Sponsor, scegliere il ciclismo conviene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sponsor, scegliere il ciclismo conviene...
    Che il ciclismo sia uno degli sport che offre il massimo ritorno ai suoi investitori è un dato di fatto acclarato da tempo. Ma se qualcuno ne volesse una nuova dimostrazione, vi proponiamo gli stralci di un rapporto realizzato per contio della AG2R La Mondiale e pubblicato da velo-club.

    Il Team AG2R La Mondiale si è rivolto ad una società specializzata per realizzare un bilancio dell’impatto mediatico della sua sponsorizzazione durante il Tour de France 2009, gara nella quale la formazione francese non ha vinto alucuna tappa ma ha visto Rinaldo Nocentini indossare per otto giorni la maglia di leader della classifica generale. E le conclusioni sono state davvero importanti:
    - 2,5 miliardi di contatti grazie alla copertura dei media (43% tv, 33% internet e 24% stampa scritta)
    - 60 milioni di euro di investimento pubblicitario equivalente durante il periodo del Tour così suddiviso: 48 milioni di euro in tv, 11 milioni sulla carta stampata, 1 milione su internet.
    - Un incremento eccezionale dell’impatto comunicativo, dovuto soprattutto alla televisione (crescita stimata di controvalore pubblicitario da 35 milioni del 2008 a 48 del 2009).

    tuttobiciweb.it
     
    .
0 replies since 29/9/2009, 11:52   50 views
  Share  
.