Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cresce l'attesa per un Brixia Tour sempre più internazionale
    Trapelano alcune anticipazioni e comincia a delinearsi la settima edizione del Brixia Tour, gara a tappe in programma dal 26 al 29 luglio in provincia di Brescia. Il presidente del Team Brixia, Giuseppe Bresciani, svela che «il tappone decisivo andrà da Concesio al Maniva: i corridori dovranno arrampicarsi sino a quota 1.800 metri come già nella passata edizione. L'arrivo sul Maniva coinciderà con la terza frazione, che si correrà sabato 28 luglio».
    La corsa scatterà giovedì 26 dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora, nei pressi di Brescia. La prima tappa si concluderà, dopo il tradizionale strappetto finale di San Bartolomeo, sul lungolago di Toscolano Maderno. Davide Rebellin - vincitore dell'ultima edizione del Brixia - vi si è imposto per ben due volte, nel 2005 e nel 2006.
    «Quest'anno - continua Bresciani - il percorso toccherà la Valle Camonica in due giornate di gara: venerdì 27, quando si disputeranno due semi-tappe, ed in occasione del "gran finale" di domenica 29».
    Mentre procede il lavoro della macchina organizzativa, varie squadre Pro Tour hanno anticipato il proprio interesse a disputare la corsa bresciana. E' già certa la presenza di Discovery Channel, Liquigas, Lampre-Fondital e dei maggiori team professional e continental.
    Tra le novità più eclatanti, ce n'è una da Guinness dei Primati: il Brixia Tour 2007 sarà la prima corsa in cui tutte le premiazioni si svolgeranno su una vera e propria barca. L'originale "podio premiazioni" sarà lungo 12 metri e verrà messo a disposizione da un nuovo sponsor.

    fonte: tuttobiciweb.it


    Brixia Tour: la tappa regina si concluderà sul Maniva
    La settima edizione del Brixia Tour vivrà un momento cruciale sulle pendici del Passo Maniva, quota 1.800 metri, dove sabato scorso (5 maggio) ha avuto luogo l’evento di presentazione della gara. La frazione che sabato 28 luglio si concluderà sulla cima bresciana, infatti, si annuncia come il tappone decisivo della corsa per professionisti in programma dal 26 al 29 luglio.
    La gara prenderà il via giovedì 26 dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora, nei pressi di Brescia. La prima tappa, caratterizzata dallo strappetto finale di San Bartolomeo, si concluderà come da tradizione sul lungolago di Toscolano Maderno. Davide Rebellin - vincitore dell’ultima edizione del Brixia – vi si è imposto per ben due volte, nel 2005 e nel 2006. Il giorno seguente i corridori transiteranno in Valle Camonica, dove si disputeranno due semitappe. Dopo la Concesio-Passo Maniva, domenica 29 andrà in scena il gran finale con partenza da Pisogne ed arrivo a Darfo Boario Terme.
    Oltre alla valenza tecnica dei percorsi, l’edizione 2007 della corsa bresciana sarà impreziosita dalla presenza di alcuni tra i principali team Pro Tour. Ad oggi hanno confermato la loro partecipazione Discovery Channel, Liquigas, Lampre-Fondital ed i maggiori team professional e continental.
    «Lo sforzo organizzativo è considerevole – commenta il presidente del Team Brixia, Giuseppe Bresciani – ma viene compensato da crescenti soddisfazioni. La nostra gara è ormai un passaggio irrinunciabile per molte fra le principali squadre del panorama professionistico internazionale. Questo dato di fatto ci inorgoglisce e, insieme, ci spinge a fare sempre meglio».
    Tra le novità più eclatanti del Brixia 2007 ce n'è una da Guinness dei Primati: la corsa bresciana, infatti, sarà la prima in cui tutte le premiazioni si svolgeranno su una vera e propria barca... L'originale "podio premiazioni" sarà lungo 12 metri e verrà messo a disposizione da un nuovo sponsor.
    A Bresciani non mancano certo fantasia e versatilità, come conferma un’altra iniziativa del vulcanico presidente. Proprio Bresciani ha dato alle stampe il libro “Ciclismo bresciano. Uomini e... fatti: Michele Dancelli”. Si tratta dell’accorato omaggio ad un corridore di rara professionalità, un viaggio nel ciclismo caldo e rassicurante di qualche anno fa. L’opera di Bresciani è stata presentata a margine dell’evento di lancio del 7° Brixia Tour.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Sarà un Brixia Tour grandi firme
    Brixia Tour sempre più all’insegna delle “grandi firme”. La settima edizione della corsa a tappe bresciana vanta un parterre de roi invidiabile: dal 26 al 29 luglio, infatti, il Brixia Tour sarà terreno di gara dei campioni delle due ruote che nei mesi scorsi hanno infiammato migliaia di tifosi. Al via sono attesi, tra gli altri, il vincitore del Giro d’Italia Danilo Di Luca (nella foto con la moglie Valentina), il campione del mondo Paolo Bettini, il vincitore della scorsa edizione Davide Rebellin, oltre a Damiano Cunego, Stefano Garzelli ed Emanuele Sella.
    Tutti i dettagli del Brixia Tour saranno svelati mercoledì prossimo (27 giugno) al Municipio di Brescia, in occasione della presentazione ufficiale della corsa. Oltre alle informazioni tecniche - saranno anticipate le tappe e le formazioni in gara - l’evento permetterà di conoscere tutte le novità della prossima edizione che prevede, tra l’altro, la presenza di una carovana pubblicitaria.

    tuttobiciweb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata ufficialmente una grande edizione del Brixia Tour
    A meno di un mese dalla settima edizione del Brixia Tour, la gara a tappe per professionisti in programma dal 26 al 29 luglio, i motori della macchina organizzativa girano già a pieno regime. Questa mattina, al Municipio di Brescia, si è svolta la presentazione ufficiale della corsa, alla presenza di numerosi ex-campioni, autorità locali ed addetti ai lavori.
    L’evento bresciano, inserito nel calendario internazionale UCI Europe Tour 2.1, vanterà la partecipazione di campioni del calibro di Danilo Di Luca, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Paolo Bettini, campione del mondo in carica, Davide Rebellin, che cercherà di bissare la vittoria dello scorso anno, oltre a Stefano Garzelli, Damiano Cunego ed Emanuele Sella.
    La gara prenderà il via giovedì 26 luglio dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora, nei pressi di Brescia. La prima tappa, caratterizzata dallo strappo finale di San Bartolomeo, si concluderà dopo 157,400 km sul lungolago di Toscolano Maderno, come vuole la tradizione. Il giorno seguente i corridori transiteranno in Valle Camonica, dove si disputeranno le due semitappe Esine - Breno (81,500 km) e Pian Camuno - Borno (98,400 km). Sabato 28, la terza tappa di 156,500 km, scatterà da S. Vigilio di Concesio e condurrà i corridori sul Passo Maniva, quota 1.800 metri. Domenica 29 ci sarà il gran finale con la frazione Pisogne - Darfo Boario Terme, 184,500 km, perfetta per i velocisti.
    A conferma del ruolo di primo piano che la gara bresciana è riuscita a ritagliarsi nel calendario ciclistico internazionale, quest’anno saranno 24 i team che si presenteranno al via. Tra gli altri, Gerolsteiner, Lampre-Fondital, Liquigas, Milram, Quick Step-Innergetic, Unibet.com, Ceramiche Panaria–Navigare, Tinkoff Credit Systems e Acqua & Sapone.
    Tra le molte novità di quest’anno spicca la presenza di una carovana pubblicitaria, occasione di grande visibilità per gli sponsor. Originale anche la scenografia per le premiazioni: comprenderà, infatti, una barca di 12 metri messa a disposizione dallo sponsor C & B Nautica.


    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Grande successo di partecipazione per il Brixia Tour
    La settima edizione del Brixia Tour, gara internazionale a tappe in programma dal 26 al 29 luglio in provincia di Brescia, si preannuncia più interessante che mai. Saranno ventiquattro, infatti, le squadre che si contenderanno la vittoria finale nella quattro giorni lombarda.
    Un appuntamento da non perdere, perfetto per rifinire la preparazione in vista della seconda parte della stagione: è questo uno dei segreti che contraddistinguono il Brixia Tour. Il tracciato è il risultato del giusto mix fra salite impegnative, come quella del Passo della Maniva (1.800 metri) affrontato dai corridori nella terza tappa, e frazioni per velocisti, chiamati a dare dimostrazione di potenza e destrezza per esempio domenica 29 luglio, sul rettilineo finale di Darfo Boario Terme. Un percorso che ben conoscono i vincitori delle precedenti edizioni, in gara anche quest’anno: Igor Astarloa (2002), Danilo Di Luca (2004) ed Emanuele Sella (2005).
    Hanno confermato la loro presenza al Brixia Tour le seguenti squadre Pro Tour: Astana, Gerolsteiner, Lampre - Fondital, Liquigas, Milram, Quick Step – Innergetic ed Unibet.com. I team Professional al via saranno Acqua & Sapone, Barloworld, Ceramiche Flaminia, Ceramiche Panaria, Drapac Porsche Development Program, LPR, Serramenti PVC Diquigiovanni – Selle Italia, Skil – Shimano, Tenax e Tinkoff Credit Systems. Infine ecco le formazioni Continental: Adria Mobil, Amore e Vita, Cinelli Endeka OPD, Kio Ene - DMT, MapaMap BantProfi, Miche, Team Universal Caffè - Ecopetrol.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour, tutto pronto per un grande appuntamento
    Giovedì prossimo (26 luglio) prende il via la settima edizione del Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti inserita nel calendario internazionale UCI. Quattro giornate di gara, per un totale di 678,300 km: un percorso vario e versatile, adatto sia ai grimpeur che ai pedali veloci, che ha richiamato campioni quali Danilo Di Luca, Igor Astarloa ed Emanuele Sella, già vincitori nelle passate edizioni.
    Le operazioni preliminari di punzonatura ed accredito stampa della corsa bresciana si svolgeranno mercoledì 25 luglio, dalle 15.00 alle 17.00, nel Palazzo dei Congressi di Darfo Boario Terme. In serata, il centro congressi della località termale ospiterà l’evento di presentazione del Brixia Tour. Alla tradizionale passerella dei ventiquattro team in gara, seguiranno la cena di gala ed uno spettacolo di cabaret. Ospiti d’eccezione: personalità del mondo del ciclismo ed ex-campioni, tra cui il CT azzurro Franco Ballerini, Francesco Moser e Michele Dancelli. La serata sarà trasmessa in diretta dall’emittente bresciana Teletutto, che darà ampio spazio al Brixia con dirette quotidiane. La copertura TV della gara sarà garantita, inoltre, dalle telecamere di RaiSport, che ogni giorno dedicherà alla corsa bresciana una finestra pomeridiana su RaiTre.


    Le tappe

    Tappa 1 Giov. 26/7 Brescia Buffalora - Toscolano Maderno Km 157,400
    Tappa 2 Ven. 27/7 Esine Plemo - Breno Km 81,500
    Pian Camuno - Borno Km 98,400
    Tappa 3 Sab. 28/7 S.Vigilio di Concesio - Passo Maniva km 156,500
    Tappa 4 Dom. 29/7 Pisogne - Darfo Boario Terme Km 184,500
    Totale Km 678,300


    Le squadre

    Pro Tour:
    Astana, Gerolsteiner, Lampre–Fondital, Liquigas, Milram, Quick Step-Innergetic e Unibet.com

    Professional:
    Acqua & Sapone, Barloworld, Ceramiche Flaminia, Ceramiche Panaria, Drapac Porsche Development Program, LPR, Serramenti PVC Diquigiovanni-Selle Italia, Skil-Shimano, Tenax e Tinkoff Credit Systems

    Continental:
    Adria Mobil, Amore e Vita, Cinelli Endeka OPD, Kio Ene-DMT, MapaMap BantProfi, Miche, Team Universal Caffè-Ecopetrol.


    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lista dei Partecipanti

    GEROLSTEINER
    1 REBELLIN Davide
    2 GATTO Oscar
    3 FROHLINGER Johannes
    4 MOLETTA Andrea
    5 STRAUSS Marcel
    6 KLINGER Tim
    7 ZBERG Beat
    8 ZBERG Markus

    ASTANA Cycling Team
    11 DE KORT Koen
    12 FREI Thomas
    13 GOUROV Maxim
    14 JOACHIM Benoit
    15 KEMPS Aaron
    16 KOLESSOV Alexey
    17 MIKHAYLOV Gennedy

    LAMPRE
    21 BONO Matteo
    22 BALDATO Fabio
    23 CUNEGO Damiano
    24 MARZANO Marco
    25 POSSONI Morris
    26 STANGELJ Goradz
    27 SANTAMBROGIO Mauro
    28 TIRALONGO Paolo

    LIQUIGAS
    31 BERTAGNOLLI Leonardo
    32 CATALDO Dario
    33 CHICCHI Francesco
    34 DI LUCA Danilo
    35 FAILLI Francesco
    36 MUGERLI Matej
    37 NOE' Andrea
    38 SPEZIALETTI Alessandro

    QUICK STEP
    41 ENGELS Addy
    42 SCHWAB Hubert
    43 VAN DE WALLE Jurgen
    44 SANTAROMITA Ivan
    45 SCARSELLI Leonardo
    47 VIGANO' Davide
    48 VISCONTI Giovanni

    MILRAM
    51 CELESTINO Mirko
    52 GHISALBERTI Sergio
    53 JURCO Matej
    54 LORENZETTO Mirco
    55 SACCHI Fabio
    56 SABATINI Fabio
    57 VELO Marco
    58 Igor Astarloa

    UNIBET.COM
    61 CARRARA Matteo
    62 JACOBS Pieter
    63 TEN DAM Laurens
    64 URAN Rigoberto
    65 KHATUNTSEV Alexander
    66 LARSSON Gustav Erik
    67 RUJANO GUILLEN José Umberto
    68 ZANOTTI Marco

    BARLOWORLD
    72 AUGUSTYN John Lee
    73 BONOMI Giosué
    74 CACCIA Diego
    75 DEGANO Enrico
    76 GUIDI Fabrizio
    77 PERRY James
    78 SABIDO Hugo

    CERANICHE PANARIA - NAVIGARE
    81 PEREZ CUAPIO Julio Alberto
    82 Miguel Rubiano Chavez
    83 TOMEI Francesco
    84 POZZOVIVO Domenico
    85 SELLA Emanuele
    86 BALIANI Fortunato
    87 GRILLO Paride
    88 MAZZANTI Luca

    TENAX
    91 PIDGORNYY Ruslan
    92 GOLCER Jure
    93 PIETROPOLLI Daniele
    94 BOSISIO Gabriele
    95 BERTUOLA Alessandro
    96 DEMATTEIS Miculà
    97 SALERNO Cristiano
    98 CORSINI Marco

    TINKOFF - CREDIT SYSTEM
    101 COMMESSO Salvatore
    102 BRUTT Pavel Pavel Brutt
    103 PETROV Evgeni
    104 IGNATIEV Mikhail
    105 TRUSOV Nikolai
    106 CONTRINI Daniele
    107 KIRYIENKA Vasil
    108 ROVNY Ivan

    CERAMICA FLAMINIA
    111 DUMA Volodymyr
    112 BOGGIA Stefano
    113 D'ANIELLO Antonio
    114 Raffaele Illiano
    115 KRYS Hubert
    116 MARCZYMSKI Tomasz
    117 SPADI Manuele
    118 VARINI Maurizio

    ACQUA & SAPONE - CAFFE MOKAMBO
    121 ANDRIOTTO Dario
    122 CAVALLARI Stefano
    123 CODOL Massimo
    124 GARZELLI Stefano
    125 MASCIARELLI Andrea
    126 MASCIARELLI Francesco
    127 MASCIARELLI Simone
    128 PASSERON Aurelien

    SKIL - SHIMANO
    131 BAKKER Marten Den
    132 MULLER Christian
    133 MARTENS Paul
    134 DOI Yukihiro
    135 MESCHENMOSER Christoph
    136 TJALLINGII Maarten
    137 ROOIJAKKERS Piet
    138 HIROSE Yoshimasa

    Team L.P.R.
    141 BAILETTI Paolo
    142 CHIARINI Riccardo
    143 DIETZIKER Andreas
    144 FERRARA Raffaele
    145 MARZOLI Samuele
    146 PROCH Walter
    147 TRAFICANTE Roberto Antonio
    148 ROSSI Nazareno

    SERRAM.PVC DIQUIGIOVANNI-SELLE ITALIA
    151 ANZA Santo
    152 AXELSSON Niklas
    153 BERTOLINI Alessandro
    154 BERTOLINI Bruno
    155 DE GASPERI Ivan
    156 DONADELLO Emiliano
    158 MOSER Leonardo

    DRAPAC PORSCHE DEVELOPMENT PROGRAM
    161 LAPTHORNE Darren
    162 SHAW Stuart
    163 McLACHLAN Robert
    164 DOCKER Mitchell
    165 THUAUX Phillip
    166 WILLIAMS Robert
    167 WINDSOR Dean
    168 SOUTHAM Tomasz

    TEAM UNIVERSAL CAFFE'-ECOPETROL
    171 BINDI Emanuele
    172 BORISOV Vladislav
    173 GILIOLI Fabio
    174 TOROSANTUCCI Davide
    175 LORIA Domenico
    176 RICHEZE Roberto Antonio
    177 RIGHETTO Jonathan
    178 DE NOBILE Ivan

    KIO ENE - TONAZZO - DMT
    181 ALLEGRINI Mirko
    182 BRAGAZZI Davide
    183 CADAMURO Simone
    184 GAVAZZI Mattia
    185 MAZZANTI Massimo
    186 MIORIN Devis
    187 OSELLA Marco
    188 SHPILEVSKY Boris

    AMORE & VITA-Mc Donald's
    191 BURY Slawomir
    192 GASPARRE Graziano Graziano Gasparre
    193 IVANOV Ruslan
    194 KAIRELIS Dainius
    195 KOHUT Severyn
    196 KOHUT Slawomir
    197 KROL Artur
    198 QUARANTA Ivan Ivan Quaranta

    MICHE
    201 CARDELLINI Lorenzo Lorenzo Cardellini
    202 D'ANDREA Nicola Nicola D'Andrea
    203 GIALLORENZO Mariano Mariano Giallorenzo
    204 GIUNTI Massimo Massimo Giunti
    205 MUTO Pasquale Pasquale Muto
    206 NIEMIEC Przemyslaw Przemyslaw Niemiec
    207 SERRI Eddy Eddy Serri
    208 SZCZAWINSKI Kristof

    MAPAMAP-BANTPROFI
    211 GRYSCHENKO Ruslan
    212 MARTYNIAK Sebastian
    213 METLUSHENKO Yuriy
    214 PODGORNYK Dean
    215 STARCHYK Volodymyr
    216 TIMOCHINE Mikhail
    217 KURAS Tomasz

    ADRIA MOBIL
    221 ZRIMSEK Jure
    222 NOSE Tomasz
    223 SPILAK Simon
    224 SVAB Miha
    225 KISERLOWSKI Robert
    226 JARC Blaz
    227 KUMP Marco
    228 SENEKOVIC Joze

    CINELLI-ENDEKA-OPD
    231 SMIRNOV Vladimir
    232 CAVALLI Gianluca
    233 FANELLI Ivan
    234 COLETTA Gianluca
    235 FALZARANO Alfonso
    236 PUGACI Igor
    237 PEREZ Jesus
    238 BAZHENOV Alexandre


    (in aggiornamento)

    Edited by SarriTheBest - 25/7/2007, 23:39
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: Milram, Velo Torna Nelle Competizioni Al Brixia Tour

    Marco Velo torna alle competizioni e lo fa al Brixia Tour dal 26 al 29 luglio. "Non vedevo l'ora di rientrare. Mi sono allenato bene e i problemi fisici sono ormai alle spalle. So che dovro' fare fatica in questo 'Brixia Tour' -ha detto ciclista della Milram- per ritrovare il ritmo gara, ma mi servira' per la Vuelta. Nel giorno del mio rientro pero' il mio pensiero principale sara' rivolto ad Alessandro Petacchi. Penso che stia subendo un'ingiustizia, ma sono convinto che gli organi inquirenti, dopo aver verificato il tutto, lo lasceranno libero di correre. Lui e' il nostro faro e con Alessandro in Spagna ci andiamo per vincere il piu' possibile". Il Team Milram saro' al Brixia Tour con Astarloa, Celestino, Ghisalberti, Jurco, Lorenzetto, Sabatini, Sacchi e Velo.

    eurosport
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dal Tour al Brixia, la Barloworld non perde l'entusiasmo
    Mentre il Tour de France procede a gonfie vele (due vittorie di tappa con Mauricio Soler e Robert Hunter e numerosi piazzamenti di prestigio) il Team Barloworld si appresta ad affrontare l’ennesima avventura questa volta in terra italiana.
    Dal 26 luglio prossimo infatti prende il via il Brixia Tour una quattro giorni tutta in terra bresciana (3 tappe più 2 semitappe il venerdì) che lo scorso anno (edizione vinta da uno strepitoso Davide Rebellin) vide un primo e un terzo posto di Felix Cardenas e un ottimo secondo posto di Enrico Degano.
    Valerio Tebaidi rientrerà anticipatamente dalla Francia per porsi sull’ammiraglia e cercare di migliorare i pur ottimi risultati conseguiti nel 2006. Per farlo avrà a disposizione Pedro Arreitunandia, John Lee Augustyn, Giosuè Bonomi (nella foto), Diego Caccia, Enrico Degano, James Perry e Hugo Sabido.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cunego torna alle corse nel Brixia Tour
    Coinciderà con il Brixia Tour il rientro alle corse di Damiano Cunego (foto). Sabato il corridore veronese sarà infatti al via della corsa a tappe bresciana assieme ai compagni di squadra Baldato, Bono, Marzano, Santambrogio, Stangelj, Tiralongo e Possoni. A dirigere la Lampre-Fondital saranno Guido Bontempi e Vicino, con la collaborazione dei meccanici Carminati, Borselli e Fezzardi e dei massaggiatori Della Torre, Inselvini e Pizzini.
    La formazione blu-fucsia è ben assortita, con tutte le carte in regola per poter affrontare nel migliore dei modi le impegnative salite proposte. Da segnalare il ritorno in maglia blu-fucsia di Santambrogio.
    Per quanto riguarda Cunego, il corridore di Cerro Veronese torna in gara dopo l'ultima apparizione al Campionato italiano: Damiano arriverà al Brixia dopo aver visionato, in compagnia del commissario tecnico Ballerini, il percorso mondiale di Stoccarda nella giornata di martedì 24.
    La squadra alloggerà per tutta la durata del Brixia Tour all'Hotel San Martino di Boario Terme, albergo che ha ospitato in maniera impeccabile la Lampre-Fondital in occasione del primo ritiro invernale a dicembre.

    fonte: tuttobiciweb.it


    Sarà Giunti il capitano della Miche al Brixia Tour
    Il Team Miche ritorna in gara in questa calda estate italiana: da giovedì 26 Luglio parte infatti il Brixia Tour, corsa a tappe in territorio lombardo, preambolo del vasto calendario italiano che porterà la squadra diretta da Tozzi e Tognaccini fino all'appuntamento mondiale di Stoccarda.
    Per la manifestazione in oggetto, che si concluderà domenica 29 Luglio sono stati convocati: Massimo Giunti, Pasquale Muto, Lorenzo Cardellini, Mariano Giallorenzo, Nicola D'Andrea, Eddy Serri, Przemyslaw Niemiec.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia al Brixia con il campione polacco Marczynski
    Sarà un team Ceramica Flaminia votato completamente all'attacco quello che sarà di scena da giovedì 26 a domenica 29 luglio al Brixia Tour. La squadra, diretta da Simone Borgheresi e Massimo Podenzana, disputerà l'impegnativa gara a tappe italiana con una formazione forte di: Wladimir Duma, Manuele Spadi, Maurizio Varini, Raffaele Illiano, Tony D'Aniello, Stefano Boggia, Hubert Krys e il giovane Tomasz Marczynski, neo campione nazionale polacco, al debutto in Italia con il titolo appena conquistato: "Siamo al rientro agonistico dopo una pausa piuttosto lunga ed è quindi difficile dire chi è più in forma di altri - ha spiegato Simone Borgheresi - tutti però sono molto motivati e promettono di andare ogni giorno all'assalto".

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  11. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Cinelli Endeka: al Brixia Tour per lasciare il segno
    Rinfrancati dalle belle prestazioni alla Vuelta Comunidad de Madrid, i ragazzi del team Cinelli Endeka OPD ritornano all’agonismo sulle strade italiane. Mancano poche ore alla partenza della settima edizione del Brixia Tour, in programma da domani a domenica 29. Squadra vincente non si cambia. Sarà rappresentata infatti soltanto da Gianluca Coletta, l’unica novità del team bianconero. Il corridore laziale sostituirà Giordano Montanari; invariato tutto il resto. Confermati i reduci di Madrid: Gianluca Cavalli, Aleksander Bazhenov, Alfonso Falzarano, Igor Pugaci, Ivan Fanelli, Vladimir Smirnov e Jesus Perez.
    Nonostante un percorso molto impegnativo sotto il profilo altimetrico, si guarda con attenzione soprattutto alle frazioni adatte ai velocisti, come racconta il team manager Simone Biasci: «Visto quello che siamo stati capaci di raccogliere sino ad oggi con Fanelli, considerato l’immediato adattamento di Jesus Perez e gli ottimi sincronismi maturati con il nostro velocista principe, a stuzzicarci è soprattutto la semitappa del mattino di venerdì prossimo. Qui al Brixia Tour - continua l’ex gregario di Cipollini - il lotto dei partecipanti è di grande prestigio ed è giusto stare con i piedi per terra. Tuttavia, come nostra abitudine, cercheremo di farci valere. Sono sicuro che le maglie bianconere non passeranno inosservate».


    Di Luca torna a correre sulle strade del Brixia Tour
    Dopo la ricognizione sul percorso mondiale, il Brixia Tour: il calendario di Danilo Di Luca è già fitto di impegni. A poco più di un mese dal trionfo al Giro d’Italia, il killer ritornerà alle competizioni nella corsa a tappe bresciana in programma da giovedì 26 a domenica 30 luglio. «Non vedevo l’ora di ricominciare – commenta Di Luca –. I festeggiamenti che si sono susseguiti dopo la conquista della maglia rosa, seppur faticosi, non hanno distolto la concentrazione dai prossimi obiettivi. Anzi – prosegue il killer con la determinazione che lo contraddistingue – la vittoria al Giro rappresenta un punto di partenza, non certo di arrivo». Il pensiero va dritto ai mondiali di Stoccarda, sul cui tracciato Di Luca ha effettuato oggi un sopralluogo insieme al ct Ballerini ed a Bettini, Cunego e Rebellin: «E’ il percorso che mi aspettavo, duro e selettivo, soprattutto nella prima parte, anche se i 5000 metri di dislivello da coprire mi son sembrati più veloci del previsto. L’arrivo in leggera ascesa è adatto a me, molto meno ai velocisti, che potrebbero arrivare alla volata senza la gamba giusta».
    A difendere i colori verde-blu al Brixia, insieme a Di Luca ci saranno Leonardo Bertagnolli, Dario Cataldo, Francesco Chicchi, Francesco Failli, Matej Mügerli, Andrea Noè ed Alessandro Spezialetti. In ammiraglia Mario Chiesa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Prima Tappa - Giovedì 26 luglio 2007
    Brescia - Toscolano Maderno, Km 157,400

    Ritrovo di partenza: Brescia Buffalora, Centro Sportivo M. Rigamonti, ore 9.15
    Partenza corridori: ore 10.25
    Arrivo: Toscolano Maderno, Lungolago Zanardelli, ore 14.00 circa

    image
    Scarica l'altimetria in formato PDF


     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour, la prima tappa è di Rebellin
    con il Brixia Tour Davide Rebellin ha un rapporto privilegiato. Lo scorso anno ha chiuso vincendo la corsa, quest'anno ha ripreso... dove aveva smesso, vale a dire vincendo la prima tappa, Brescia - Toscolano Maderno 157,4 km. Il veneto della Gerolsteiner ha regolato un manipolo di fuggitivi superando al fotofinish il varesino Paolo Bailetti della Lpr.
    «Sono molto dispiaciuto – ammette Bailetti -, ma da questo risultato voglio trarre le motivazioni per fare ancora meglio nei prossimi giorni. Essere secondi alle spalle di un campione del calibro di Davide Rebellin non è cosa da poco, vorrà dire che nelle tappe a venire cercherò di restituirgli il colpo”.
    Domani è in programma la seconda tappa del Brixia Tour, una frazione che si dividerà in due semitappe: la prima da Esine a Breno di 81,5 km, e la seconda da Pian Camuno a Borno di 98,4 km.

    1- Rebellin in 3h41'39"
    2- Bailetti
    3- Bertolini A.
    4- Failli
    5- Carrara
    6- Bertuola
    7- Anzà
    8- Osella
    9- Kiryienka a 14"
    10- Visconti a 28"

    fonte: tuttobiciweb.it

    Edited by Vince™ - 29/7/2007, 15:15
     
    .
  14. lusinis
     
    .

    User deleted


    Oh, Fabretti e Sgarbozza non indovinavano un corridore che fosse uno!
     
    .
  15. massy90
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria di Davide!!
    e meno male che il favorito era Carrara:D:D:D
     
    .
36 replies since 11/6/2007, 02:35   877 views
  Share  
.