Campionati Nazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    La Flaminia festeggia il successo di Marczynski
    Un'altra squadra italiana può festeggiare un titolo nazionale: è la Ceramica Flaminia che ha visto vincere oggi Tomasz Marczynski, nuovo campione di Polonia. Marczynski ha battuto Jacek Morajko, che corre nella portoghese Riberalves, e Robert Radosz della Action.


    Vittorie in solitudine per Moreau (Francia) e Devolder (Belgio)
    Christophe Moreau affronterà il Tour de France con il tricolore sulle spalle. Il capitano della Ag2r si è imposto oggi in perfetta solitudine al termine di una fuga di oltre quaranta chilometri.
    Arrivo solitario anche in Belgio dove a vincere è stato Stijn Devolder della Discovery Channel. Piccola consolazione per Tom Boonen che ha vinto la volata per il secondo posto superando Philippe Gilbert.

    Borisov campione Russo, Samoilau re di Bielorussia
    Maglie italiane sugli scudi nei campionati dell'Est. Il nuovo campione russo della corsa su strada è infatti Vladislav Borisov che corre per il Team Universal Caffe. Alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine Sergey Kolesnikov (Unibet.com) e Yury Trofimov (Moscow Stars).
    In Bielorussia, invece, il successo è andato al neoprofessionista Branislau Samoilau (nella foto, Acqua & Sapone) che ha preceduto l'esperto Aleksandr Kuschynski (Liquigas) e un altro giovane, Yauheni Hutarovich (Roubaix Lille Métropole).

    Norvegia, Hushovd battuto da un ragazzino
    Sarà il diciannovenne Alexander Kristoff ad indossare per un anno la maglia di campione norvegese. E lo farà con grande orgoglio, il portacolore del Team Maxbo Bianchi, visto che ha preceduto nientemeno che Thor Hushovd (Crédit Agricole), vale a dire il corridore più forte e famoso del paese scandinavo. Al terzo posto ha chiuso Frederik Wilmann (Team Maxbo Bianchi).


    La Liquigas festeggia il titolo svedese di Backstedt
    Magnus Bäckstedt è il nuovo campione svedese. Il gigante della Liquigas, già secondo nella cronometro, ha preceduto nell'ordine Johan Landström e Gustav Erik Larsson (Unibet.com).


    Ucraina, Zagorodnyy si riconferma campione
    Alla maglia azzurra e gialla di campione ucraino Volodymyr Zagorodnyy ci si è evidentemente affezionato: l'atleta della Otc Doors Lauretana NGC ha bissato infatti il successo ottenuto lo scorso anno e si è riconfermato campione ucraino. Alle sue spalle sono finiti altri due portacolori di formazioni italiane, vale a dire Ruslan Pidgornyy della Tenax Menikini e Mikhaylo Khalilov della Ceramica Flaminia.
    Un altro bis lo ha messo a segno in Estonia Erki Pütsep (Bouygues Telecom). Al secondo posto l'eterno Jaan Kirsipuu e Allan Oras.


    Austria: Pfannberger è il campione. Portogallo: Barbosa ok
    Christian Pfannberger è il nuovo campione austriaco della prova su strada. Il ventisettenne portacolori della ELK Haus-Simplon ha preceduto Thomas Rohregger e Markus Eibegger.
    In Portogallo, invece, ha vinto l'esperto Candido Barbosa (Liberty) che ha preceduto Sampaio e Cardoso.
     
    .
23 replies since 25/6/2007, 10:23   468 views
  Share  
.