Freccia Vallone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Fleche Wallonne: ecco Quick Step, Tinkoff e Barloworld
    Archiviata anche l’Amstel Gold Race, che ha regalato un preziosissimo sesto posto a Christian Pfannberger al termine di una prova eccellente che lo ha visto sempre nel vivo della corsa, il Team Barloworld prosegue la sua avventura nelle Ardenne con la Freccia Vallone di mercoledì 23 aprile e con la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima, 27 aprile.
    Giunta alla sua 72a edizione, la Freccia si svolgerà sul classico percorso di 199,5 km con partenza da Charleroi ed arrivo sul famigerato Muro di Huy, salita breve ma molto ripida (1 km con tratti di pendenza fino al 20%) che i corridori dovranno affrontare per ben 3 volte.
    Il Ds della spedizione, Alberto Volpi, avrà a disposizione lo stesso gruppo che ha affrontato l’Amstel: Christian Pfannberger cercerà di eguagliare e magari migliorare la prestazione di domenica scorsa ed avrà al suo fianco per riuscire nell’impresa Gianpaolo Cheula, Marco Corti, Moises Duenas, Chris Froome, Hugo Sabido, Carlo Scognamiglio ed un dolorante John Lee Augustyn, vittima di una brutta caduta – fortunatamente senza conseguenze – all’Amstel.
    La stessa squadra con Mauricio Soler e Stephen Cummings al posto di Carlo Scognamiglio e Marco Corti sarà al via domenica prossima alla Liegi-Bastogne-Liegi (261 km).

    QUICK STEP - Rispetto alla formazione che domenica ha corso l’Amstel Gold Race, mercoledì alla Fleche Wallonne non ci saranno Mauro Facci e Maarten Wynants. Al loro posto correranno Alexander Efimkin e Carlos Barredo che rientra alle corse dopo il ritiro dalla Vuelta al Pais Vasco a causa di un attacco influenzale.
    “Purtroppo alla vuelta al Pais Vasco sono stato male – dice Barredo - e poi per alcuni giorni non sono riuscito ad allenarmi. In questo momento non ho riferimenti sul mio stato di forma rispetto al resto del gruppo, però mi sento bene e già mercoledì cercherò di fare una bella gara. La Fleche Wallonne sarà un passaggio importante anche in vista della Liégi-Bastogne Liégi”.
    Così la Quick Step: Carlos Barredo, Alexander Efimkin, Ad Engels, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Andrea Tonti, Jurgen Van de Walle, Giovanni Visconti. Ds: Dirk Demol.

    TINKOFF - Scocca l’ora della 72ma Freccia Vallone per i ragazzi della Tinkoff Credit Systems. L’arrivo sul terribile muro di Huy inaugura la settimana delle Ardenne che culminerà domenica 27 aprile con la Liegi Bastogne Liegi. E’ una Tinkoff ambiziosa quella che si presenta al via, mercoledì 23 aprile, della Freccia Vallone, per la quale il direttore sportivo Orlando Maini ha programmato una formazione che conterà moltissimo sul bolognese Luca Mazzanti, sempre in grande spolvero in tutte le gare e anche, ieri, quinto classificato al Giro d’Oro.
    ”Sappiamo che in questo momento Mazzanti ha una buona condizione e dall’alto della sua esperienza ci aspettiamo qualcosa di importante” commenta Maini.

    “La Freccia Vallone sarà sicuramente una gara impegnativa e sono convinto che anche su questi percorsi, così come lo è stato per la Parigi-Roubaix, la Tinkoff saprà farsi valere. Mazzanti è sì uno dei nostri uomini di punta ma sono in eccellente condizione anche Vasil Kiryenka e Alexander Serov che mi auguro di trovare nel gruppetto dei migliori” Oltre a Mazzanti, Kiryenka e Serov, la squadra giallo-nera presenterà anche Pavel Brutt, Nikita Eskov, Alexander Gottfried, Sergey Klimov e Mihkail Ignatyev.

    ciclonews.it
     
    .
48 replies since 25/3/2008, 12:54   982 views
  Share  
.