Giro di Lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro di Lombardia: Cunego in ricognizione sul percorso lariano
    Giornata di studio per cinque corridori della Lampre che sabato prenderanno parte alla 102^ edizione del Giro di Lombardia. Accompagnati dal ds Piovani e dal meccanico Bortoluzzo, gli atleti blu-fucsia Cunego, Gavazzi, Marzano, Santambrogio e Tiralongo hanno sostenuto un allenamento di circa 5 ore percorrendo 160 km, includendo la parte finale della Classica delle foglie morte, vinta lo scorso anno proprio da Cunego: il quintetto della Lampre ha coperto il Ghisallo, il Civiglio e il San Fermo, arrivando poi a Como sul Lungo Lario Trento.
    La ricognizione è servita a prendere confidenza con il tracciato e a definire le specifiche tecniche delle bici: i corridori Lampre monteranno i rapporti 53/39 e 11/25, utilizzando ruote in carbonio a profilo basso, ad eccezione di Ballan che avrà ruote a profilo alto e l'11 velocità.
    "Il percorso è uguale a quello dello scorso anno, speriamo che lo sia anche il vincitore - ha commentato scherzosamente Cunego - La corsa sarà come al solito dure e gli avversari agguerriti, visto che tutti vogliono chiudere alla grande la stagione. Io ho il vantaggio di poter contare su una squadra molto competitiva".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. riccarduz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attenzione a Pfannberger, questo giovane davvero molto molto forte!

    :quoto:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Attenzione a Pfannberger, questo giovane davvero molto molto forte!

    giovane ? ha 30 anni quasi...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 16/10/2008, 13:21)
    CITAZIONE
    Attenzione a Pfannberger, questo giovane davvero molto molto forte!

    giovane ? ha 30 anni quasi...

    Capendo il senso della tua affermazione e te la quoto in quanto agonisticamente è maturo :asd:

    Ma attento a non definire noi 30 enni vecchi :asd:
     
    .
  5. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    MA ne ha 26...no?

    scopro ora che ha 29 anni...lo davo più giovane...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (illip @ 16/10/2008, 14:02)
    CITAZIONE (Jackfish @ 16/10/2008, 13:21)
    giovane ? ha 30 anni quasi...

    Capendo il senso della tua affermazione e te la quoto in quanto agonisticamente è maturo :asd:

    Ma attento a non definire noi 30 enni vecchi :asd:

    mi sembraq scontato che intendevo ciclisticamente... anche se poi la Longò a 30 anni era nemmeno a meta carriera :asd:
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carles Puyol @ 15/10/2008, 23:18)
    Evans ama il Lombardia e l'altro giorno al giro dell'Emilia ha fatto 5° o 6°, quindi sarà sicuro li a lottare.

    Attenzione a Pfannberger, questo giovane davvero molto molto forte!

    :quoto: Quest'anno c'è molto equilibrio, ci sono molti papabili per la vittoria
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Evans al massimo può puntare al piazzamento... al limite l'Evans di inizio stagione m'avrebbe ispirato di + x l'arrivo in solitario... adesso no...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pozzato nn sarà al Lombardia! La Liquigas l'ha messo in castigo...
    fonte: Auro Bulbarelli
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tinkoff Credit System: Pavel Brutt, Nikita Eskov, Walter Pedraza, Mihkail Ignatyev, Alexander Serov, Evgueni Petrov, Sergey Klimov, Luca Mazzanti.

    Lampre: Cunego, Ballan, Bono, Gavazzi, Marzano, Santambrogio, Szmyd, Tiralongo.

    Team Astana: Jani Brajkovic, Chris Horner, Benoît Joachim, Roman Kireyev, Berik Kupeshov, Gregory Rast, Michael Schär, Andrey Zeits

    Quick Step: Mauro Facci, Kevin Hulsmans, Alessandro Proni, Leonardo Scarselli, Andrea Tonti, Matteo Tosatto, Davide Viganò, Giovanni Visconti.

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2008, 22:26
     
    .
  11. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    si l'ha messo cn i ginokki sui ceci...... mah
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Pozzato altro che castigo. Mi sa che in casa Liquigas stanno per stappare la bottiglia e mi sa che i russi non sono così contenti.
     
    .
  13. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Garzelli e Masciarelli pronti per un grande Lombardia

    Sabato si corre il Giro di Lombardia, ultimo appuntamento per il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo, che anche al Giro del Piemonte ha conquistato l’ennesimo podio della stagione con Luca Paolini.
    Sabato il gran finale, una classica del ciclismo, quella delle “foglie morte”, molto sentita per la squadra abruzzese, che schiera una formazione che ha la possibilità di affidarsi a due uomini come Garzelli, che in questo finale di stagione vorrebbe chiudere, dopo troppi piazzamenti, con una bella vittoria e Francesco Masciarelli che dopo la bella vittoria al Giro del Lazio potrebbe ancora una volta giocarsi le sue carte.
    A completare la formazione Codol, Failli, Andrea e Simone Masciarelli, Palumbo e Paolini che anche ieri ha dimostrato di essere in ottima condizione e potrebbe giocare da terza punta in casa Acqua & Sapone Caffè Mokambo.
    “Sono molto soddisfatto – afferma il DS Franco Gini che sabato condurrà la squadra – per noi questa è stata, nonostante tutto, una bella stagione con ben 53 podi; sabato credo che possiamo dire tranquillamente la nostra, abbiamo una squadra ben messa e sicuramente nel finale ci troveremo con i protagonisti. Stefano Garzelli meriterebbe di concludere questa stagione con una vittoria, ha collezionato una miriade di piazzamenti quest’anno, è stato davvero fortissimo e corre con una grande motivazione».
    Infatti per Stefano Garzelli quello di sabato è un appuntamento che vale una stagione, come lui stesso afferma: «Ho deciso di non correre il Giro del Piemonte perchè voglio concentrarmi esclusivamente sul Giro di Lombardia. So che cosi facendo ho abbandonato del tutto le speranze di conquistare la maglia dell'Europe Tour e la Coppa Italia 2008, classifiche nelle quali sono al secondo posto rispettivamente alle spalle di Gasparotto e Di Luca ma, a questo punto della stagione, le energie vanno centellinate e quello che temo è il fatto di non riuscire a recuperare a sufficienza per la Classica delle Foglie Morte, che si corre solo 2 giorni dopo la corsa piemontese. Ci tengo particolarmente a concludere bene questa stagione anche se non sarà semplice, visto che molti avversari hanno ancora una forma invidiabile. Comunque parto fiducioso per correre una corsa che vale una stagione e nella quale mettero' tutte le energie rimaste».


    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto l'unica possibilità per Acqua e Sapone mi sa è rappresentata da Paolini.

     
    .
  15. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 17/10/2008, 13:32)
    Con tutto il rispetto l'unica possibilità per Acqua e Sapone mi sa è rappresentata da Paolini.

    Cosa???????

    Sarà Garzelli il capitano e sono convinto farà anche una bellissima figura!
     
    .
139 replies since 11/10/2008, 14:35   1269 views
  Share  
.