sfidarsi per cinque giorni a partire dal 4 marzo. La gara avrà inizio e si concluderà nel capoluogo Murcia, come al solito.
    La prima tappa si disputerà da San Pedro del Pinatar a Lorca per oltre 198 chilometri. La frazione regina arriverà il giorno seguente con i 152 km da Calasparra a Totana, con le salite di prima categoria di Espuna Alto e Collado Bermejo. La cronometro da Alhama a Aledo, con i suoi ultimi 10 chilometri di ascesa, probabilmente deciderà il vincitore finale che verrà acclamato dopo i 134 chilometri che collegano La Manga (San Javier) a Murcia.
    L’organizzatore, Francisco Gúzman, è "molto soddisfatto" dei partecipanti di alto livello che si aspetta in gara. A Cyclingnews ha dichiarato che il tempo clemente ed i brevi trasferimenti sono “buoni motivi per prender parte a questa corsa”.
    "La maggior parte delle squadre partecipanti trascorreranno i cinque giorni di competizione qui, nello stesso albergo e nella stessa città, a San Pedro del Pinatar, vicino al Mar Mediterraneo", ha aggiunto Gúzman.
    Nella lista di partenza troviamo il vincitore dello scorso anno, Alejandro Valverde e Vladimir Karpets (Caisse d'Epargne), Denis Menchov e Thomas Dekker (Rabobank), Samuel Sanchez e Mikel Astarloza (Euskaltel-Euskadi), Carlos Sastre e Iñigo Cuesta (Team CSC) , Stefano Garzelli (Acqua e Sapone), Koldo Gil e Hector Guerra (Liberty), e Adrián Palomares e Julián Sánchez Pimienta (Grupo Nicolás Mateos-Murcia).

    cyclingnews.com
     
    .
24 replies since 12/12/2007, 15:14   226 views
  Share  
.