Giro di Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Giro di Germania: escluso alla vigilia il Team Elk Haus

    Clamoroso alla vigilia del Giro di Germania: gli organizzatori hanno ritirato la wild card che avevano concesso al team austriaco Elk-Haus-Simplon ufficialmente perché «il team avrebbe fatto pervenire troppo tardi la lista dei corridori iscritti» (scusa più ridicola era difficile da trovare, ndr), in realtà perché i corridori non hanno firmato l’autocertificazione dell’Uci o, secondo altre voci, perché la reputazione del team e di alcuni suoi corridori non è delle migliori e, per come stanno andando le cose in Germania, meglio evitar rischi e polemiche.
    Corridori discussi sono sicuramente Christian Pfannberger, che ha già scontato due anni di squalifica per uso di Epo, e Markus Eibegger, che aveva cercato di sfuggire ad un controllo a sorpresa in vista del mondiale 2006 ed era per questo stato escluso dalla nazionale austriaca Under 23. Ma secondo altre fonti ancora, a pretendere l’esclusione del team Elk Haus sarebbe stata la tv tedesca ARD, pena la decisione di non trasmettere in diretta la corsa.
    Incredula la reazione del direttore sportivo Rassinger: «È uno choc per tutti noi, qualcosa di increbile. E soprattutto di incomprensibile».

    tuttobiciweb.it
     
    .
58 replies since 28/7/2007, 20:25   698 views
  Share  
.