Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Trofeo Matteotti, si va costituendo un grande cast
    Entra nel vivo la 62ª edizione del Trofeo Matteotti in programma il prossimo 12 agosto a Pescara. Sinora le squadre che hanno confermato la partecipazione alla classica pescarese di ciclismo, che quest’anno si abbina ai festeggiamenti degli ottanta anni della fondazione della Provincia di Pescara, sono: Lpr, Otc Doors-Lauretana, Tenax-Menekini, Ceramica Panaria, Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, Ceramica Flaminia, Universal Caffè-Ecopetrol, Selle Italia, Aurum Hotel, Amore&Vita-Mc Doonald’s, Cinelli-Endeka, Miche e Adria Mobil.
    Tra gli atleti iscritti, invece, ci sono Daniele Nardello (Lpr), Leonardo Giordani (Aurum Hotel), il vincitore della passata edizione, Ruslan Pidgornyy (Tenax), Graziano Gasparre (Amore&Vita-Mc Donald’s), Volodymir Duma (Ceramica Flaminia), Gabriele Missaglia (Selle Italia), Alexander Bazhenov (Team Cinelli-Endeka), Giuseppe Di Grande (Miche) e Fabio Giglioli (Universal Caffè-Ecopetrol).
    Si attendono, inoltre, le adesioni dei team italiani ProTour. Quasi sicuramente al Trofeo Matteotti parteciperanno la Liquigas con Danilo Di Luca ed Enrico Gasparatto, la Milram e la Lampre-Fondital di Damiano Cunego.
    Il Trofeo Matteotti si disputata domenica 12 agosto sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Triat82
     
    .

    User deleted


    bella manifestazione per noi abruzzesi

    l'altra sera ne parlavano in Tv e mi domandavo se magari la partecipazione è possibile anche per noi scarsi
     
    .
  3. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, tra i protagonisti anche Cunego e Bruseghin

    Entra nel vivo la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La formazione ProTour, Lampre-Fondital, ha ufficializzato la partecipazione alla classica pescarese in programma domenica 12 agosto 2007. Tra gli iscritti, il direttore sportivo Giuseppe Martinelli, ha inserito Damiano Cunego e Marzio Bruseghin, protagonisti dell’ultimo Giro d’Italia. Il Trofeo Matteotti, dunque, si preannuncia una corsa spettacolare visto il numero dei campioni al via. Attesi anche Danilo Di Luca (Liquigas) e Stefano Garzelli (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo).
    Lo staff organizzativo, presieduto da Fernando Perna, è a lavoro per pianificare al meglio la manifestazione. C’è preoccupazione, intanto, per lo stato dei lavori che sono in fase di svolgimento a piazza Duca degli Abruzzi, zona clou della gara pescarese. Oltre alla preoccupazione di residenti e commercianti della zona, infatti, c’è anche quella del comitato organizzativo del Matteotti. Martedì 10 luglio, a tal proposito, si è tenuto un incontro in Comune tra il presidente del Comitato organizzatore, Fernando Perna, e il sindaco di Pescara, Luciano D’Alfonso.
    “Il sindaco D’Alfonso mi ha assicurato il suo personale interessamento, dando per scontato che entro il 31 luglio i lavori inerenti la sistemazione dell’area lato-monte saranno ultimati - ha sottolineato Fernando Perna -; mentre, per quanto riguarda la zona lato-mare i lavori saranno conclusi entro la fine di settembre ma in occasione del Matteotti questo secondo tratto avrà un’adeguata sistemazione per offrire un’immagine migliore di piazza Duca degli Abruzzi. Sono certo che, come per le promesse fatte e mantenute negli anni precedenti nei nostri confronti e del senatore Nevio Felicetti, il sindaco trovi anche questa volta il tempo per mantenere gli impegni assunti. E’ inutile evidenziare il notevole ritorno d’immagine che la nostra manifestazione porta alla Città di Pescara e all’Abruzzo”.
    Il Trofeo Matteotti si disputata domenica 12 agosto sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Trofeo Matteotti: presentazione il 26, ci sarà anche Di Rocco

    Si terrà giovedì 26 luglio 2007, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, a partire dalle ore 10, la presentazione ufficiale della 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La classica pescarese, organizzata dall’U.C. “Fernando Perna”, si animerà il prossimo 12 agosto sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti - circa 200 i partenti - dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.

    “Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi l’adesione di corridori importanti che parteciperanno al Trofeo Matteotti come Di Luca, Garzelli e Cunego”, conferma Fernando Perna, presidente del comitato organizzatore della classica pescarese.

    E’ prestigioso l’albo d’oro del Trofeo Matteotti che annovera molti campioni come Gino Bartali, Ercole Baldini, Felice Gimondi, Vito Taccone, Roger De Wlaeminck, Moreno Argentin, Francesco Moser, Giovanni Battaglin, Gianni Bugno, Frank Vandenbroucke, Francesco Casagrande, Filippo Pozzato e Danilo Di Luca.

    Alla presentazione ufficiale di giovedì 26 luglio, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni e del mondo sportivo abruzzese, interverrà anche Renato Di Rocco, presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentato oggi il Trofeo Matteotti 2007
    E’ stata presentata questa mattina, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La classica pescarese è in programma domenica 12 agosto sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere tredici volte per un totale di 189 km. Alla corsa sono iscritte 18 formazioni: tre ProTour (Liquigas, Lampre e Milram), otto Professional e sette Continental. Iscritti, sinora, ci sono Danilo Di Luca, Enrico Gasparotto, Luca Paolini, Mirko Celestino, Igor Astarloa, Fabio Sacchi, Damiano Cunego, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Stefano Garzelli e Salvatore Commesso.
    «L’edizione di quest’anno - ha commentato Renato Ricci, presidente onorario dell'Unione Ciclistica Perna – si preannuncia interessante. La vittoria di Danilo Di Luca – ha proseguito - al Giro d’Italia ha rilanciato questa romantica e popolare disciplina nella nostra regione». Fernando Perna, presidente dell'Unione Ciclistica Perna, ha sottolineato «l'impegno del vicepresidente della giunta regionale, Enrico Paolini, che ha consentito - ha detto - al Trofeo Matteotti di continuare a vivere».
    Alla presentazione è intervenuto anche Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana: «Il ciclismo abruzzese è in buona salute – ha detto Di Rocco – e il Matteotti rappresenta l’ultimo baluardo del ciclismo italiano; all’estero, per esempio, la classica pescarese è molto conosciuta e i tifosi identificano la città e l’Abruzzo con il Matteotti».
    Il presidente Onorario della Federazione ciclistica Italiana, Alfredo Martini, che chiuse la propria carriera di ciclista disputando il Matteotti, è preoccupato per il futuro del ciclismo: «Il Matteotti non deve essere perso. Purtroppo – ha commentato Martini – oggi il ciclismo sta vivendo un momento difficile. Abbiamo toccato il fondo. Pensate che la maglia gialla, al Tour de France, è stata cacciata dalla squadra per aver raccontato bugie. Come facciamo a spiegare alla gente tutto questo? Dobbiamo invertire la rotta».
    Il Trofeo Matteotti si corre domenica 12 agosto e la partenza ufficiale è prevista alle ore 11.15 da piazza Duca degli Abruzzi.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una Panaria Navigare d'assalto per il Trofeo Matteotti
    La Panaria-Navigare ha ufficializzato la squadra che prenderà parte alla 62ª edizione del Trofeo Matteotti in programma domenica 12 agosto a Pescara. Il team manager Bruno Reverberi ha iscritto Perez Cuapio, Emanuele Sella, Fortunato Baliani, Luca Mazzanti, Chavez Rubiano, Francesco Tomei, Andrea Pagoto e Chavez Aldape.
    Il programma della classica pescarese prevede, sabato 11 agosto, a partire dalle ore 17, l’inizio delle operazioni preliminari nella scuola elementare di via Gioberti. Domenica 12 agosto, alle 9.45, sul piazzale della Vecchia Stazione Ferroviaria di Pescara sarà aperto il foglio di firma e qui si raduneranno le squadre che parteciperanno alla corsa. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della Vecchia Stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord, Via Cavour e Via Cadorna. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15.
    Al Trofeo Matteotti sono iscritte 18 formazioni: tre ProTour (Liquigas, Lampre e Milram), otto Professional (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, Tinkoff, Ceramica Panaria, Lpr, Otc-Doors, Tenax, Di Giovanni-Selle Italia e Ceramica Flaminia) e sette Continental (Amore&Vita-Mc Donald’s, Team Cinelli-Endeka, Miche, Universal Caffè-Ecopetrol, Hadimec, Nippon Corporation e Adria Mobil).
    Il Trofeo Matteotti si disputata domenica sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, ci sarà anche Pippo Pozzato

    E' iniziato il conto alla rovescia per la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. Ai nastri di partenza ci sarà anche Filippo Pozzato che ha già vinto la corsa pescarese nel 2003. La Liquigas, oltre a Pozzato, schiera anche Luca Paolini e Danilo Di Luca che tenterà di vincere di nuovo il Trofeo Matteotti. I suoi avversari sono Alessandro Ballan e Paolo Bossoni della Lampre-Fondital, Emanuele Sella, Luca Mazzanti, nonché Julio Alberto Perez Quapio della Ceramica Panaria-Navigare; Mirko Celestino (Team Milram), Stefano Garzelli (Acqu
    a&Sapone-Caffè Mokambo), Elia Aggiano (Tinkoff), Santo Anzà (Selle Italia) e il vincitore della passata edizione del Trofeo Matteotti, l'ucraino Ruslan Pidgornyy (Team Tenax). Questi i nomi sui quali si appuntano i pronostici della classica promossa dall'Uc "Fernarndo Perna", in programma domenica 12 agosto, sul tradizionale circuito cittadino che i 180 ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 189 km.

    OPERAZIONI PRELIMINARI:
    Il programma della classica pescarese prevede, sabato 11 agosto, a partire dalle ore 17, l'inizio delle operazioni preliminari nella scuola elementare di via Gioberti. Domenica 12 agosto, alle 9.45, sul piazzale della Vecchia Stazione Ferroviaria di Pescara sarà aperto il foglio di firma e qui si raduneranno le squadre che parteciperanno alla corsa. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della Vecchia Stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord, Via Cavour e Via Cardona. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15.

    ISTITUITO IL GPM
    Torna in questa edizione il Gran Premio della Montagna posizionato, come nelle passate edizioni, in cima alla salita di Montesilvano Colle. Il Gpm è sponsorizzato dalla ditta Cicli Masciarelli.

    SQUADRE ISCRITTE
    Al Trofeo Matteotti sono iscritte 18 formazioni: tre ProTour (Liquigas, Lampre e Milram), otto Professional (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, Tinkoff, Ceramica Panaria, Lpr, Otc-Doors, Tenax, Di Giovanni-Selle Italia e Ceramica Flaminia) e sette Continental (Amore&Vita-Mc Donald's, Team Cinelli-Endeka, Miche, Universal Caffè-Ecopetrol, Hadimec, Nippon Corporation e Adria Mobil).

    tuttobici web.it
     
    .
  8. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, ecco le ambizioni della Cinelli Endeka

    Non ha sfigurato il team Cinelli Endeka OPD al G.P. di Camaiore. Tre corridori nei venticinque, con Shchebelin e Torres Durango particolarmente attivi nelle fasi salienti della corsa. Domani, 12 agosto, altro appuntamento importante sulle strade di Pescara: il 62° Trofeo Matteotti.
    Una corsa prestigiosa nella quale i ragazzi, guidati nell'occasione dal binomio Mori - Gurayev, cercheranno come al solito, di essere protagonisti. Saranno otto gli atleti che prenderanno parte alla trasferta abruzzese: Alfonso Falzarano, Aleksander Bazhenov, Yauhen Sobal, Alexey Shchebelin, Juan David Torres Durango, Juan Pablo Dotti, Igor Pugaci e Maksjm Rudenko.

    Da tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domani in scena il Trofeo Matteotti
    Ci sono nomi importanti alla partenza della 62ª edizione del Trofeo Matteotti, in programma domani, 12 agosto, a Pescara. Sul circuito pescarese si animerà una delle classiche più antiche del ciclismo italiano. Tra i partenti ci sono l'idolo di casa, Danilo Di Luca, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, Filippo Pozzato, già vincitore del Matteotti nel 2003, entrambi della Liquigas, Alessandro Ballan e Paolo Bossoni della Lampre-Fondital, Emanuele Sella, Fortunato Baliani, Luca Mazzanti della Ceramiche Panaria-Navigare e Mirko Celestino (Mirlam), Elia Aggiano (Tinkoff), Santo Anzà (Diquigiovanni-Selle Italia). Tra gli stranieri, invece, ci sono l'ultimo vincitore del Trofeo Matteotti, l'ucraino Ruslan Pidgornyy (Tenax), Branislau Samoilau (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo), Pavel Brutt (Tinkoff), Tadey Valjavec e Javier Vila (Lampre-Fondital). Questi i nomi sui quali si appuntano i pronostici della classica promossa dall'UC "Fernando Perna", che si disputerà domani sul tradizionale circuito cittadino che si snoda tra Pescara e Montesilvano, e che i ciclisti - 150 gli iscritti - dovranno percorrere 13 volte per un totale di 189 km.

    IL GIORNO DELLA CORSA
    Il programma della corsa prevede il raduno della carovana sul piazzale della vecchia stazione ferroviaria a partire dalle ore 9.45; qui, i ciclisti, dovranno firmare il foglio di partenza. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della vecchia stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord,
    Via Cavour e Via Cadorna. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15. L'arrivo è previsto alle 15,45.

    IL CIRCUITO DEL MATTEOTTI
    I ciclisti devono affrontare 13 volte il circuito cittadino che misura 14,500 km. Il percorso prevede la partenza da Piazza Duca degli Abruzzi, Via Leonardo Da Vinci, Via Del Santuario, Via Colle di Mezzo, Via Tiberi, Largo Madonna, Bivio Colle Caprino, Montesilvano Colle, Santa Filomena e Piazza Duca degli Abruzzi.
    La sede logistica della corsa è predisposta presso la scuola elementare di Via Gioberti e sarà aperta per ospitare la Direzione, la Segreteria, la Sala stampa e i telefoni. Il controllo medico avrà luogo nella scuola elementare di Via Gioberti. Le docce presso il campo sportivo Zanni.

    GPM "CICLI MASCIARELLI" E TV "EMANUELE RICCI"
    Torna in questa edizione il Gran Premio della Montagna posizionato, come nelle passate edizioni, in cima alla salita di Montesilvano Colle. Il Gpm è sponsorizzato dalla ditta Cicli Masciarelli. I traguardi volanti - sponsorizzati dalla ditta Emanuele Ricci - sono posizionati sotto il traguardo di piazza Duca degli Abruzzi al 2°, 4° e 6° passaggio.

    LA CORSA IN TV
    La Rai trasmetterà la sintesi della corsa domenica sera alle ore 23.30 su Rai Sport Sat; la replica è in programma lunedì 13 agosto, alle ore 16.30 (sintesi di 45'), su Rai3. L'emittente privata Rete 8 effettuerà una diretta dal traguardo di piazza Duca degli Abruzzi a partire dalle ore 13.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti: Pozzato batte Bertolini e Mazzanti
    Il traguardo di Pescara esalta Filippo Pozzato: il ventiseienne vicentino della Liquigas ha infatti conquistato il successo nel Trofeo Matteotti precedendo Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Selle Italia) e Luca Mazzanti (Panaria Navigare).

    Ordine d'Arrivo
    1 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 4.46.53 (39.424 km/h)
    2 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia
    3 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
    4 Andrea. Masciarelli. (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo
    5 Serguei Klimov (Rus) Tinkoff Credit Systems 0.03
    6 Daniele Pietropolli (Ita) Team Tebax-Menikini 0.24
    7 Volodymyr Zagorodny (Ukr) OTC Doors-Lauretana
    8 Pasquale Muto (Ita) Miche
    9 Leonardo Moser (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 0.28
    10 Dainius Kairelis (Ltu) Amore & Vita-McDonald's 1.18
    11 Massimo Giunti (Ita) Miche
    12 Gabriele Missaglia (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia
    13 Yauhen Sobal (Blr) Cinelli-Endeka-OPD 1.20
    14 Christian Murro (Ita) Team Tebax-Menikini 1.26
    15 Marco Velo (Ita) Team Milram
    16 Lorenzo Cardellini (Ita) Miche
    17 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo
    18 Santo Anza' (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia
    19 Francesco Di Paolo (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo
    20 David Mc Partland (Aus) Hadimec
    21 Alessandro Ballan (Ita) Lampre-Fondital
    22 Cristian Gasperoni (Ita) Ceramica Flaminia
    23 Kazuya Okazaki (Jpn) Nippo Corporation-Meitan Honpo Co LTD-Asada
    24 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Ceramica Panaria-Navigare
    25 Michael Randin (Swi) Hadimec
    26 Alfonso Falzarano (Ita) Cinelli-Endeka-OPD
    27 Artur Krol (Pol) Amore & Vita-McDonald's
    28 Elias Schmah (Swi) Hadimec
    29 Fabio Giglioli (Ita) Universal Caffe' - Ecopetrl
    30 Americo Novembrini (Ita) Hadimec
    31 Juan David Torres Durango (Ven) Cinelli-Endeka-OPD
    32 Fortunato Baliani (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
    33 Matej Jurco (Svk) Team Milram
    34 Domenico Quagliarello (Ita) Ceramica Flaminia
    35 Paolo Bailetti (Ita) LPR
    36 Adrian Honkisz (Pol) Miche
    37 Alessandro Bisolti (Ita) Tinkoff Credit Systems
    38 M.Alirio Perez Arango (Col) Universal Caffe' - Ecopetrl
    39 Alessandro Spezialetti (Ita) Liquigas
    40 Francesco Reda (Ita) OTC Doors-Lauretana
    41 Przemyslaw Niemiec (Pol) Miche
    42 Niklas Axselsson (Swe) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia
    43 Kjelli Carlstrom (Fin) Liquigas
    44 Stefano Cavallari (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo
    45 Alessandro Bertuola (Ita) Tenax Salmilano 5.50
    46 Koji Fukushima (Jpn) Nippo Corporation-Meitan Honpo Co LTD-Asada
    47 Riccardo Chiarini (Ita) LPR
    48 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems
    49 Paolo Bossoni (Ita) Lampre-Fondital 7.00
    50 Marco Marcato (Ita) LPR
    51 Ruslan Pidgornyy (Ukr) Tenax Salmilano

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 22/5/2008, 02:46
     
    .
9 replies since 19/6/2007, 11:24   121 views
  Share  
.