Tinkoff Credit System

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TINKOFF CREDIT SYSTEM


    Indirizzo:
    Tinkoff Sport Management SRL
    Via Trento 8
    I-29010 Calendasco (PC)
    (Italy)

    Telefono: (+39) 0523.762.294
    Fax: (+39) 0523.762.294
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.tinkoff.it

    Dopo un 2007 ricco di soddisfazioni ma anche di polemiche per certi ingaggi (Hamilton, Hondo e Jaksche), il Team Tinkoff di Stefano Feltrin e Omar Piscina cambia pagina e si presente alla nuova stagione con un volto più giovane e fresco. L'acquisto più illustre tuttavia è quello dell'esperto Luca Mazzanti che ha lasciato la squadra di Reverberi dopo una lunghissima militanza. Il resto della squadra però è composto soprattutto da giovani ed interessantissimi talenti, di cui Mikhail Ignatyev, già ammirato quest'anno, è la punta dell'iceberg.
    Oltre ad essersi liberato dei corridori con qualche scheletro nell'armadio, la Tinkoff ha salutato Aggiano, ritiratosi al termine dell'ultima stagione, ha visto partire Commesso (accasatosi da Marino Basso), mentre il già sospeso Ruggero Marzoli subirà molto probabilmente una squalifica a vita per il secondo caso personale di doping. Oltre a Mazzanti sono stati presi il velocista Alberto Loddo e una interessante serie di giovani e giovanissimi che fanno di questa Tinkoff una delle squadre più verdi del lotto. Nonostante questa massiccia presenza, con ben 7 corridori sotto ai 25 anni, la Tinkoff ha già una caratura importante ed è pronta a raccogliere risultati di peso. Il meglio la squadra può darlo nelle classiche di media levatura, specie quelle del calendario italiano, dove Mazzanti e Ignatyev sono dei vincenti, con Petrov e Serrano che possono poi inserirsi nelle corse dal percorso più duro. Questi ultimi due sono anche i migliori interpreti per le corse a tappe ed in certe situazioni, per esempio alla Tirreno-Adriatico, possono dare battaglia ai più forti. Da ricordare anche che Petrov vanta un 7° posto nella classifica finale dell'ultimo Giro d'Italia e può riproporsi nella top ten. Per le volate c'è grande attesa per Alberto Loddo, velocista di grande talento rilanciato nell'ultimo anno da Gianni Savio ed ora pronto a giocarsi una carta importante. Le qualità del corridore sardo possono portarlo a traguardi importanti: al Giro lo aspettiamo tra i velocisti più forti e una bella sequenza di vittorie in corse di media portata è pronosticabile.
    Ma la caratteristica più importante della Tinkoff è l'aggressività che ha sempre messo in ogni corsa, portando attacchi a ripetizione sia nelle tappe intermedie del Giro che in tutte le classiche. Interpreti di questa tattica sono soprattutto Daniele Contrini, Pavel Brutt, Vasil Kiryenka, il ventenne Ivan Rovny e il solito Ignatyev, che con un attacco solitario ha vinto quest'anno il Laigueglia. E' quindi da aspettarsi una Tinkoff all'arrembaggio dalla prima all'ultima corsa, sperando di ricevere segnali confortanti dalla nidiata di ragazzi dell'est, come Khatuntsev o il veloce Trusov, con cui la squadra ha costruito il proprio organico. (articolo tratto da grandeciclismo.net)

    Organico
    Pavel Brutt
    Ilya Chernetsky
    Daniele Contrini
    Nikita Eskov
    Alexander Gottfried
    Mikhail Ignatiev
    Alexander Khatuntsev
    Vassili Kiryenka
    Serguei Klimov
    Alberto Loddo
    Luca Mazzanti
    Walter Pedraza
    Evgueni Petrov
    Bernardo Riccio
    Ivan Rovny
    Alexander Serov
    Ricardo Serrano González
    Yauheni Sobal
    Nikolai Trussov

    Team Manager: Omar Piscina
    Direttori Sportivi: Orlando Maini, Dmitri Konischev, Claudio Cozzi
    Biciclette: Colnago Extreme Power

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 21:35
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Mercoledì a Rimini parte la stagione della Tinkoff

    Si svolgerà da mercoledì 11 a venerdì 14 dicembre all’Hotel Touring di Miramare di Rimini il primo raduno collegiale per la Tinkoff Credit Systems, la formazione professionistica diretta da Orlando Maini, Dmitri Konishev e Claudio Cozzi.
    All’incontro saranno presenti tutti i diciannove atleti in organico, compresi i russi Ignatyev, Serov, Trusov e Khatuntsev e il bielorusso Kiryenka reduci dalla trasferta di Coppa del Mondo a Beijing, in Cina.
    Quattro giorni nei quali il general manager Stefano Feltrin e il team manager Omar Piscina, discuteranno sui programmi per la stagione 2008 di ogni singolo atleta.

    tuttobici web.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tinkoff al castello di Tornano
    Si concluderà al castello di Tornano, nel cuore delle Colline del Chianti in Siena, il primo raduno della Tinkoff Credit Systems che in questi giorni si era concentrata a Miramare di Rimini sulle sponde della riviera romagnola. Durante la permanenza al castello di Tornano, i diciannove atleti della formazione russo-italiana si sottoporranno alle esigenze dei fotografi per il tradizionale trattamento della propria immagine.
    Il management della Tinkoff Credit Systems torna così a far visita a questo accogliente angolo della tradizione toscana, contornato da incantevoli e bellissime locations, espressione di stile, tradizione, qualità e del buon vino. Una collaborazione, questa, che si è sviluppata attraverso l’amicizia che lega Oleg Tinkov con Francesco Gioffreda, titolare e socio con carica di amministratore del Castello di Tornano, e la moglie Patrizia Selvolini.

    ciclonews.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image
    Oleg Tinkov con la nuova maglia della stagione 2008

    image
    Prime pedalate con le nuove maglie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Tinkoff Credit Systems torna al lavoro in Toscana
    Il team Tinkoff Credit Systems torna a radunarsi dal 10 al 21 gennaio. Lo stage è previsto a San Vincenzo, in Toscana, nella splendida costa degli Etruschi, dove i diciannove corridori a disposizione dei tecnici Maini, Konyshev e Cozzi si riuniranno per cementare l’intesa, preparare la qualità del lavoro e programmare i primi appuntamenti della stagione agonistica 2008.
    L’esordio stagionale della Tinkoff Credit Systems è previsto, infatti, dal 27 gennaio al 1° febbraio sulle strade del Giro del Qatar.
    Lunedì 21 gennaio, invece, lo staff management e tutti gli atleti si trasferiranno a Milano dove si terrà, nel tardo pomeriggio di martedì 22, la presentazione ufficiale allo Showroom Diadora-Superstudio Più in via Tortona 27, con inizio alle ore 18.00.
    Nell’occasione saranno presentati anche il nuovo abbigliamento tecnico e l’inedita versione del sito internet.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. roberto6310
     
    .

    User deleted


    e sabato 12 gennaio, con dei colleghi avro' l'onore di essere ospite della squadra al ritiro toscano, passare tutta la giornata con ciclisti e addetti ai lavori non e'per niente male

    ciao
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    grande!poi scrivi l'esperienza sul forum perchè nn capita tutti i giorni..magari anche due foto
     
    .
  8. roberto6310
     
    .

    User deleted


    spero di essere all'altezza della situazione e provvedero' di certo a mettere il piu' possibile

     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    azzaola... che culo! :D
    io quasi quasi un salto a San Vincenzp lo fo (in bici ovviamente :asd:)
     
    .
  10. roberto6310
     
    .

    User deleted


    purtroppo per motivi di lavoro, l'appuntamento di sabato e' solo rimandato alla prossima settimana, sara' mia cura dirvi il giorno preciso
     
    .
  11. roberto6310
     
    .

    User deleted


    domani Lunedi 14 saro' a San Vincenzo al raduno Tinkoff
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tinkoff al lavoro pensando al Qatar
    Prosegue a buon ritmo il lavoro di rifinitura della Tinkoff Credit Systems in previsione della nuova stagione agonistica su strada.
    La formazione del banchiere Oleg Tinkov è da una settimana a San Vincenzo, Toscana, sulla Costa degli Etruschi, dove sta concretizzando al meglio un programma ben delineato e in sintonia con le esigenze dei tecnici Maini, Konischev e Cozzi.
    ”Siamo a buon punto - confessa Maini – e i ragazzi rispondono bene alle nostre sollecitazioni: l’intento è quello di lavorare bene per
    raggiungere un peso forma ed una condizione ottimale che possa permetterci di poter essere subito all’altezza nelle corse d’inizio stagione”.
    Intanto si avvicina il giorno del debutto in gara per la Tinkoff Credit Systems, che correrà il Giro del Qatar, in programma dal 27 gennaio al 1° febbraio, con i seguenti atleti: il sardo Alberto Loddo, i russi Alexander Khatuntsev, Sergey Klimov, Alexander Serov, Nicolay Trusov e Nikita Eskov, il tedesco Alexander Gottfried e il neoprofessionista campano Bernardo Riccio. La squadra sarà diretta da Orlando Maini e dal general manager Stefano Feltrin.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. roberto6310
     
    .

    User deleted


    ed eccoci al ritiro della TINKOFF, eccezzionale accoglienza di MAINI, COZZI e DIMI e dei ragazzi, una bellisisma chiacchierata di due ore parlando della appena trascorsa giornata, 200 km fatti di buona lena, che hanno permesso ai DS di vedere lo stato di salute dei ragazzi , LODDO si e' fatto 100 km dietro macchina , raggiungendo per un tratto i 100km orari, peccato ch eDIMi, non e' riscito a superare un auto se no il piccolo Sardo sarebbe decollato. oggi, giornata di scarico , dove i ragazzi hanno fatto scarico ma lavoando circa 2 ore sui rulli. dopo questa passeggiata(MAMMAMIA) a pranzo, cercando di mangiare solo il necessario al fine di reintegrare quanto consumato nel fare rulli. poi partenza per PISA dove i ragazzi destinati alla malesia e quatar, sono stati sottosposti al previsto controllo cardiologico.
    tutto ok

    siamo pronti per partire per le prime gare
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    grazie mille roberto per averci raccontato la tua esperienza parlo a nome di tutto il forum ci fa molto piacere...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto6310 @ 15/1/2008, 20:23)
    ed eccoci al ritiro della TINKOFF, eccezzionale accoglienza di MAINI, COZZI e DIMI e dei ragazzi, una bellisisma chiacchierata di due ore parlando della appena trascorsa giornata, 200 km fatti di buona lena, che hanno permesso ai DS di vedere lo stato di salute dei ragazzi , LODDO si e' fatto 100 km dietro macchina , raggiungendo per un tratto i 100km orari, peccato ch eDIMi, non e' riscito a superare un auto se no il piccolo Sardo sarebbe decollato. oggi, giornata di scarico , dove i ragazzi hanno fatto scarico ma lavoando circa 2 ore sui rulli. dopo questa passeggiata(MAMMAMIA) a pranzo, cercando di mangiare solo il necessario al fine di reintegrare quanto consumato nel fare rulli. poi partenza per PISA dove i ragazzi destinati alla malesia e quatar, sono stati sottosposti al previsto controllo cardiologico.
    tutto ok

    siamo pronti per partire per le prime gare

    Boia... che bella giornatina hanno fatto... 200km a mattina... e rulli il pomeriggio... da suicidio x qualsiasi essere umano... :asd:
    Ma in Qatar Loddo cosa vuole combinare? Va lì solo a cercare la condizione e vincere almeno una tappa o ci prova anche x la generale? T'ha detto nulla?
     
    .
34 replies since 24/11/2007, 00:29   912 views
  Share  
.