Team Nippo Endeka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TEAM NIPPO ENDEKA


    Indirizzo:
    Team Nippo Endeka
    Team Ciclistico Sammarinese S.R.L.
    C/O Mr. Simone Mori
    Via Ponte di Sotto n. 24
    54023 Filattiera (Massa Carrara)
    (Italy)

    Telefono: (+39) 0187 458315
    Fax: (+39) 0187 458315
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teamnippoendeka.com

    Organico
    Domenico Agosta
    Simone Cadamuro
    Massimo Gabbrielleschi
    Vincenzo Garofalo
    Stefan Hristov
    Kazuo Inoue
    Kazuyuki Manabe
    Davis Miorin
    Giordano Montanari
    Marino Pelandri
    Eddy Ratti
    Junya Sano
    Yoshiyuk Shimizu
    Pierpaolo Tondo
    Mariusz Wiesiak
    Takahiro Yamashita

    Team Manager: Simone Mori
    Direttori Sportivi: Fabrizio Fabbri, Fabrizio Guidi
    Bicicliette: Colnago

    Edited by SarriTheBest - 15/5/2008, 01:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Primo stage per il Team Nippo
    Tempo di ritiro anche per il team Nippo-Endeka. Da domani 13 gennaio, sino a mercoledì 16, è previsto il primo raduno collegiale nel quale, il team manager Simone Mori, ha voluto per l’occasione, privilegiare la sua terra d’origine. Sarà infatti l’accogliente struttura del Park Hotel “La Pineta” di Mulazzo (MS), nel cuore della Lunigiana, ad accogliere i ragazzi del team gialloblu.
    «Sarà una prima occasione per affinare l’intesa – ha commentato Mori -. Il nostro è un organico del tutto inedito e molto eterogeneo: sarà fondamentale raggiungere rapidamente un buon livello di sinergia all’interno del team. La squadra è attesa da un mese di febbraio piuttosto intenso nel quale, dopo il debutto a Donoratico nel G.P. Costa degli Etruschi, seguiranno in rapida sequenza, altre corse molto impegnative nelle quali, l’occasione di emergere subito, sarà ghiotta un po’per tutti».
    «Proprio per questo – ha sottolineato ancora Mori – non staremo con le mani in mano. Solo una breve distrazione nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, quando, presso la Villa di Artimino, nel comune di Carmignano (PO), terremo la presentazione ufficiale della squadra. Subito dopo però, avanti a tutta: altro collegiale nei pressi di Follonica che, non escludo, i corridori potranno raggiungere direttamente in bici. Potrebbe essere l'occasione, per un salutare e cospicuo allenamento».

    grandeciclismo.net
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sabato la presentazione della Nippo Endeka
    Fervono i preparativi per il taglio del nastro del team Nippo-Endeka-Prato Edile. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della squadra, un altro importante sponsor ha voluto abbinare il proprio nome a quello del gruppo diretto da Simone Mori.
    Si tratta della società Prato Edile, azienda primaria nel campo delle costruzioni, operante in vasta scala nell’hinterland della città tessile.
    Un motivo in più di soddisfazione, da rimarcare sabato pomeriggio 2 febbraio, in occasione della Cerimonia di Presentazione della squadra.
    Un evento, il cui inizio è previsto per le ore 16.30, che si annuncia interessante, con un programma che prevede un abbinamento tra sport e spettacolo.
    La Villa di Artimino, nel comune di Carmignano (PO), offrirà il suo splendido scenario alla cerimonia che vedrà Andrea Berton, la voce del ciclismo di Eurosport, impegnato nelle vesti di presentatore ufficiale. Al suo fianco, la briosa show-girl spagnola Noelia Hernandez (nella foto). Una coppia inedita ma di sicura professionalità, in grado di regalare un pomeriggio all’insegna del divertimento e della simpatia.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentato il Team Nippo - Endeka - Prato Edile
    Ad una settimana dall’apertura della stagione ciclistica nazionale, la formazione del Team Nippo - Endeka - Prato Edile, si è presentata questo pomeriggio al grande pubblico.
    È stato scelto per l’occasione, lo splendido scenario della Villa di Artimino, nel comune di Carmignano (PO).
    Gli ampi saloni della villa medicea si sono offerti ai numerosi intervenuti alla cerimonia.
    A presentare l’evento una coppia inedita: la voce del ciclismo di Eurosport Andrea Berton, affiancato nell’occasione, dalla giovane show-girl di origini ispaniche, Noelia Hernandez.
    «È una squadra nella quale alberga un clima positivo – ha commentato ai presenti il telecronista di Eurosport –. Non mi sembra che le affermazioni dei corridori siano dettate dalla circostanza. Sembrano parole sincere che provengono direttamente dal cuore».
    In effetti Simone Mori è stato molto abile nel costruire una sinergia ottimale nella quale vivono in perfetta simbiosi, realtà profondamente diverse tra loro, dove una grossa realtà come la società Nippo, riesce a trovare importanti motivazioni: «In Giappone c’è molto interesse sull’argomento ecologia – ha confidato Daimon Hiroshi, il delegato della società giapponese in questa esperienza –. La bicicletta è intesa in Giappone come un ottimo strumento per diffondere questa idea. L’attività agonistica si svolge principalmente su pista, ma adesso stanno venendo sù giovani interessanti. Il nostro team potrà rappresentare per loro, una valida opportunità». Nel frattempo, con un mese di febbraio intenso di impegni, la squadra si è dichiarata pronta a cercare di fare subito bene, già dai primi appuntamenti nei quali saranno chiamate in causa le ruote veloci del gruppo.
    «Non voglio sbilanciarmi in facili proclami – è stato il commento di Simone Cadamuro, uno tra gli uomini più rappresentativi del team e sprinter di talento -. Non sono in grado di sostenere se sia più forte o meno degli anni scorsi – ha sottolineato il velocista veneto -. Quest’anno mi sono preparato però con una determinazione particolare, come non mi era mai successo».
    Un’atmosfera particolare ed una voglia di fare, sottolineate anche nell’intervento del neo diesse Fabrizio Guidi: «Sono appena sceso di bici e nella mia carriera ho avuto modo di cambiare tante squadre. Devo dire che mi piace molto l’atmosfera che ho trovato qui dentro. I ragazzi ti stanno sempre ad ascoltare con particolare interesse. Sono fiducioso e penso che piano, piano, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».
    Un entusiasmo che ha contagiato anche Fabrizio Fabbri, l’altro diesse più esperto e navigato: «Dopo tanti anni di stop, ritrovarmi insieme a questi giovani mi riempie di entusiasmo. I ragazzi stanno tutti bene e sono impazienti di debuttare. Adesso però ci attende una settimana di ritiro; un lavoro importante che ci consentirà di presentarci a Donoratico con la condizione ottimale».
    L’ultimo commento, quello del team manager Simone Mori. Scarno ed essenziale come suo solito, il manager di Pontremoli ha voluto sottolineare tutta la sua soddisfazione «Sono molto contento della riuscita della serata. La presenza di tante persone ci riempie di gioia e ci dà morale, incentivando la nostra voglia di far bene. Adesso però, siamo davvero prossimi al D-day. Da domani, ritiro a Follonica. Una settimana passa veloce e dovremo presentarci in forma splendente per tutti gli appuntamenti che ci aspetteranno già da questo mese».

    comunicato stampa Team Nippo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    2009: Mori e la Nippo preparano il salto di qualità
    Si consolida e si rafforza il sodalizio tra Simone Mori e Lidio Rossi, in previsione della stagione ciclistica 2009. Il team Nippo-Endeka-Prato Edile sta raccogliendo apprezzabili risultati sulle strade di tutti i continenti e le ambizioni dei due managers toscani, sembrano orientare la squadra continental ad affrontare un elevato salto di qualità. Si profila dunque per la prossima stagione, un calendario ricco di appuntamenti importanti, nel quale l'eventuale partecipazione al 92° Giro d'Italia, potrebbe rappresentare il punto più alto.
    A questo progetto stanno intervenendo aziende primarie grazie alle quali potrà essere raggiunto un budget che si avvicina ai 5 milioni di euro.
    «Il nostro è un progetto ambizioso – tiene a sottolineare Simone Mori -. Il connubio con l'amico Lidio si è dimostrato subito efficace. Tutti e due siamo riusciti a catalizzare l'interesse di molte aziende, che hanno condiviso subito, con il massimo entusiasmo, le nostre ambizioni».
    «Il nostro disegno – continua il team manager di Pontremoli - si sta realizzando grazie soprattutto ad un'azienda primaria che coprirà il nostro budget per almeno il 50%. Il suo marchio apparirà sulle maglie, quale primo sponsor. Per evidenti motivi di riservatezza, non posso sbilanciarmi più di tanto, ma posso assicurare che si tratta di un'azienda primaria con interessi sparsi in tutto il mondo. Una realtà che, in un momento particolare come quello che sta attraversando il mondo delle due ruote, potrà rappresentare una interessante opportunità per tutto il movimento».
    Qualche parola sul piano tecnico, vuole spenderla invece Lidio Rossi: «Resta chiaro che un progetto ambizioso come il nostro, necessità di atleti di ottimo livello. A tale proposito, posso assicurare che ci stiamo già muovendo sul mercato ed abbiamo già stabilito dei contatti piuttosto interessanti, alcuni dei quali saranno formalizzati a breve. Non nascondiamo tra l'altro che sul Giro d'Italia, attualmente in corso di svolgimento, stiamo concentrando la massima attenzione, alla ricerca di interessanti obiettivi sui quali puntare per la prossima stagione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Nippo riparte attorno a Mori, Martinelli e Fabbri
    Ha approfittato di una intervista nel corso della telecronaca dal Tour sui RaiTre, Giuseppe Martinelli, per svelare il suo futuro e anticipare che il prossimo anno tornerà in gruppo nelle vesti di diesse. Il tecnico bresciano ha scelto il team guidato dal binomio Simone Mori e Lidio Rossi, in procinto di allestire per la prossima stagione, un organico di atleti di tutto rispetto, avendo tra l'altro optato per il salto di categoria, tra le squadre "professional".
    Insieme all'attuale tecnico Fabrizio Fabbri, Martinelli guiderà una formazione composta principalmente da giovani ai quali saranno molto probabilmente affiancati un paio di elementi di valore e di esperienza.
    Da più di cinque anni alla direzione di squadre "continental", Simone Mori, dopo una stagione trascorsa a fianco dell'amico e braccio destro Lidio Rossi, ha deciso di allargare le proprie ambizioni. Ad un management che sta dimostrando sul campo il proprio valore e competenza, sarà dunque abbinato uno staff tecnico di primordine, affiancando all'esperto Fabrizio Fabbri, colui che è stato il mentore di Marco Pantani prima e di Damiano Cunego poi. «Il ciclismo è la passione della mia vita. Davvero difficile per me restare lontano da questo sport – ha commentato Martinelli -. Sono molto felice di ritornare in gruppo e sono sicuro che sapremo dare vita ad una realtà molto interessante, che saprà farsi valere sul campo».
    Al momento attuale, sono già dieci gli atleti che hanno firmato il contratto per la prossima stagione. Accanto ai confermati Eddy Ratti (04/04/1977) e Vincenzo Garofalo (05/08/1982), Simone Mori - profondo conoscitore del ciclismo dell'Est ed in particolare di quello della ex Jugoslavia -, ha voluto portare con sè lo sloveno Grega Bole (13/08/1985) e il croato Robert Kiserlovski (09/08/1986), entrambi provenienti dal team Adria Mobil. A questi vanno poi aggiunti due atleti bielorussi di indiscutibili qualità, provenienti dal team professional Acqua & Sapone - Caffe Mokambo, vale a dire Andrei Kunitski (02/07/1984) e Branislau Samoilau (25/05/1985). Proviene invece dal team Cycle Collstrop, il corridore polacco Michal Golas (29/04/1984), l'ultimo al momento, tra gli atleti professionisti, ad aver firmato con il team manager di Pontremoli. Dal mondo dilettantistico, giunge invece il comasco Fausto Fognini (18/11/1985) del team Feralpi Ngc Pool Cantù.
    Le ambizioni della coppia Mori e Rossi sono indiscutibilmente rivolte al futuro. Già definito, infatti, l'accordo con il neo campione europeo juniores della crono individuale, Mikhal Kwiatkowski. Simone Mori confida di far debuttare tra i pro il giovane talento polacco, già nella stagione 2010.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La squadra qualcosa quest'anno ha fatto vedere... con Ratti, Tondo, ma soprattutto con Cadamuro, che l'anno scorso era l'ultimo (ottimo) uomo di Gavazzi e che quest'anno ha fatto vedere buonissime cose...

    Certo, se questi sono i primi colpi
    CITAZIONE
    A questi vanno poi aggiunti due atleti bielorussi di indiscutibili qualità, provenienti dal team professional Acqua & Sapone - Caffe Mokambo, vale a dire Andrei Kunitski (02/07/1984) e Branislau Samoilau (25/05/1985).

    potrebbe venir fuori davvero una bella squadra.. soprattutto Samoilau, io nn l'avrei MAI venduto... che c'ha in testa Masciarelli... mah...
     
    .
  8. xGarzox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potrebbe venir fuori davvero una bella squadra.. soprattutto Samoilau, io nn l'avrei MAI venduto... che c'ha in testa Masciarelli... mah...

    ma sai High Road non si fa problemi a pagare pesante e allora ci pensi due volte
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    High Road?! :huh:
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    scusa ho fatto confusione con Siutsou ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    La Nippo-Endeka di Simone Mori correrà con bici Fondriest
    C'è grande fermento intorno all'entourage di Simone Mori. Si sta lavorando assiduamente nell'allestimento della formazione per la stagione 2009. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi di nuovi elementi di spicco che andranno ad arricchire un organico di per sè già nutrito. Raggiunto nel frattempo l'accordo con l'azienda che fornirà le bici alla formazione che sarà diretta dalla coppia Fabbri-Martinelli.
    Gli atleti di Simone Mori pedaleranno su bici "Fondriest"; il marchio ispirato al campione trentino iridato a Renaix, di cui proprio quest'anno ricorre il ventennale dell'evento. «Un marchio di prestigio, per una compagine che cercherà di lasciare il segno in ogni gara - ha commentato così Simone Mori, pochi istanti dopo la stipula dell'accordo -. Una sinergia di ambizioni e di intenti che produrrà sicuramente situazioni positive».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nippo-Endeka: stagione ricca di soddisfazioni
    Si è chiusa con l'ultimo week-end di ottobre, la stagione agonistica del team Nippo-Endeka-Prato Edile. Un doppio impegno, diviso tra la Toscana ed il Giappone. Garofalo e Palandri sono stati impegnati nelle cronometro individuale Firenze-Pistoia, la classica di fine stagione, tanto cara a Loretto Petrucci. Sul fronte giapponese, gli atleti di casa hanno gareggiato insieme ai nostri Cunego, Visconti e Basso – i primi tre nell'ordine d'arrivo - nella più importante gara in linea del Sol Levante.
    Con una starting-list di ottimo livello, i corridori giapponesi del team di Simone Mori - diretti nell'occasione dal braccio destro Daimon Hiroshi – sono riusciti a strappare dei buoni piazzamenti sull'impegnativo circuito di Utsunomiya (quattro atleti piazzati tra i primi trenta dell'ordine d'arrivo). Il migliore Kazuo Inoue, 17° davanti al compagno di squadra Junya Sano. Più incolore invece, la prova a cronometro di Garofalo e Palandri, rispettivamente 20° e 22°. Due atleti spinti dalla voglia di esibirsi sulle strade di casa che però hanno dovuto fare i conti con i loro fisici da scalatore, poco incline alle prove contro il tempo.
    Simone Mori è ampiamente soddisfatto della stagione appena conclusa. Sette affermazioni raggiunte con tre atleti diversi. Il rilancio di Eddy Ratti (4 vittorie), dopo l’ultima stagione tribolata a seguito di vicende extra-sportive. Un velocista come Simone Cadamuro che, con i due successi allo sprint, sembra avere gettato alle ortiche le paure e le esitazioni conseguenti al grave incidente occorsogli lo scorso anno. C'è poi da segnalare la bella sorpresa dell'atleta siculo-toscano Vincenzo Garofalo, il piccolo atleta residente a Monteluppo Fiorentino, sempre brillante quando la strada comincia a pendere. Il suo fiore all'occhiello, la cronoscalata al Monte Fuji, nella quinta tappa del Giro del Giappone. Un successo che gli ha consentito anche di primeggiare nella classifica riservata ai migliori scalatori.
    Non si sottrae Simone Mori, ad una veloce rilettura del bilancio agonistico: «Lo dico con la massima sincerità: - "La stagione 2008 mi appaga moltissimo" –. Al di là del numero delle vittorie, abbiamo sempre messo il massimo impegno a tutte le competizioni alle quali abbiamo preso parte. La nostra ambizione è quella di crescere. L'ottima sinergia esibita quest'anno con Lidio Rossi e con il tecnico Fabrizio Fabbri, mi ha spinto a lavorare in previsione 2009, con ottimismo e con il massimo entusiasmo. Mi spiace non poter riconfermare diversi corridori, ma purtroppo le nostre ambizioni ci spingono verso scelte diverse. Sono sicuro però che conserveremo tutti degli ottimi ricordi e che alla fine, ognuno di noi si sentirà arricchito da questa splendida esperienza vissuta insieme».

    Roberto Sardelli - ciclonews.it
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    e l'anno prossimo con martinelli ancora più soddisfazioni mi sa.
     
    .
12 replies since 13/1/2008, 04:01   732 views
  Share  
.