Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    H20 in alto mare?
    Di sicuro l'acqua non manca :asd:
     
    .
  2. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 16/10/2008, 23:53)
    H20 in alto mare?
    Di sicuro l'acqua non manca :asd:

    :Homer: :boiate:
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Su su un po di spirito joe :sisi:

    D'altronte se non la i prende con un po di umore che si fa?

    La situazione dell'H2O non è certamente delle migliori, dopo sparate di mercato, si stanno trovando con ben poco di concreto e futuribile.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia-Bossini, un 2008 da incorniciare
    Una stagione da ricordare a lungo e raccontare ai nipoti quella appena conclusa dal team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. La squadra diretta da Pino Petito e Massimo Podenzana ha vinto molto, ha conquistato le primissime posizioni delle varie classifiche nazionali e internazionali ma soprattutto è divenuta uno dei migliori riferimenti nel panorama ciclistico in tutta Europa. Sia per la fiilosofia con la quale i suoi uomini vivono e interpretano ogni competizione sia per la buona immagine che il team di Roberto Marrone ha dato di sè nel corso di tutto l'anno. "C'eravamo posti degli obiettivi importanti e li abbiamo raggiunti - ha commentato il team manager Roberto Marrone - dopo i primi tre anni di attività, durante i quali abbiamo imposto il marchio della nostra squadra, nel 2008 siamo passati alla qualità dei risultati. I nostri corridori, i tecnici e il personale hanno risposto pienamente alle aspettative e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E per il 2009 abbiamo progetti ancora più ambiziosi".
    I numeri del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce raccontano di una stagione a tratti davvero esaltante; complessivamente la squadra ha disputato 108 giornate di gara; 95 volte i suoi corridori hanno concluso tra i primi dieci, in 43 occasioni sono finiti tra i primi cinque, 20 volte fra i primi tre. I successi sono stati 9 fra Italia, Spagna, Portogallo e Francia.
    Per rendimento individuale il miglior atleta è stato Mikhaylo Khalilov che con i suoi cinque successi personali e i numerosi ottimi piazzamenti si è classificato terzo assoluto nella classifica di rendimento dell'Europe Tour. Nella stessa classifica, ma a squadre, il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce ha conquistato la settima posizione. La perla della stagione l'ha regalata Filippo Simeoni, con la conquista del titolo di campione italiano professionisti strada; un titolo che premia le qualità e il carattere del corridore setino e di tutta la squadra che a Bergamo, lo scorso 29 giugno, lavorò a fondo per conquistare il traguardo così importante.
    Nella Coppa Italia hanno ottenuto ottimi piazzamenti sia Cristiano Fumagalli che Luigi Sestili mentre la squadra si è piazzata al quarto posto.
    Sono tutti risultati importanti che denunciano un netto salto di qualità rispetto alle prime tre stagioni e suscitano forte ottimismo per la stagione 2009. Stagione che inizia già domani, sabato 25 ottobre, con la cronometro individuale Firenze-Pistoia alla quale parteciperà Leonardo Giordani.
    La squadra si concede ora qualche settimana di riposo; l'attività riprenderà a dicembre con il primo ritiro collegiale.
    Qualche curiosità sulle prossime settimane di alcuni degli uomini del team: Leonardo Giordani volerà a Sharm El Sheik dal 9 al 18 novembre. Al suo ritorno ha in programma uscite in mtb mentre sulla bici da corsa salirà dall'1 dicembre in poi. Diego Nosotti, nuovo nel 2009, è già alle Maldive. Anche Maurizio Biondo ha in programma due settimane di mare all'estero; al suo rientro subito in palestra per preparare l'inizio stagione ma il lombardo, vincitore quest'anno della Volta ao Distrito de Santarem, completerà anchde i lavori di ristrutturazione della sua casa.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    I risultati ci sono stati, peccato per la campagna acquisti sotto tono altrimenti l'invito al giro era già certo.
     
    .
  6. eagleus
     
    .

    User deleted


    Flaminia: con Maserati completato l'organico 2009

    E' Alessandro Maserati il sedicesimo corridore del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009. Lo ha appena reso noto il team manager Roberto Marrone che ha così completato l'organico previsto per la prossima stagione agonistica nella quale il team, diretto da Massimo Podenzana e Pino Petito, è chiamato a confermare la straordinaria annata appena conclusa.
    Alessandro Maserati è nato a Piacenza l'8 settembre 1979 ed è professionista dal 2005. Quest'anno si è piazzato al secondo posto nella prima tappa della Corsa della Pace, al terzo nella prima tappa e al quarto nella classifica generale del Giro della provincia di Grosseto.

    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009 risulta dunque così composto:
    Adriano Angeloni; Julian Dario Atehortua, Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikhaylo Khalilov, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio, Enrico Rossi e Luigi Sestili.

    Intanto, in attesa di partire per le vacanze a Sharm El Sheik, il capitolino Leonardo Giordani ha già un motivo per sorridere. L'Uci gli ha comunicato infatti che, grazie all'ottima prestazione offerta alla Firenze-Pistoia, è lui il leader della classifica individuale dell'Europe Tour.

    Tuttobiciweb
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Come già detto squadra onesta ma per l'invito al giro forse le porte si chiudono.
     
    .
36 replies since 24/11/2007, 17:47   1024 views
  Share  
.