Marco Fertonani positivo al testosterone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Doping, Fertonani resta fiducioso
    La Procura Antidoping del Coni ha chhiesto per Marco Fertonani una squalifica di due anni a causa della positività ad un controllo antidoping effettuato al Giro del Mediterraneo.
    Il corridore genovese ha affidato ad un comunicato il suo ottimismo:
    «Dopo avere appreso la richiesta della Procura del CONI, anche se i tempi per accertare l’infondatezza dell’accusa si allungano siamo certi che alla conclusione del giudizio emergerà la verità perché esiste un elaborato tecnico che dimostra chiaramente l’insussistenza della positività. In particolare:
    1) il valore T/E è pari a 3.1/1 (limite consentito inferiore a 4/1) , quindi perfettamente nei parametri
    2) tutti i metabolici esogeni come valore assoluto sono nella norma
    3) il valore del testosterone è 8,7 ng/Lm (limite consentito inferiore a 200 ng/Lm), quindi perfettamente nella norma
    Inoltre, i 4 parametri richiesti dalla WADA (art 2 Reporting and Evaluation guidance for testosterone, epitestosterone, T/E ratio….) per eseguire l’esame IRMS sono tutti ampiamente rispettati.
    Siamo dunque molto sereni in attesa di un giudizio da parte della Federazione Ciclistica Italiana che tenga in considerazione tutti gli elementi presentati dalla nostra precisa consulenza tecnica».

    tuttobiciweb.it


    La Caf prende tempo anche per Moreni e Fertonani
    La Commissione D'Appello Federale così composta: Avv. Salvatore Minardi (Presidente), Avv. Enzo Conte, Avv. Massimiliano de Stefano (componenti), assistita dal Segretario Sig.ra Claudia Giusti, ha trattato, in data odierna, i procedimenti disciplinari relativi ai Sigg.ri Marco Fertonani, Cristian Moreni e Valerio Malandra. In rappresentanza dell'Ufficio di Procura Antidoping del C.O.N.I. sono intervenuti il Procuratore Capo, Dott. Ettore Torri ed il Vice Procuratore Avv. Franco Cosenza.
    Nel merito, la C.A.F. ha rinviato le trattazioni, a prossima seduta, relative ai procedimenti a carico degli atleti Moreni e Fertonani.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 13:54
     
    .
14 replies since 7/7/2007, 16:06   1069 views
  Share  
.