Libri di Ciclismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Donne. Jeannie Longo: a 51 anni un'autobiografia e nuove sfide
    Uscira' in Francia il 6 maggio prossimo Jeannie par Longo, autobiografia-confessione della longeva campionessa di ciclismo francese Jeannie Longo, che a 51 anni non vuol sapere di abbandonare le competizioni.
    «Trovo la vecchiaia talmente ingiusta» confida la Longo in una lunga intervista al settimanale Journal du Dimanche (Jdd), ripresa dall’Ansa, in cui si presenta come '«un'autentica pessimista, al contrario dell'immagine che si potrebbe avere di me'», ma anche come «una combattente».
    «Ogni anno, ho l'impressione che sara' l'ultimo - racconta - avevo smesso con il ciclismo nel 1989 ma, in effetti... non sono veramente riuscita a interrompere la mia carriera. Ho paura delle cose che passano e che stanno per passare».
    Il maggior rimpianto, ricorda ancora, e' di non essere riuscita ad aver un figlio dal matrimonio con il suo allenatore Patrice Ciprelli. '«Troppa tensione, troppa fatica... E in fondo, il figlio non era abbastanza un progetto a due».
    Il prossimo 30 aprile, Jeannie Longo partecipera' al Grand Prix de Suisse, corsa a cronometro in programma a Moudun (Svizzera).

    tuttobiciweb.it
     
    .
31 replies since 26/11/2007, 20:46   1104 views
  Share  
.