Settimana Tricolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Presentata a Bergamo la Settimana Tricolore 2008

    Presso l’auditorium della Nuova Fiera di Bergamo, davanti ad un folto gruppo d’invitati, è stata presentata questa sera la “Settimana Tricolore 2008”, la spettacolare rassegna che assegnerà i titoli italiani maschili e femminili su strada ed a cronometro. La manifestazione, in programma dal 21 al 28 giugno, sarà organizzata dal sodalizio orobico Domus, presieduto dal giovane imprenditore bergamasco Stefano Civettini, che si avvale della preziosa collaborazione dell’esperto organizzatore Gianni Sommariva. La Settimana Tricolore 2008 prenderà il via sabato, 21 giugno, a Montichiari (Brescia) con le prove a cronometro riservate alle categorie juniores maschile e femminile, programmate, rispettivamente, sulla distanza di Km 23,2 e Km 20, a cui faranno seguito quelle per gli allievi di ambo i sessi sulla distanza di Km 11,1. Domenica, 22 giugno, invece, sempre a Montichiari, si disputeranno le prove contro il tempo per donne élite sulla distanza di Km 23,2, a cui faranno seguito il tricolori Under 23 maschile, che si disputerà su un percorso di Km 33,1.
    Mercoledì, 25 giugno, invece, a Torre dei Roveri (Bergamo), si effettuerà il campionato italiano juniores in linea, programmato sulla distanza di Km 125,1. Giovedì, 26 giugno, in Valtellina, per la precisione a Forcola (Sondrio), si effettueranno le competizioni femminili: le ragazze juniores gareggeranno su un circuito dello sviluppo complessivo di Km 79,6; mentre le élite dovranno percorrere Km 119,4. Venerdì, 27 giugno, a Palazzago (Bergamo), avrà luogo il tricolore Under 23, programmato sulla distanza di Km 163,1, a cui farà seguito sabato, 28 giugno, a Boltiere (Bergamo) il campionato italiano élite, che si effettuerà sulla distanza di Km 180. Domenica 29 giugno,
    la Settima Tricolore 2008, si concluderà con l’effettuazione dell’appuntamento agonistico più atteso: il campionato italiano professionisti su strada, che si effettuerà sulla distanza di Km 254 con partenza ed arrivo nel centro di Bergamo, a cui hanno già confermato la presenza il campione olimpico e del mondo Paolo Bettini, il suo compagno di squadra Giovanni Visconti, vincitore del titolo tricolore 2007 ed il veronese Damiano Cunego.

    tuttobiciweb.it
     
    .
74 replies since 20/11/2007, 21:48   2768 views
  Share  
.