Giro di Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Germania: Ard trasmetterà il Giro. E arrivano gli chaperons
    La tv pubblica tedesca ARD ha deciso di trasmettere in diretta il Giro di Germania che si disputerà dal 10 al 18 agosto.
    «Le misure che gli organizzatori hanno preso, rappresentano, a nostro avviso, un netto miglioramento in termini di efficacia rispetto a quelle adottate dal Tour de France - spiega ARD in un comunicato firmato dal presidente Fritz Raff -. Si tratta di misure indispensabili perché il ciclismo possa continuare veramente la sua battaglia contro il doping».
    In pratica, gli organizzatori si sono impegnati ad aumentare i controlli ma soprattutto ad adottare un sistema chiamato "chaperons" (letteralmente, accompagnatori) che consisterà in una scorta ravvicinata dalla linea d’arrivo alla camera dell’antidoping per tutti i corridori che dovranno sottoporsi all’esame nel dopocorsa.
    Durante il Tour, infatti, proprio un servizio di ARD aveva dimostrato come i corridori chiamati a sostenere l’esame avevano tutto il tempo di salire sui loro bus prima del controllo.
    Infine gli organizzatori del Giro di Germania hanno comunicato che pagheranno ogni tipo di premio solo dopo aver conosciuto i risultati ufficiali dei controlli antidoping.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
58 replies since 28/7/2007, 20:25   698 views
  Share  
.