Coppa Agostoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Coppa Agostoni, al via ci sarà anche Di Luca

    Si è delineato il campo dei partenti della 61esima della Coppa Ugo Agostoni in programma mercoledì 22 agosto a Lissone. Il presidente Romano Erba e tutti i suoi collaboratori, si sono mossi con oculatezza, impegno e professionalità nel circo degli ingaggi, puntando al meglio in circolazione: "Beh, possiamo dire ad alta voce di aver ricevuto la conferma di Danilo Di Luca- afferma con orgoglio il segretario della società Fausto Parravicini-. Quanto alle iscrizioni ufficiali abbiamo raggiunto quota 190 iscritti e fra i concorrenti, oltre al vincitore del Giro d'Italia, ci sono importanti squadre come la Tinkoff, Panaria, Tenax, Barloworld e la belga Unibet.com". Sarà, dunque, Di Luca la vedette della Coppa Agostoni edizione 2007, che lo scorso anno sancì il trionfo di Alessandro Bertolini. "L'importante è offrire un buon prodotto che piace alla gente e garantire uno spettacolo di grande sport- afferma il presidente del team promotore Romano Erba-. La Coppa Agostoni è
    una classica momumento del calendario internazionale dei professionisti, e mantenerla su grandi livelli è sempre più difficile, ecco perchè la presenza di Di Luca è un premio ai nostri sforzi organizzativi". Quanto al tracciato (partenza ore 10.50), saranno due i giri iniziali attorno ai paesi limitrofi a Lissone: quindi il
    trasferimento nella Brianza-Lecchese, con la scalata a Lissolo da ripetere sei volte, prima della picchiata verso il traguardo finale, che sarà decretato in via Carducci a Lissone intorno alle ore 16.00. I chilometri totali saranno 200.

    tuttobici web.it
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Kairelis cerca riscatto nella Coppa Agostoni

    Al Trofeo Matteotti, come al G.P. Città di Camaiore, non ha colto l’attimo giusto Dainius Kairelis, ha mancato per un soffio la fuga decisiva, altrimenti – considerata la sua ottima condizione - avrebbe sicuramente lottato per la vittoria.
    Solo piazzamenti per l’atleta lituano, ottime performance che fanno bene al morale del team, ma che tuttavia vanno strette al porta colori di Amore & Vita – McDonald’s.
    Ha dimostrato di essere tra i più competitivi, indubbiamente uno dei più forti atleti in salita, quindi adesso è giunto il momento di raccogliere risultati.
    “Credo di non aver corso poi così male – spiega Kairelis – anche se devo imparare a rischiare un po’ di più. Adesso mi aspettano due competizioni importanti come la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, dove l’anno scorso andai fortissimo. Non voglio più sbagliare e se il team mi starà vicino e correrà in maniera perfetta come nelle ultime gare, sono certo che me la giocherò” conclude l’ex campione lituano. A questo proposito anche il di.s. Pelliconi sembra più che ottimista ed ha selezionato una formazione valida, pronta a dare battaglia.
    “Con Kairelis punteremo soprattutto alla Agostoni – spiega il tecnico romagnolo - per poi dare spazio ad Ivan Quaranta nella Bernocchi, corsa sicuramente più adatta ad un velocista. Se poi Ivan non sarà al top per lo sprint e Kairelis o Gasparre saranno davanti, cercheremo di inventarci qualcosa”.
    Tutto pronto quindi. Il Team sarà determinatissimo anche perchè questi due prestigiosi appuntamenti saranno organizzati dalla Regione Lombardia patrocinata da Roberto Formigoni, da sempre Presidente Onorario di Amore & Vita, il quale sarà presente ad almeno una delle gare e tra l’altro, ha promesso un prestigioso premio in caso di vittoria di uno degli atleti del team. Inoltre, al seguito della corsa saranno attesi a tifare gli atleti, due dei principali esponenti di McDonald’s Italia. Una ragione in più per fare bene.
    Occhi puntati sul capitano Kairelis, ma anche su Graziano Gasparre – sempre in cerca del successo in questo 2007 – su Ivan Quaranta, che rientra alle competizioni dopo la frattura della clavicola (riportata in una caduta in pista) e sul polacco Goralewski, recente vincitore di quattro gare in Polonia. A completare l’organico in queste due prove del Trittico Lombardo ci saranno i polacchi Kohut, Krol e Bury, il lituano Sinicinas, lo svedese Stevenson ed il giovane stagista albanese Ervin Haixi.

    tuttobici web.it
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Agostoni: caduta per Soler, in ospedale per accertamenti

    Brutta caduta per Mauricio Soler sulle strade della Coppa Agostoni. Il colombiano della Barloworld, maglia a pois del Tour de France, è caduto ad Albiate ed è stato trasportato per accertamenti all'ospedale di Carate Brianza.

    tuttobici web.it
     
    .
  4. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Alessandro Bertolini ha concesso uno splendido bis e per il secondo anno consecutivo ha conquistato la Coppa Agostoni. Protagonista in tutte le fasi della corsa, il trentaseienne trentino della Diquigiovanni Selle Italia ha staccato nell'ultimo chilometro i compagni di fuga Pfannberger e Mazzanti, arrivando tutto solo sul traguardo di Lissone.
    «La sconfitta patita ieri non l'ho digerita - ha detto Bertolini - e oggi credo di aver vinto grazie al mio grande orgoglio. È una vittoria che voglio dedicare a Gianni Savio, al mio fans club che mi ha sostenuto in maniera incredibile e ad alcuni amici, loro sanno perché. Spero che questa vittoria serva a farmi coronare un grande sogno: vorrei andare al mondiale per aiutare chi può vincerlo».

    Ordine d'arrivo
    1. Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Selle Italia)
    2. Christian Pfannberger (Elk Haus)
    3. Luca Mazzanti (Panaria Navigare)
    4. Fortunato Baliani (Panaria Navigare)
    5. Ivan Rovny (Tinkoff Credit Systems)
     
    .
  5. eagleus
     
    .

    User deleted


    Eh si bravo Bertolini...però peccato x i Panaria...
     
    .
  6. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Coppa Agostoni, arriva il bis di Bertolini

    Il corridore trentino ha vinto per distacco la 61esima edizione della classica d'agosto, precedendo sul traguardo di Lissone l'austriaco Pfannberger e il bolognese Mazzanti. Domani la Coppa Bernocchi

    Alessandro Bertolini esulta sul traguardo di Lissone. Ansa
    LISSONE (Milano), 22 agosto 2007 - Il trentino Alessandro Bertolini (Diquigiovanni-Selle Italia) ha vinto per distacco la 61esima edizione della Coppa Agostoni, 200 chilometri, seconda prova del Trittico Regione Lombardia, bissando il successo ottenuto lo scorso anno. Sul traguardo di Lissone, Bertolini, 36 anni, ha preceduto nell'ordine l'austriaco Christian Pfannberger (Elk Haus) e il bolognese Luca Mazzanti (Ceramiche Panaria-Navigare). Questa vittoria, seguita al secondo posto di ieri alla Tre Valli Varesine sotto il diluvio, ha consentito al corridore della Diquigiovanni di ipotecare la classifica finale del Trittico. Due settimane fa Bertolini si era imposto nel Giro dell'Appennino a Genova.
    ORGOGLIO - "A un certo punto volevo quasi fermarmi perchè avevo veramente le gambe dure - racconta Bertolini -. La Panaria mi ha attaccato in salita per cercare di staccarmi, ma ho avuto un grande orgoglio. La sconfitta di ieri non mi è andata giù, ringrazio la squadra che mi ha incitato e tutti quelli che mi conoscono: il mio fan club, la mia famiglia e il team manager Gianni Savio. Ora vorrei andare al Mondiale perchè ho dimostrato di avere le gambe per aiutare chi può diventare campione del mondo. Ma viviamo alla giornata". Domani a Legnano si concluderà il Trittico Lombardo con l'ottantanovesima edizione della Coppa Bernocchi.
    gasport
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image
    grande gara di bertolini
     
    .
6 replies since 18/8/2007, 13:00   122 views
  Share  
.