Team Barloworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Letto adesso da cyclingnews.com: la Barloworld perderà la sponsorizzazione a fine Tour. La causa è la positività di Duenas.
    :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A fine Tour la Barloworld interromperà la sponsorizzazione
    Il colpo è di quelli che fanno male davvero: la Barloworld ha deciso di dire addio al ciclismo. L'azienda specializzata nella fornitura di articoli da laboratorio ha annunciato che ''a seguito di attente riflessioni e in accordo con la sua politica sul doping, ritirera' la propria sponsorizzazione nel mondo del ciclismo al termine del Tour de France 2008''. La decisione e' legata alla positivita' di Moises Duenas, uno dei corridori che la Barloworld ha schierato al Tour. Lo spagnolo ha fatto uso di Epo, come hanno evidenziato i controlli eseguiti dopo la quarta frazione della corsa. ''La scelta -dice la Barloworld- giunge in conseguenza delle deprecabili azioni di Moises Duenas, un corridore del team, che e' risultato positivo all'Epo, una sostanza proibita, al termine della quarta frazione della corsa a tappe''. Chris Fisher, capo del corporate marketing alla Barloworld, ha spiegato: ''Noi veicoliamo i valori del nostro business tramite la squadra. Il Team Barloworld ha una politica di tolleranza zero nei confronti del doping, che e' stata costantemente resa nota ai corridori. Dobbiamo agire secondo questa politica e per questo accettare tutti quanti le conseguenze a lungo termine di un'azione individuale''. La vicenda di Duenas e' definita un ''incidente'' che ''ha un impatto negativo su Barloworld ed i nostri brand, che la nostra dirigenza ha il dovere di tutelare''.
    Per Fisher ''sarebbe riduttivo parlare di delusione''. 'E' ormai diverso tempo che il ciclismo viene offuscato da casi di doping che hanno influito negativamente sulla considerazione di questo sport'', ha aggiunto il dirigente. ''Pur avendo continuato a lavorare all'interno di questo ambiente, nondimeno abbiamo sempre reso chiara la nostra posizione sull'uso di farmaci, e abbiamo agito in coerenza con essa''. L'azienda chiarisce che ''pur essendo sul punto di ritirarsi dalla sponsorizzazione onorera' tutte le obbligazioni contrattuali. Sono gia' in corso colloqui con sponsor sostitutivi''.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. eagleus
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cmq, cm dice Fisher, la Barloworld ritirerà solo i marchi, ma finchè nn troveranno un nuvo sponsor continueranno a finanziare... oppure daranno una buonuscita (in stile T-Mobile) che li farà campare fino al 2009 (scadenza del contratto di sponsorizzazione)...
    Meno male, almeno un lato positivo c'è... c'era il rischio di distruggere da un giorno all'altro un'ottima squadra...

    Certo che perdere uno sponsor cm Barlworld... mah... ogni anno s'impegnava sempre di + economicamente... puntava a fare le cose in grande... davvero un peccato...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Barloworld primo sponsor per tutto il 2008
    La formazione di Claudio Corti avrà ancora la Barloworld come primo sponsor sino al termine della stagione in corso, nonostante la precedente scelta di non apparire più, al termine del Tour de France, sulla casacca del team per il danno d'immagine creatole dalla positività all'eritropoietina di Moises Duenas. L'analisi completa della vicenda, che ha escluso responsabilità del team nella decisione di ricorrere a sostanze vietate da parte del corridore iberico, ha portato al mantenimento di un impegno economico di Barloworld anche nel 2009, anche se subentrerà un nuovo marchio sulla maglia della squadra.

    ciclonews.it
     
    .
  6. riccarduz
     
    .

    User deleted



    Tanner e Gaia, due stagisti per la Barloworld
    Sarà un Team Barloworld molto competitivo, quello che si appresta a partecipare al Giro delle Tre Regioni in programma dall’1 al 3 agosto. Il G.P. Carnaghese, il G.P. Nobili Rubinetterie e il Giro dell’Appennino si presentano infatti nel 2008 sotto la nuova formula di un trittico estivo tutto italiano, dove i ragazzi di Claudio Corti, molti dei quali reduci dal Tour de France, saranno sicuri protagonisti.
    Per le prime due giornate a Carnago e Arona, il DS Alberto Volpi avrà a disposizione i forti scalatori John Lee Augustyn (primo sul Col de la Bonnet al Tour), Chris Froome e Gianpaolo Cheula. Con loro Il velocista Robert Hunter, pronto anche ad entrare in azioni d’attacco ed in ottima condizione dopo le buone prestazioni fornite al Tour. Fari puntati anche sul Campione austriaco Christian Pfannberger, a suo agio su percorsi difficili e nervosi. Completano l’organico due giovani stagisti pronti a dimostrare le loro potenzialità ai tecnici del Team Barloworld. Debutteranno infatti tra i big l’italiano Michele Gaia (23 anni), proveniente dall’UC Bergamasca, scalatore di valore e molto aggressivo in corsa - già secondo ai Campionati italiani under 23 nel 2007 - , e l’australiano David Tanner, classe ’84. Tanner, residente a Marsiglia - Francia - , corre per il Velo Club La Pomme Marseille, ed è stato segnalato all’attenzione di Claudio Corti da Baden Cooke per le sue caratteristiche che lo rendono un corridore adatto ad ogni tipo di percorso: nel 2008 ha già ottenuto importanti piazzamenti in gare prestigiose.
    Domenica 3 agosto, invece, conclusione della “tre giorni” con il Giro dell’Appennino. In ammiraglia Barloworld, il DS Volpi seguirà ancora, oltre ai due stagisti Tanner e Gaia, l’austriaco Pfannberger e i due scalatori Cheula e Froome, i quali al Tour hanno dimostrato in più occasioni di avere il passo dei migliori sia sulle Alpi che sui Pirenei. Per loro sono concrete le possibilità di fare risultato su di un percorso davvero selettivo che prevede la scalata di diverse salite piuttosto impegnative, oltre alla terribile ascesa ai quasi 800m del Passo della Bocchetta da sempre punto nevralgico della corsa.



    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Barloworld proseguirà il suo impegno anche nel 2009
    La Barloworld continuerà il suo impegno nel ciclismo anche nel 2009, contrariamente a quanto era stato annunciato in occasione del Tour de France, quando era risultato positivo lo spagnolo Duenas.
    Claudio Corti, manager della squadra, ha dichiarato infatti a cyclingnews.com che "potremmo anche trovare un secondo sponsor, ma al momento continuiamo con la struttura attuale. Quanto ai responsabili della Barloworld, probabilmente in occasione del Tour avevano preso una decisione a caldo, poi hanno confermato il loro impegno e anche nel 2009 la squadra si chiamerà Barloworld. La squadra? Cercheremo di allestire una formazione che possa battersi ad alto livello su tutti i fronti e punteeremo sui giovani con Robbie Hunter come punto di riferimento. Quest'anno siamo stati molto sfortunati ma abbiamo elementi come John-Lee Augustyn, Chris Froome, Cummings e Geraint Thomas sui quali contare. E poi ci sono Mauricio Soler, Froome e Albert per le grandi corse a tappe".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Speriamo non si tradisca ancora la fiducia di questi sponsor disponibili a dare una seconda occasione.
     
    .
22 replies since 28/11/2007, 15:15   781 views
  Share  
.