Positivo il belga Leukemans - Leukemans può tornare a correre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il belga Leukemans positivo: la Predictor Lotto lo sospende
    Un altro caso di positività scuote il torpore autunnale del ciclismo: «Durante un controllo a sorpresa - si legge in un comunicato ufficiale emesso dalla Predictor Lotto - predisposto dalla Communauté Flamande (prima del mondiale di Stoccarda, ndr), il corridore Björn Leukemans ha fatto registrare un tasso di testosterone troppo elevato. Non appena è stato informato, il corridore ha subito avvisato la squadra. La direzione del team, che ha firmato il codice etico, prenderà le misure necessarie: in conformità alle regole sottoscritte, il corridore è stato immediatamente sospeso. E se il campione B dovesse confermare la positività, il licenziamento sarà immediato. Questo caso isolato non avrà alcuna conseguenza sul lavoro portato avanti dall'intera squadra Predictor Lotto».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. fou
     
    .

    User deleted


    basta nn se ne puo piu ....!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Lotteria belga chiede controlli più severi alla Predictor
    A seguito della positività di Bjorn Leukemans (testosterone), la Loterie Nationale - società che gestisce i giochi di scommesse e d’azzardo in Belgio e che sponsorizza la squadra Predictor con il marchio Lotto - ha chiesto che siano inaspriti i controlli antidoping eseguiti dalla stessa Predictor-Lotto

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Leukemans ha spiegato che il livello del suo testosterone era più alto del consentito perchè stava facendo sesso quando arrivarono i controllori.
    Hans Cooman del Vlaamse Gemeenschap, che ha prelevato il campione da Leukemans, ha confermato a Sportwereld che "il testoterone naturale può forse essere più alto durante il sesso, ma io non vedo come questo possa influenzare il testoterone sintetico."

    Il campione del belga è stato prima esaminato dal laboratorio di Gent, dove gli scienziati hanno trovato un rapporto troppo alto di epitestosterone / testosterone: 5.7:1, con la soglia legale che è 4:1. Il laboratorio allora ha trasmesso il campione a Colonia (Germania), dove si trovano le apparecchiature adeguate per effettuare la prova dell'isotopo del carbonio per il testoterone, che determina se l'ormone è fatto naturalmente oppure è sintetico.

    Leukemans ha detto che chiederà che il campione B sia esaminato a Barcellona.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Leukemans, le controanalisi si faranno a Barcellona
    La Wada ha disposto che il campione B di Bjorn Leukemans, il belga della Predictor Lotto risultato positivo ad un controllo a sorpresa, sia analizzato dal laboratorio di barcellona. L'avvocato Johnny Maelschalck, che cura gli interessi di Leukemans, ha dichiarato a Sportwereld che le controanalisi avranno luogo nelle prossime tre settimane.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    lo sgamano ora?
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Leukemans, positive anche le controanalisi

    Il laboratorio di Barcellona ha confermato che anche il campione B - quello delle controanalisi - del belga Bjorn Leukemans è risultato positivo. Il corridore della Predictor Lotto è stato convocato per il 10 gennaio prossimo davanti alla commissione antidoping della federazione fiamminga.

    tuttobici web.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colpa del sesso... :asd:
    Ma daaaiiiii!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Leukemans: è il medico il colpevole?
    Secondo quanto pubblicato dal quotidiano De Morgen, potrebbe essere il medico della Predictor-Lotto il "colpevole" della positività di Bjorn Leukemans. Il giornale spiega che il medico, del quale non viene fatto il nome, sarebbe già stato licenziato perché avrebbe prscritto al corridore un farmaco vietato.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Predictor Lotto ha licenziato in tronco Leukemans
    La Predictor Lotto ha licenziato in tronco il corridore belga Bjorn Leukemans. «Oggi - fa sapere il team belga - abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale della positività del corridore ad analisi e controanalisi. In base al contratto dei ciclisti e agli accordi presi all'interno del team in materia di ricorso a sostanze vietate, è scattato immediato il licenziamento del corridore». Ricordiamo che nei giorni scorsi la formazione belga aveva già licenziato il dottor Sam Vermeire.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Leukemans: non ho nulla da confessare
    Leukemans, licenziato in tronco dalla Predictor Lotto a causa della sua positività, vuol continuare a battersi e a sport.be spiega: «Il 10 gennaio dovrò comparire davanti alla Communauté Flamande. Nonb ho alcuna confessione da fare perché non ho nulla da confessare. Se non fossi pienamente convinto delle mie ragioni, direi: scusate, ho sbagliato e me ne vado. Mi spiace che la squadra mi abbia cacciato, mi resta solo il sostegno di amici e parenti. È la vita... Ma da questa vicenda ho imparato molto e mlte persone mi hanno sorpreso in modo negativo. Ora non so se tornerò a correre, nemmeno se verrà provata la mia innocenza. Per ora il ciclismo non ha più molto senso per me, ma voglio continuare ad allenarmi e poi si vedrà».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Leukemans alla disciplinare: ho dimostrato la mia innocenza
    Björn Leukemans (ex-Predictor-Lotto) è stato ascoltato ieri dalla Commissione disciplinare della Communauté flamande in merito alla positività al testosterone riscontratagli in un controllo a sorpresa del 26 settembre scorso.
    Secondo i suoi avvocati, Leukemans ha potuto dimostrare la sua innocenza: il prodotto, il Prasteron, gli sarebbe stato prescritto dall’ex medico della squadra belga. L’accusa, invece, ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Nei prossimi giorni è attesa la sentenza sul caso.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping: due anni di squalifica per Leukemans
    Bjorn Leukemans è stato squalificato per due anni dalla Commissione disciplinare della Comunità fiamminga. Positivo per testosterone anche alle controanalisi, il corridore belga fara' appello contro la sospensione che partira' dal 15 febbraio. Il trentenne, licenziato il 26 dicembre dalla Predictor-Lotto, si proclama innocente e per la positività accusa Sam Vermeire, ex medico della squadra. Il controllo su Leukemans è stato effettuato il 26 settembre, prima del Mondiale di Stoccarda.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Confermata squalifica di 2 anni a Leukemans
    La giustizia belga ha respinto il ricorso e confermato la squalifica di due anni per Bjorn Leukemans, il 30enne corridore belga trovato positivo al testosterone lo scorso 26 settembre, a pochi giorni dai Mondiali di Stoccarda. Leukemans, licenziato a dicembre dalla Predictor, comincerà a scontare la squalifica dall'1 maggio.

    ciclonews.it
     
    .
  15. fou
     
    .

    User deleted


    fine carriera x lui insomma...
     
    .
19 replies since 21/11/2007, 19:24   218 views
  Share  
.