Giro di Romandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bennati: una vittoria liberatoria
    Un Daniele Bennati felice confessa sul podio di Losanna che le idee erano piuttosto chiare già da questa mattina: «Nonostante la tappa prevedesse una salita di prima categoria, siamo partiti con la convizione di poterci giocare il successo di giornata. Dopo aver condiviso le responsabilità della corsa con Astana e Cofidis, i miei compagni hanno fatto un gran lavoro per pilotarmi al meglio fino allo striscione dell’ultimo chilometro. Da quel momento ho cercato di sfruttare il treno schierato dall’High Road per Cavendish, mi sono portato alla ruota di Zberg ed ho lanciato lo sprint ai 180 metri, al termine dello strappetto che conduceva al traguardo».
    Il velocista toscano ammette con sollievo che «l’infortunio al ginocchio è dimenticato, ma non dimentico tutti coloro che mi sono stati vicino negli ultimi mesi. Dedico la vittoria alla squadra, che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno; al fido massaggiatore Francesco Benvenuti, che mi ha seguito con staordinaria professionalità… E naturalmente a mia moglie, che a fine luglio mi regalerà la gioia di abbracciare il piccolo Francesco».
    Il pensiero ora va al Giro d’Italia: «Il forfait di Alessandro Petacchi cambierà le cose. La sua Milram era garanzia di volate lineari, ordinate, in qualche modo “gestite”. Ora invece sarà tutto più difficile. Ma se anche dovessi trovare qualche difficoltà in più nei volatoni di gruppo, cercherei di far fruttare la mia capacità di mantenere le ruote dei primi anche sulle salite pedalabili. L’obiettivo? Almeno una vittoria di tappa…».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bravo Bravo Benna
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image

    image

    image

    Photo ©: Roberto Bettini (www.bettiniphoto.net) - www.CyclingNews.com

     
    .
  4. eagleus
     
    .

    User deleted


    Grande Kloden e bravissimo Pinotti..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro di Romandia deciso (com'era prevedibile) dalla cronometro... mi ha stupito molto sto giovane della Liquigas, Kreuziger... un risultato niente male davvero...
     
    .
  6. f23zelk
     
    .

    User deleted


    a me Kreuziger stupisce da inizio stagione....l'anno scorso non l'avevo mai sentito nominare...
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    sarà amico di di luca :asd:
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    anche l'anno scorso Kreuziger si era fatto notare per belle fughe...quest'anno sta migliorando nei risultati.


    Bravissimo Benna!
     
    .
  9. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Bravissimo anche l'ingegnere! che mi guadagnare qualche punto al Fanta
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Kreuziger è il campione del mondo juniores se non mi sbaglio....
    Vince ke centra di luca????
     
    .
  11. fou
     
    .

    User deleted


    il medico d kreuziger è santuccione x caso?
     
    .
85 replies since 7/10/2007, 14:13   1091 views
  Share  
.