Positivo il belga Leukemans - Leukemans può tornare a correre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Leukemans: errori procedurali, annullata la squalifica
    Il Consiglio di Stato belga ha annullato la sentenza emessa dal Conseil Disciplinaire de la Communauté Flamande nei confronti di Bjorn Leukemans, squalificato due anni per doping. Il Consiglio di Stato ritiene che nel processo vi siano stati errori procedurali e quindi ha rimandato la pratica al Conseil Disciplinaire.

    Sporza
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    e ti pareva... <_<
     
    .
  3. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    mmmmmm
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    sarà qualche cazzata tirata fòri dall'avvocato del corridore x cercare di salvarlo... ma glieli ridaranno di sicuro i 2 anni... o almeno lo spero...
    :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping, l'ultima arriva dal Belgio...
    L’ultima storiella di doping - tale è comunque la si legga - arriva dal Belgio. Bjorn Leukemans, sospeso dallo scorso mese di settembre per una positività al testosterone esogeno (Prasteron) e licenziato per questo dalla Silence-Lotto, può tornare a correre.
    La commissione disciplinare della Comunità Fiamminga, infatti, lo ha condannato a sei mesi di squalifica con effetto retroattivo!
    Leukemans era risultato positivo ad un controllo a sorpresa organizzato dalla Federciclismo belga in occasione del Mondiale di Stoccarda, dove si era piazzato al tredicesimo posto.
    Leukemans da subito si è proclamato innocente accusando il medico sociale della Silence Lotto, Sam Vermeire, che gli avrebbe prescritto il farmaco senza segnalarlo. Medico che, per inciso, è stato lui pure licenziato dalla società belga.
    Dichiarato innocente per un vizio di forma, Leukemnas ha dovuto restare fermo perché mancava la sentenza della Commissione Disciplinare che oggi ha messo la ciliegina sulla torta di questo ennesimo piccolo capolavoro della giustizia nel ciclismo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
19 replies since 21/11/2007, 19:24   218 views
  Share  
.