Emanuele Sella positivo alla Cera - Il Tas infligge quattro anni a Matteo Priamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Sella come Riccò: è Cera
    Il vicentino positivo a un controllo a sorpresa dell'Uci: si tratterebbe dell'Epo di terza generazione, la stessa sostanza che aveva assunto il modenese prima del Tour. La reazione: "Non so nulla di questa storia"

    MILANO, 5 agosto 2008 - Emanuele Sella è stato trovato positivo all'Epo-Cera in seguito a un controllo antidoping a sorpresa "fuori competizione" disposto dall'Uci. Il corridore vicentino aveva vinto tre tappe al Giro 2008.

    ESPLOSO - Il vicentino, 27 anni, corre per la Csf Navigare ed era stato tra i protagonisti della corsa rosa conquistando la maglia verde grazie ai successi sull'Alpe di Pampeago (15ª tappa), sulla Marmolada (il giorno dopo) e a Tirano (penultima frazione), chiudendo tra l'altro al secondo posto dietro Pellizotti la cronoscalata di Plan de Corones.

    TENDINITE - Quando era esploso il caso Riccò, il 17 luglio, Sella aveva detto: "E' una sconfitta per il nostro sport". Due giorni dopo la sua squadra aveva comunicato la decisione di rimandare il suo rientro al Trofeo Matteotti, in programma il 20, per una tendinite.

    INCREDULO - "Non so assolutamente nulla di questa storia, non mi è stato comunicato niente. Non è vero niente", ha dichiarato il corridore all'Ansa. Non so nulla - continua a ripetere al telefono - devo parlare con la squadra".

    Gazzetta.it


    Secondo me la sua era una tendinite tattica... solo per evitare di essere controllato! Ma gliel'hanno messo al culo comunque!

    Anche al Giro D'Italia cmq per me era fattissimo, possibile che un corridore scarsino come Sella faccia il fenomeno contro Contador e Riccò???

    Edited by SarriTheBest - 5/8/2008, 22:19
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma no! che amarezza!


    Doping: Sella: `Non so nulla di questa storia`
    `Non so assolutamente nulla di questa storia, non mi e` stato comunicato niente e non e` vero niente . Non so se la notizia sia vera, comunque mi informero`, parlero` con la squadra` . E` istintiva, ma anche commossa, la reazione di Emmanuele Sella alla notizia della sua positivita` alla C.e.r.a, l`Epo di ultima generazione.
    Il corridore vicentino, all`ultimo Giro d`Italia, aveva stupito tutti con continui scatti in salita e la conquista della maglia verde di miglior scalatore. Si era aggiudicato tre tappe di montagna e aveva ottenuto un prestigioso secondo posto nella crono di Plan de Corones, battendo avversari sulla carta piu` accreditati di lui.

    it.eurosport.yahoo.com


    c'è anche questo...speriamo sia una bufala :(

    Edited by Vince™ - 5/8/2008, 20:23
     
    .
  3. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    ipocrita...semplicemente ipocrita...

    All'articolo della gazza è stato aggiunto questo pezzettino:

    RICCO' - "Sella ha detto che la mia positività era una sconfitta per il nostro sport, ma non voglio nemmeno commentare la sua frase. Io posso solo dire che mi dispiace per lui, ci sono passato anch'io e so cosa si prova in momenti come questo". Il modenese, cacciato dal Tour per la sua positività all'Epo-Cera, manifesta solidarietà al vicentino, con cui aveva consumato una dura polemica all'ultima Giro: "So cosa sta provando, sono solidale con lui. Io l'ho attaccato con le gambe al Giro d'Italia, quelle sono altre cose. Mi dispiace per lui, gli dico di farsi forza e basta. Sicuramente - conclude Riccò - avrà una moglie al fianco che lo saprà sostenere in questo momento così triste e buio".

    Gazzettadellosport.it

    Ipocrita di un Sella...semplicemente davvero ipocrita!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    Sella Sei una merda !!! sono stanco... era sotto gli occhi di tutti.. ma chi diceva di avere il sospetto veniva sempre attaccato.. e come sempre toglie 1 vittoria a gilberto simoni... ma quello ormai accade ogni anno...
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma qualche pensierino c'è l'avevo fatto, una vittoria o due ci potevano stare ma sempre in fuga e sempre le gambe buone per scattare...mah speriamo bene
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGarzox @ 5/8/2008, 18:23)
    ma qualche pensierino c'è l'avevo fatto, una vittoria o due ci potevano stare ma sempre in fuga e sempre le gambe buone per scattare...mah speriamo bene

    Dopo 5 anni di mediocrità, ora pareva Merckx, ma per favore...
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    va bè non è che tt da subito passati professionisti sono campioni imbattibili, certo al giro ha detsato sospetto...ma se uno un'anno va forte nn è per forza un dopato
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGarzox @ 5/8/2008, 18:29)
    va bè non è che tt da subito passati professionisti sono campioni imbattibili, certo al giro ha detsato sospetto...ma se uno un'anno va forte nn è per forza un dopato

    forte si, ma andare a quel modo è mooooolto anormale...non si tratta di essere andato forte a 2 tappe, ma questo è andato in fuga per 2 giorni per 170 km al giorno e poi in altre 2-3 tappe ha staccato tutti...ma per favore...
     
    .
  9. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    McQuaid: quello su Sella è stato un controllo "mirato"
    «Per Emanuele Sella si è trattato di un controllo altamente mirato e fuori competizione - ha spiegato il presidente dell'Uci Pat McQuaid a cyclingnews.com -. Il controllo è stato effettuato lo scorso 23 luglio ed i campioni prelevati sono stati inviati per le analisi al laboratorio di Parigi. Il controllo mirato è frutto di una certa portata di informazioni che ci portano a determinati ciclisti».
    Come dire che dobbiamo aspettarci altre pagine buie...

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Di Rocco: Sella? Una prova ulteriore della lotta che conduciamo
    Immediata la reazione del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco alla notizia di giornata: “Il caso di Emanuele Sella è l’ulteriore conferma che il ciclismo, in particolare il ciclismo italiano, sta combattendo la sua guerra contro il doping in prima linea e con le armi più sofisticate. Il fenomeno è globale, ma abbiamo dimostrato che esistono gli antidoti per contrastarlo. Nel ciclismo li stiamo usando senza risparmio e senza concessioni, anche se i contraccolpi sono tremendi e provocano danni enormi. Sono più che mai convinto che non c’è alternativa alla strada presa. Tutti devono capire, per convinzione o per forza, che il gioco non vale la candela e che dovranno pagare le più dure conseguenze non solo per il danno provocato a se stessi, ma soprattutto per quello provocato all’immagine e alla credibilità del ciclismo. Le ultime decisioni del Consiglio Federale sono chiare a questo proposito e non ho altro da aggiungere. Mi aspetto la stessa determinazione da parte di tutte le componenti interessate al futuro del ciclismo e dello sport in genere”.

    tuttobiciweb.it

    Edited by Vince™ - 5/8/2008, 20:24
     
    .
  11. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    ma mica me l'aspettavo io :asd: sempre detto... il bum da mediocrità a campione è stato troppo veloce

    IPOCRITA... le sue lacrime dopo la prima vittoria al Giro

    IPOCRITA... nelle sue dichiarazioni contro Riccò

    IPOCRITA ovunque




    p.s un'altro scippo a Simoni :asd2:
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    noobs leggete qui http://ilnuovociclismo.forumfree.net/?t=26648314 -.-"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dispiace tantissimo, cmq nn era un corridore mediocre... era un buonissimo corridore, sempre all'attacco, coraggiosissimo... che in questo Giro sembrava fosse esploso...
    Invece... :(

    A sto punto ripenso alle accuse di Kloden (uno che ne sa...) al Giro e andrei a controllare x bn un po' tutti i Csf... Sella nn è stato l'unico uomo di Reverberi che a sto Giro è andato a mille...




    Aspettiamo le controanalisi, ma ci credo proprio poco...
    :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    infatti abbiamo criticato molto Kloden, ma era uno che ci aveva visto bene...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    chissà cm mai c'aveva visto bn... :rolleyes: :asd:
     
    .
121 replies since 5/8/2008, 16:39   1110 views
  Share  
.