3° Tappa: Viveiro - Luarca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lunedì 3 settembre
    3° Tappa: Viveiro - Luarca
    155 km

    Al terzo giorno di gara la Vuelta 2007 lascerà definitivamente la Galizia per portarsi nel Principato delle Asturie, regione spagnola ricca d’impegnative salite, spesso teatro d’appassionanti tapponi di montagna (senza contare il Giro a tappe della comunità, che da quest’anno si disputa nel mese di maggio). Per questi ultimi si dovrà attendere ventiquattrore, poiché anche la terza frazione dovrebbe essere pane per i denti dei velocisti. Abbiamo usato il condizionale perché il tracciato di gara sarà più accidentato rispetto a quelli delle tappe precedenti. Il menù giornaliero proporrà quattro GPM, tra i quali uno di seconda categoria, l’Alto de San André de Boimente, proposto come antipasto della giornata, a meno di 9 Km dal via. L’ultimo sarà collocato a 33 Km dalla conclusione, ma il finale non sarà proprio pianeggiante: avvicinandosi a Luarca dovranno essere affrontanti alcuni "mangia e bevi", mentre l’ultima insidia sarà rappresentata da una curva a gomito piazzata ai 300 metri.
    Viveiro debutterà nel percorso della Vuelta. Non si può dire questo di Luarca, che è stata sede d’arrivo in tre occasioni negli anni ’40; l’ultima volta, era il 1947, si impose l’italiano Adolfo Deledda, divenuto cittadino francese dodici mesi più tardi.

    image


    fonte: Mauro Facoltosi - ilciclismo.it

    Edited by SarriTheBest - 4/9/2007, 03:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sembrerebbe una volata nn da Peta (quella curva ai -300 potrebbe infastidirlo)... qui Freire rischia di fare il bis...
    Speriamo che il Benna si riscatti oggi... oppure Bettini... ma ho rivisto la volata, e aveva una gamba parecchio differente rispetto a Oscarito...
     
    .
  3. lusinis
     
    .

    User deleted


    Per me domani arriva la fuga, la vedo propizia come tappa (ovviamente verrò smentita...)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    per la fuga ci so troppi nomi... difficile fa pronostici... ma Gilbert potrebbe esserci... la gamba è buona... vedremo...

    cmq x me nn dovrebbe andà in porto...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuelta. Finalmente Paolo Bettini! Battuto Freire
    Dopo tanti piazzamenti, finalmente una vittoria che dà morale e lancia Paolo Bettini verso il mondiale di Stoccarda. Dopo tanti piazzamenti una vittoria, la seconda stagionale. Il battuto di giornata il leader di questa Vuelta, Oscar Freire, che è certamente in forma mundial e a Stoccarda insegue un fantastico poker, mai riuscito a nessuno in passato.

    Ordine d'Arrivo
    1º BETTINI, Paolo ITA QSI 4:08:42
    2º FREIRE, Óscar ESP RAB m.t.
    3º DAVIS, Allan AUS DSC m.t.
    4º REBELLIN, Davide ITA GST m.t.
    5º GILBERT, Philippe BEL FDJ m.t.
    6º MANDRI, Rene EST A2R m.t.
    7° FLORENCIO, Xavier ESP BTL m.t.
    8º EVANS, Cadel AUS PRL m.t.
    9º PELLIZOTTI, Franco ITA LIQ m.t.
    10º TERCIADO, Francisco ESP REG m.t.
    11º SÁNCHEZ, Samuel ESP EUS m.t.
    12º PEREIRO, Óscar ESP GCE m.t.
    13º GÓMEZ MARCHANTE, J. Ángel ESP SDV m.t.
    14º BENNATI, Daniele ITA LAM m.t.
    15º PÉREZ RODRÍGUEZ, Luis ESP ACA m.t.
    16º KARPETS, Vladimir RUS GCE m.t.
    17º DUQUE, Leonardo COL COF m.t.
    18º LÓPEZ, David ESP GCE m.t.
    19º MENCHOV, Denis RUS RAB m.t.
    20º TONTI, Andrea ITA QSI m.t.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image
    PAOLOOOOOOOOOOO BETTINIIIIIIIIIIIII

    image

    image
    GUARDATE LA nuova barbetta
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    il Grillo è tornato....Tremate!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini: "Ho ritrovato fiducia"
    "Non mi ricordavo nemmeno più come si facesse - scherza Paolo Bettini - È importante soprattutto aver vinto - le parole del trentatreenne di Cecina- Non pensavo di vincere così presto alla Vuelta. La prima settimana doveva servire per cercare la condizione, per essere poi più brillante nella seconda. Sono più avanti del previsto. Oggi ho battuto Freire, che è un avversario per il campionato del mondo e quindi è un buon motivo di soddisfazione - ha spiegato - Sono contento perché a causa di tanti problemi ero solo riuscito a conquistare piazzamenti, ma non ero mai riuscito a vincere. Ho ritrovato fiducia. Vincere alla Vuelta, dopo quello che ho passato al Giro d'Italia (diverse cadute, ndr), mi permette di essere ottimista. Se ho la fortuna di poter pedalare senza avere problemi fisici posso un grande finale di stagione".

    gazzetta.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    grande Paolino... speriamo che il momento di sfiga nera sia finito...

    riguardo a Zubeldia.. mi sembra ch fou aveva detto che s'era ritirato.. invece x ora (anche se penso che domani nn partirà) è sempre in gara...
    CITAZIONE
    187 Haimar Zubeldia (Spa) Euskaltel - Euskadi 11.00

    ha finito la tappa... con una clavicola rotta... x colpa di una bruttissima caduta causata da un birillo di segnalazione messo (insieme ad altri, tutti in fila) dagli organizzatori in mezzo di strada..
     
    .
  10. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    che cazzo di sfiga però...
     
    .
9 replies since 20/8/2007, 21:47   168 views
  Share  
.