Silence - Lotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Silence-Lotto, un nuovo nome per un rinnovato obiettivo
    Lo scorso anno la Predictor Lotto ha vissuto una delle sue migliori stagioni. Cadel Evans ha ottenuto il secondo posto al Tour de France e la squadra è riuscita ad aggiudicarsi due tappe grazie a Robbie McEwen (prima tappa) ed Evans (cronometro individuale). Evans si è inoltre piazzato quarto alla Vuelta e sesto al Lombardia prima di conquistare la classifica ProTour, mentre Leif Hoste è arrivato secondo per la terza volta alla più importante classica belga, il Giro delle Fiandre. Come l’anno scorso, la formazione è stata presentata a Hasselt, durante la sei giorni su pista della Lotto.
    Quest’anno il team ha cambiato nome, con il prodotto Predictor che ha lasciato il posto a Silence, diventando Silence-Lotto. L’obiettivo della squadra è leggermente cambiato. Per la prima volta, Cadel Evans avrà l’intera squadra al suo servizio durante il Tour de France, mentre gli sprint e la conquista della maglia verde a favore di McEwen verranno messi in secondo piano.
    Questo non significa che si siano dimenticate le Classiche di Primavera, traguardi storici per la squadra. Hoste focalizzerà, ancora una volta, le sue energie nella prima parte di stagione, con la speranza di perdere la nomea di eterno secondo al Fiandre.
    "Ogni anno ci diciamo che siamo in grado di vincere una grande corsa ma fino ad ora non è successo." Ha spiegato Marc Coucke, rappresentante dello sponsor principale, l’Omega Pharma, sul sito belga HLN.be. "Quest’anno ci riproviamo, nelle Classiche ed al Tour. E prometto che se vinceremo il Giro delle Fiandre, la Paris Roubaix o il Tour de France, organizzeremo la più grande festa ciclistica fiamminga che si sia mai vista."

    www.cyclingnews.com
     
    .
13 replies since 25/11/2007, 01:34   1387 views
  Share  
.