Igor Astarloa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astarloa e una passione calcistica divisa fra Bilbao e Milan
    Ospite della trasmissione sportiva "Il Nerazzurro di Massimo Marini" della emittente Granducato TV di Livorno, l'atleta basco Igor Astarloa, in forza nella prossima stagione del neonato team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf, ha esternato le proprie simpatie calcistiche, raccontando anche un aneddoto legato al periodo nel quale vestiva la maglia di campione del mondo: «Condizionato dalle mie origini, il mio cuore calcistico batte per l'Atletico Bilbao che attualmente sta navigando in zone pericolose della classifica della Liga spagnola. Anche se non ha preso parte alla fortunata spedizione del campionato europeo – ha continuato Astarloa -, il mio campione spagnolo preferito resta sempre Raul, uno dei massimi esempi di classe e fantasia».
    Sollecitato dal conduttore Massimo Marini, l'iridato 2003 di Hamilton ha poi evocato un episodio che lo lega al capitano del Milan, Paolo Maldini: «Maldini è sicuramente il calciatore italiano che stimo di più. Ricordo che l'anno in cui vestivo la maglia di campione del mondo, ebbi con lui uno scambio di casacche. Un episodio bellissimo che ricordo ancora oggi molto volentieri».

    tuttobiciweb.it
     
    .
21 replies since 19/7/2007, 00:07   431 views
  Share  
.