Ciclomercato 2007-2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    se la relax partecipa al Tour giuro che vado in francia a vedere una tappa e li spingo in terra...
     
    .
  2. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 11/7/2007, 13:38)
    se la relax partecipa al Tour giuro che vado in francia a vedere una tappa e li spingo in terra...

    ma daii....w heras!!!!
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    David Millar lascerà la Saunier e passerà alla Slipstream

    Piccole mosse di mercato. Piccoli movimenti soprattutto fuori dal Pro Tour. Lo scozzese David Millar lascerà la Saunier Duval a fine stagione per passare al team statunitense Slipstream, che disputa attualmente il circuito Pro americano. Ad annunciarlo, si legge sul sito de L'Equipe, è stato lo stesso Millar alla partenza dell'ottava tappa del Tour de France. Il ciclista, 29 anni, è stato squalificato per doping nel 2004, quando vestiva la maglia della Cofidis e ammise di aver assunto Epo. Dopo i due anni di stop, e la revoca del titolo Mondiale a cronometro, era ritornato a correre lo scorso anno con la Saunier Duval.

    tuttobici web.it
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    no, peccato, ma perche vuole andare via?
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    spero ke il Popo se ne vada in qualke squadretta dove può fare il capitano, altrimenti nn solo resterà gregario a vita ma nn sarà ricordato dai posteri :cry:
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Popovych è una sega...Contador è un campione,altro che il Popo...
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Contador nn so come è uscito dall'OP, a me nn convince proprio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    NEWS CICLOMERCATO
    TRATTATIVE CONCLUSE E RUMORS DAL GRUPPO

    Primo giorno di riposo sulle strade del Tour de France. Quale giorno migliore per ultimare trattative già avviate ed intavolare discorsi sulle tante belle promesse già messe in luce in questa prima settimana? Il ciclomercato sta entrando nella sua fase calda e non solo per i corridori in gara alla Grande Boucle. Tanti big potrebbero cambiare maglia o hanno già messo nero su bianco: da Simoni e Di Luca passando per Millar e Dekker sono molti i colpi possibili. Francesco Sulas fa per noi il punto della situazione.

    Eccoci a Tignes, siamo al primo giorno di riposo del Tour de France. Dopo la sgambata mattutina i corridori parlano con i giornalisti, tra i diesse del gruppo si mormora, si vocifera, talvolta si concludono affari per la stagione che verrà. E’ come un tavolo della roulette, le fiches vengono poste sul tavolo, la ruota gira ed alla fine quel pugno di nomi interessanti si accasano in questa o in quella squadra.
    Tra formazioni che nasceranno, organici che dovranno essere rimpolpati o sfoltiti e squadre che non si sa se continueranno l’attività, la più effervescente di tutte sembra la Lampre – Fondital, sarà per l’aria di montagna o per il profumo di saldi. Dopo aver rinnovato per altri due anni il contratto di Danilo Napolitano pare aver ingaggiato il giovane velocista Mirko Lorenzetto, attualmente in forza alla Milram. L’intento dovrebbe essere quello di creare per il velocista ragusano un treno, magari da utilizzare al prossimo Giro d’Italia, dove quest’anno Napolitano s’è dovuto arrangiare, ottenendo pure una vittoria in casa di Petacchi. Se il copione sarà questo, per forza di cose dovranno essere ceduti Bennati e Ballan, bisognosi di spazi in squadre che lavorino solo per loro, il primo in prospettiva volata, ma anche per l’Inferno del Nord, il secondo, ultimo vincitore del Giro delle Fiandre, per correre da capitano unico sul tanto amato pavè. Se Bennati predilige restare in una formazione italiana, verosimilmente la Liquigas, Ballan ha offerte da tante formazioni ProTour, così come l’aretino. Per Ballan si sono mosse Cofidis, T-Mobile (che è in cerca di un uomo dalle caratteristiche simili a quelle di Hincapie), Gerolsteiner, al momento incerta sul suo prossimo futuro ma soprattutto AG2R Prevoyance. Non sono da scartare le ipotesi Quick Step ed anche Liquigas, dove seguirebbe proprio l’attuale compagno di team Daniele Bennati. Un altro pezzo da novanta che dovrebbe lasciare la corte di martinelli è Enrico Franzoi, bronzo agli ultimi Mondiali di Ciclocross. In casa Lampre non si vede di buon occhio la partecipazione di Franzoi alla stagione crossistica, mentre l’atleta veneto è più che mai determinato ad arrivare al top ai Mondiali 2008 che si corrono in casa sua, a Le Bandie, vicino a Treviso. Si sono perciò messe sulle sue tracce due squadre che vivono anche di ciclocross, l’olandese Rabobank e la belga Quick Step, nella quale approderà nel 2008 o nel 2009 il talento Davide Malacarne, iridato del Ciclocross tra gli Juniores, a St. Wendel, nel 2005. Sebbene Malacarne si sia applicato molto di più sulla strada in questi due anni con la Zalf, formerebbe una gran coppia di crossisti con Franzoi.
    Se queste sono le probabili uscite in casa Lampre vediamo le entrate. Oltre al fresco Campione Italiano a cronometro, Luca Ascani, che per effetto della dissoluzione del suo team d’appartenenza, l’Aurum Hotels, dovrebbe passare a vestire i panni blu fucsia, si segnala il ritorno di Mauro Santambrogio e gli arrivi di Marco Bandiera e del campione Italiano Under 23 Simone Ponzi, che si aggregheranno alla squadra rispettivamente ad agosto 2007 e per la stagione 2009. Per il resto la squadra dovrebbe essere incentrata ancora su Cunego, sempre che non arrivi il talento Thomas Dekker, a lungo corteggiato anche dalla Liquigas ma che ha appena rinnovato con la Rabobank fino al 2009. Rabobank che nella prossima stagione dovrebbe assicurarsi le prestazioni di Karsten Kroon, di ritorno dopo due begli anni in CSC, e di Philippe Gilbert, peperino belga avvezzo a ben figurare nelle classiche, a patto di pagare la penale (Gilbert è sotto contratto con la Française de Jeux anche per il 2008).
    Dopo la grande vittoria al Giro si è aperta una piccola asta anche per Danilo Di Luca, che però non pare intenzionato minimamente a lasciare la corte di Amadio. Allettanti proposte (si parla di cifre attorno ai 2 milioni di Euro) sono comunque già giunte all’abruzzese sia dalla CSC che dalla Discovery Channel, squadre in difficoltà per quanto riguarda la sponsorizzazione dell’anno venturo. Ma se la CSC, dopo aver perso lo sponsor Man, dovrebbe mantenere il principale marchio, diverso discorso vale per il team che fa capo a Bruyneel. Discovery Channel lascerà a fine stagione, è cosa nota. Pare che Bruyneel abbia trovato una grande multinazionale cinese disposta a spendere fior di quattrini nel ciclismo, forte anche della presenza nella Discovery del ragazzo dagli occhi a mandorla Fuyu Li e delle Olimpiadi di Pechino ormai imminenti. A proposito di Olimpiadi, si deve anche rilevare la presenza di un grande marchio inglese che vorrebbe investire con Bruyneel su più settori del ciclismo (ovvero strada e pista), per arrivare ai Giochi di Londra 2012. Per ora queste sono solo ipotesi e magari verso fine Tour si saprà qualcosa di più concreto, certo è che un’Olimpiade fa gola a tutti.
    Tutt’altro che astratto è invece il passaggio di Gilberto Simoni dalla Saunier Duval alla Serramenti Diquigiovanni di Gianni Savio, squadra che, a quanto pare, permetterebbe allo scalatore di Palù di Giovo di svolgere contemporaneamente l’attività su strada e la Mountain Bike. Inoltre la presenza di Simoni in squadra consegnerà quasi sicuramente la wild card per il prossimo Giro d’Italia al team di Gianni Savio.
    La Saunier Duval resta quindi con un giovane leader, corteggiatisimo da altre squadre importanti, ossia Riccardo Riccò. Quella che è stata forse la più grande rivelazione del 2007 ha offerte a destra e a manca ed un contratto che lo lega alla Saunier Duval fino al 2008. Parrebbe intenzionato a rispettarlo ma Liquigas e soprattutto Milram, in cerca di un grande leader per le corse a tappe, gli fanno la corte come si fa con la più affascinante ragazza della scuola. A fare compagnia a Riccò arriverebbe un giovane francese, Denis Flahaut, rivelazione della stagione con la Jartazi e che può vantare già tre vittorie all’attivo.
    Chi di sicuro non resterà con Gianetti è David Millar, che si va ad accasare presso il Team Slipstream, squadra americana che nascerà per volere dell’ ex professionista statunitense Jonathan Vaughters. I nomi contattati, oltre a quello di Millar, sarebbero eccellenti: David Zabriskie della CSC e Martijn Maaskant della Rabobank oltre al francese Christophe Laurent che ha già rescisso il contratto che lo lega alla Crédit Agricole (sponsor che dal 2008 abbandonerà il ciclismo) per accasarsi con il team statunitense. Nella lista dei possibili arrivi anche il tedesco Marcus Burghardt, lo spagnolo David Cãnada e i francesi Jérôme Pineau e Thomas Voeckler. Chipotle, catena di ristoranti messicani, sarebbe disposta a comparire come primo sponsor mentre i quattrini ed il prestigioso nome della banca olandese Amro farebbero da secondo sponsor, per un budget complessivo alquanto elevato. Obiettivo minimo, il ProTour. Percorso simile a quello della Tinkoff Credit System.
    Infine, per un giovanissimo come Edvald Boasson Hagen, campione norvegese a cronometro attualmente in forza al Team Maxbo Bianchi, che ha firmato per le prossime due stagioni con la T-Mobile, c’è un vecchietto ricercatissimo. Trattasi di Roberto Heras, che, giunto quasi a fine squalifica, potrebbe con molta probabilità passare nel 2008 alla Relax – GAM, squadra iberica che ha già tesserato atleti come Oscar Sevilla, Francisco Mancebo e Santi Perez. E’ evidente che le trattative che costoro conducono vanno sempre in Puerto.

    fonte: Francesco SULAS - ilciclismo.it
     
    .
  9. Vince™
     
    .

    User deleted


    Credit Agricole guarda al futuro: arrivano Gerrans e Mederel
    L'australiano Simon Gerrans, attualmente impegnato al Tour con la AG2r, nella prossima stagione difenderà i colori della Credit Agricole. Gerrans ha firmato un contratto annuale con il team manager Roger Legeay, contratto che prevede l'opzione per un secondo anno.
    Gerrans è il terzo acquisto della Credit Agricole dopo quelli già annunciati di Eric Berthou (Caisse d'Epargne) e Maxime Mederel (Auber 93).

    tuttobiciweb
     
    .
  10. f23zelk
     
    .

    User deleted


    io ho letto ke Boifava vuole costruire una squadra x Basso, quando tornerà
     
    .
  11. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    si,nella squadra di veronesi...:ahah: :ahah: :ahah: basso pulito vale meno di Sarri :asd:
     
    .
  12. Matteo ts
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=SarriTheBest,7/7/2007, 17:13]
    CITAZIONE
    Simoni ha chiuso con la Saunier Duval. Non ha rinnovato il contratto con la squadra di Gianetti. Gilberto Simoni, 36 anni il 25 agosto prossimo, porrà fine alla carriera nella squadra di Gianni Savio. La firma del contratto è imminente, contratto biennale con la Diquigiovanni in cambio di un buon gruzzolo di euro e con la possibilità di insistere con la mountain bike. Chiaro che lo sforzo economico ha per Savio un grosso vantaggio, quello dell’invito pressochè scontato al Giro d’Italia 2008 perchè Simoni è da sempre un grande protagonista della corsa rosa.

    chi intendi per "spacciatore" Sarri? :huh:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    nulla nulla... una cazzata nata in un vecchio post.... :asd:
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    Lorenzetto cambia squadra: correrà con la Lampre
    Mirko Lorenzetto cambia squadra: nella prossima stagione il ventisettenne trevigiano lascerà infatti la Milram per approdare alla Lampre Fondital e diventare uno degli elementi di punta del "treno" della formazione blu-fucsia.

    tuttobiciweb
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bram Tankink firma per due anni con la Rabobank
    Il ventottenne olandese Bram Tankink cambierà squadra nel prossimo anno: chiuderà a fine stagione la sua esperienza con la Quick Step e vestirà nelle due prossime stagioni la maglia della Rabobank.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
454 replies since 7/7/2007, 16:05   4554 views
  Share  
.