Parliamo di... Tennis!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita...
    ke grande Djokovic, secondo me(ma nn xkè l'ho visto ieri)
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (f23zelk @ 11/7/2007, 15:42)
    spero ke quel giorno sia + lontano possibile

    cmq ora come ora penso ke nn sarà Nadal ma Djokovic

    sarà il prossimo n1
    SPOILER (click to view)
    e Nadal mai ahahah
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Complimenti Novak!
    image
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    oggi, cioè ieri...Djokovic ha perso con Moya al TMS di Cincinnati
    Nadal si è ritirato...
    Strada spianata x Roger...
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Nadal: il tennis è più pulito del ciclismo

    Nel mondo dello sport c'è spazio per tutti. E per le opinioni di tutti. Se poi a qualcuno scappa da ridere o viene un moccolo alle labbra leggendo le dichiarazioni di Rafael Nadal, non si preoccupi: è più che normale. «Il tennis è molto più pulito del ciclismo, travolto continuamente da scandali legati al doping. In questo momento - ha spiegato il ventunenne di Maiorca, numero due del mondo, sul Time Magazine - penso che questo il doping negativo per l'immagine di tutti gli sport».

    tuttobici web.it
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    vabbè, vaffanculo Nadal

    IERI IL RE, ROGER FEDERER, HA VINTO IL 50 TITOLO ATP DELLA SUA CARRIERA!
    GRANDE ROGER!!!!
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Finale Federer-Djokovic
    Tutto come previsto


    Nessuna sorpresa nelle semifinali dello Us Open: lo svizzero, pur faticando, ha battuto in tre set il russo Davydenko, il serbo ha piegato lo spagnolo Ferrer. Domenica sera alle 22 la finale

    NEW YORK (Stati Uniti), 9 settembre 2007 - Il torneo dello slam più prevedibile della storia manda in finale i due più forti giocatori al mondo sul cemento. Saranno infatti Roger Federer e Novak Djokovic a giocarsi domenica sera (ore 22 italiane) la finale della 127ª edizione dell'Open degli Stati Uniti.

    BRAVO DAVYDENKO - Federer ha superato per la decima volta su dieci incontri il russo Nikolay Davydenko che però ha avuto grosse chance per vincere sia il primo che il terzo set. Davydenko ha brekkato Federer in apertura e sul 3-1 ha avuto la palla per salire 4-1. Qui Federer è sceso letteralmente dal letto e ha iniziato a comandare il gioco recuperando lo svantaggio e chiudendo prima del tie break. Lo svizzero ha giocato il suo miglior tennis soltanto nel secondo set che ha dominato per 6-1, poi nel terzo si è di nuovo complicato la vita. Federer si è trovato per tre volte indietro di un break e sul 4-5 ha salvato due set point uscendo dalla palude anche grazie al servizio. Poi sul 5 pari ha brekkato Davydenko chiudendo per 7-5 in 2 ore e 21 minuti. Federer ha così raggiunto la 14ª finale negli slam, la decima consecutiva dalla semifinale del Roland Garros 2005 persa contro Nadal, la quarta di fila qui a Flushing Meadows.

    NULLA DA FARE PER FERRER - Novak Djokovic invece è stato in campo 7 minuti in meno per avere la meglio dello spagnolo David Ferrer che aveva estromesso dal torneo Rafael Nadal. Anche Djokovic ha iniziato al rallentatore, ma dall'1-4 del primo set, il serbo ha infilato 7 giochi consecutivi volando sul 6-4 2-0. Ferrer ha avuto una timida reazione ma i suoi colpi non facevano certo il male che avevano fatto a Nadal. Djokovic non ha più concesso palle break e ha finito per vincere per 6-4 6-4 6-3.

    I PRECEDENTI - Roger Federer e Novak Djokovic si sono già affrontati 5 volte e il bilancio è 4-1 a favore dello svizzero: Federer ha battuto Djokovic nel 2006 a Montecarlo (6-3 2-6 6-3 al primo turno) e in coppa Davis (6-3 6-2 6-3), nel 2007 all'Open d'Australia (6-2 7-5 6-3 negli ottavi) e a Dubai (6-3 6-7 6-3 nei quarti). Il serbo invece ha superato lo svizzero nella finale del Masters Series di Montreal del 12 agosto scorso quando Federer s'inchinò per 7-6 2-6 7-6 sciupando 6 set point nel primo set e cedendo i due tie break per 7 punti a 2.

    gazzetta.it
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita di Federer ieri...e oggi nn posso xdermi questa partita...FORZA ROGER!
     
    .
  8. lusinis
     
    .

    User deleted


    Henin al settimo cielo

    La belga batte in finale la russa Kuznetsova 6-1 6-3 in 82 minut e conquista per la seconda volta gli Us Open, settimo titolo dello Slam della carriera. Stasera alle 22 la finale maschile Federer-Djokovic



    NEW YORK (Stati Uniti), 9 settembre 2007 - E' una finale senza storia quella che regala a Justine Henin il secondo titolo della carriera all'Open degli Stati Uniti. La numero 1 del mondo ha impiegato appena 82 minuti per mettere al tappeto la russa Svetlana Kuznetsova con un secco 6-1 6-3. La supremazia della belga ha dilagato ovunque; al sevizio (6 palle break concesse e 6 palle break annullate), nei game di risposta (4 break su 8), nei colpi vincenti (25 a 11) e nel gioco di volo (13 punti a rete contro i 10 della russa), a dimostrazione di un tennis complessivamente più vario e solido. "Il ricordo della vittoria del 2003 - ha dichiarato la vincitrice davanti ai 24 mila spettatori dell'Arthur Ashe Stadium - riaffiora meravigliosamente questa sera e credo che il merito sia anche del mio coach Carlos Rodriguez che ha la pazienza di seguirmi da 11 anni. Senza di lui Justine Henin non esisterebbe".
    LA SUPREMAZIA IN CIFRE - Per Justine Henin, che si porta a casa un assegno di 1.400.000 dollari, si è trattato non solo del secondo Us Open dopo quello vinto nel 2003 sulla connazionale Kim Clijsters (allora impiegò un minuto in meno), ma anche del settimo titolo dello Slam conquistato in carriera (è seconda soltanto, tra le giocatrici in attività, a Serena Williams che ne ha vinti otto) e del secondo slam stagionale dopo la vittoria al Roland Garros. La belga ha vinto senza perdere un set (ha ceduto 32 game in 7 match) come avevano fatto nell'ultimo decennio soltanto Lindsay Davenport nel 1998, Venus Williams nel 2001 e Serena Williams nel 2002. Svetlana invece, che aveva perso contro Justine 14 volte su 16, si consola con la seconda posizione mondiale che raggiungerà perla prima volta in carriera lunedì prossimo.
    STASERA FEDERER-DJOKOVIC - Questa sera intanto, alle ore 22 italiane, ci sarà la finale maschile, la prima in carriera negli slam per il serbo Novak Djokovic (terzo più giovane finalista di sempre dopo Sampras e Borg) e la 14ª in carriera (la quarta consecutiva qui) per il numero 1 del mondo Roger Federer. Il bilancio dei confronti diretti è favorevole a Federer che ha vinto 4 volte su 5. Federer ha battuto Djokovic nel 2006 a Montecarlo (6-3 2-6 6-3 al primo turno) e in coppa Davis (6-3 6-2 6-3), nel 2007 all'Open d'Australia (6-2 7-5 6-3 negli ottavi) e a Dubai (6-3 6-7 6-3 nei quarti). Il serbo invece ha superato lo svizzero nella finale del Masters Series di Montreal del 12 agosto scorso quando Federer s'inchinò per 7-6 2-6 7-6 sciupando 6 set point nel primo set e cedendo i due tie break per 7 punti a 2.

    www.gazzetta.it
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Giallo coca a Wimbledon
    Martina Hingis si ritira


    La fuoriclasse svizzera, numero 19 del ranking Wta, annuncia l'addio all'attività agonistica. Avrebbe fallito un controllo antidoping al torneo londinese nel 2007, ma lei nega l'addebito

    ZURIGO (Svizzera) 1 novembre 2007 - Clamoroso annuncio di Martina Hingis: la svizzera, cinque volte vincitrice in tornei del Grande Slam, ha comunicato il suo ritiro dall'attività agonistica. Secondo quanto dichiarato, la fuoriclasse elvetica sarebbe risultata positiva per cocaina a un controllo antidoping di Wimbledon 2007, però lei nega di averne mai fatto uso.

    PARLA MARTINA - "Sono stata trovata positiva, ma io non ho mai fatto uso di droghe e sono sicura al cento per cento della mia innocenza. Non voglio avere problemi con gli organismi dell'antidoping e in ragione della mia età e dei miei problemi di salute, ho anche deciso di ritirarmi dall'attività tennistica".

    CARRIERA - A Wimbledon la Hingis era stata eliminata per 6-4 6-2 al terzo turno dalla statunitense Laura Granville. La svizzera, ex numero 1 del ranking Wta e oggi al numero 19, in carriera ha vinto l'Australian Open nel 1997, 1998 e 1999, Wimbledon e l'Us Open nel 1997. Dopo quattro anni di stop a causa degli infortuni, era tornata alle gare nel 1995 e il suo ultimo match risale al 19 settembre quando perse 7-5 6-1 dalla cinese Peng Shuai nel secondo turno del torneo di Pechino.

    IL COMMENTO DELLA WTA - Larry Scott, grande capo del circuito Wta, ha detto che la sua organizzazione non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale della positività della Hingis e che ogni giocatrice è da considerarsi innocente fino a prova contraria. Quando alla notizia del ritiro, Scott ha detto che "Martina Hingis è una grande campionessa e una delle preferite dei tifosi a livello mondiale. La ricorderemo sempre non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la sua intelligenza di gioco e per la sua professionalità fuori dal campo".

    gazzetta.it
     
    .
  10. fou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGarzox @ 1/11/2007, 19:12)
    Giallo coca a Wimbledon
    Martina Hingis si ritira


    PARLA MARTINA - "Sono stata trovata positiva, ma io non ho mai fatto uso di droghe e sono sicura al cento per cento della mia innocenza. Non voglio avere problemi con gli organismi dell'antidoping e in ragione della mia età e dei miei problemi di salute, ho anche deciso di ritirarmi dall'attività tennistica".

    ovvio! t trovano positiva ma nn fai uso d droghe! io odio queste persone... sono delle vere e proprie m**de! false e bugiarde! :grrr: :boia: :grrr:
     
    .
  11. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Cominciano ad uscire i primi nomi eccellenti nello scandalo-scommesse che sta colpendo il tennis mondiale. Nella tarda serata di ieri, sulla rete tedesca `Wdr` e` stato trasmesso un reportage in cui un esperto scommettitore inglese ha stilato una lista di partite `sospette` giocate tra il 22 giugno 2002 e il 21 settembre 2007. In questo elenco figurano anche alcuni match del Grande Slam. Inoltre, un giocatore tedesco, che ha preferito mantenere l`anonimato, ha rivelato che molti giocatori professionisti del circuito partecipano alle scommesse senza che nessuno lo impedisca, nonostante la regola lo proibisca categoricamente. Tra gli scommettitori ci sono alcuni nomi eccellenti, fra tutti Rafael Nadal, numero 2 al mondo.

    Oltre a lui, nella trasmissione `Sport Inside`, sono stati citati anche altri iberici come David Ferrer e Tommy Robredo. I tre avrebbero scommesso sicuramente almeno una volta, nel 2002, insieme ai connazionali Moya, Costa e Ferrero. Nadal e Ferrer parteciperanno al Masters di Shanghai.

    fonte:datasport.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    "Nel tennis scommettere è routine"
    Lo denuncia anonimo tennista italiano

    Sulle pagine di Repubblica, la confessione di una "gola profonda" del tennis, un italiano di spicco, pare, che vuole restare anonimo, ma denuncia la situazione scommesse nel mondo della racchetta. "Scommettere nel nostro sport è una regola, Noi azzurri lo facciamo solo per partite sicure, russi e spagnoli lo fanno sui loro match. E' più facile scommettere nei tornei di seconda fascia, nei Challenger piuttosto che negli Atp".

    La "gola profonda" in questione è un giocatore di prima fascia, uno di quelli dal cognome altisonante per il tennis italiano, ma che preferisce mantenere l'anonimato per denunciare che nel tennis, le scommesse sono all'ordine del giorno per un vero e proprio business che fa girare svariati milioni di euro.

    L'intervista rilasciata sulle pagine di Repubblica è di quelle che lasciano a bocca aperta e con le parole dell'azzurro anche il più scettico in materia, è chiamato a ricredersi. "Nel nostro sporto scommettere è la regola ed è molto più facile farlo nei tornei challenger piuttosto che negli Atp. Questo perchè nei tornei minori i risultati più o meno strani non danno nell'occhio e anche perchè i controlli sono minori. La prerogativa è una: si gioca sempre su internet. Ricordo che molti usavano un sito dal nome interwetten.com che ora però è stato chiuso. Ora ce ne sono altri, si gioca sempre e ovunque, la cosa importante è seguire il cosidetto primo comandamento: mai giocare con il proprio nome. Per questo usiamo le carte di amici, fidanzate, oppure di qualcuno che gira con noi. Nel caso di Di Mauro, Alessio è stato fregato perchè usava la sua carta di credito".

    Normale chiedere qualcosa sulle cifre. "Ovviamente c'è chi spinge di più e chi spinge meno -continua il tennista anonimo- ma da un po' di tempo è consigliabile non esagerare con le cifre anche perchè l'Atp controlla i flussi delle scommesse. Noi in media giochiamo 300, 400 euro alla volta con due, al massimo tre partite. ma io ho visto anche puntare 5 o 6mila euro a match. NOi azzurri ci limitiamo a giocare sulle partite sicure, magari c'è qualche collega infortunato, stanco o fuori forma".

    L'anonimo azzurro fa chiaramente capire che all'estero c'è una vera e propria organizzazione. "Molti dell'ex Unione Sovietica sono controllati in modo totale e gestiti da persone che fanno capo a organizzazioni che controllano tutto della loro vita, da quando si devono svegliare fino al lavoro del padre o della madre. In quel caso condizionare le prestazioni sportive diventa più facile e, a sentire l'ambiente, accade molto spesso".

    Tornando alle scommesse cosidette facili, conclude: "Non ci vedo niente di male, è un modo di arrotondare un po'".

    E no, cara "gola profonda", questo concetto è difficile da far passare, perchè parlare di arrotondare uno stipendio già alto per definizione visto che si tratta di tennisti professionisti, sembra proprio uno schiaffone in pieno volto a chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Facile essere "anonimi" in questi momenti, meno facile aver il coraggio delle proprie azioni.

    TgCom
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    TENNIS, COCAINA: HINGIS SQUALIFICATA PER DUE ANNI
    L'ex numero uno al mondo del tennis femminile, Martina Hingis, è stata squalificata per 2 anni dalla federazione internazionale. La svizzera era risultata positiva alla cocaina nell'edizione 2007 del torneo di Wimbledon. L'ex campionessa ha già annunciato il ritiro dalle competizioni e quindi sconterà una sanzione virtuale; ma subirà la cancellazione dei risultati ottenuti, a partire dal torneo di Wimbledon 2007, la perdita dei punti conquistati nel ranking Wta e la restituzione dei premi incassati, per un valore di 129.481 dollari.

    fonte: repubblica.it
     
    .
  14. f23zelk
     
    .

    User deleted


    sono anche pochi :D

    cmq riguardo il Tennis-Scommesse hanno squalificato solo Starace e l'altro italiano...ke scandalo...
     
    .
  15. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    nadal ha perso in finale contro quel russo che non mi ricordo il nome nel torneo indiano
     
    .
205 replies since 14/7/2007, 19:38   1900 views
  Share  
.