Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domani in scena il Trofeo Matteotti
    Ci sono nomi importanti alla partenza della 62ª edizione del Trofeo Matteotti, in programma domani, 12 agosto, a Pescara. Sul circuito pescarese si animerà una delle classiche più antiche del ciclismo italiano. Tra i partenti ci sono l'idolo di casa, Danilo Di Luca, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, Filippo Pozzato, già vincitore del Matteotti nel 2003, entrambi della Liquigas, Alessandro Ballan e Paolo Bossoni della Lampre-Fondital, Emanuele Sella, Fortunato Baliani, Luca Mazzanti della Ceramiche Panaria-Navigare e Mirko Celestino (Mirlam), Elia Aggiano (Tinkoff), Santo Anzà (Diquigiovanni-Selle Italia). Tra gli stranieri, invece, ci sono l'ultimo vincitore del Trofeo Matteotti, l'ucraino Ruslan Pidgornyy (Tenax), Branislau Samoilau (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo), Pavel Brutt (Tinkoff), Tadey Valjavec e Javier Vila (Lampre-Fondital). Questi i nomi sui quali si appuntano i pronostici della classica promossa dall'UC "Fernando Perna", che si disputerà domani sul tradizionale circuito cittadino che si snoda tra Pescara e Montesilvano, e che i ciclisti - 150 gli iscritti - dovranno percorrere 13 volte per un totale di 189 km.

    IL GIORNO DELLA CORSA
    Il programma della corsa prevede il raduno della carovana sul piazzale della vecchia stazione ferroviaria a partire dalle ore 9.45; qui, i ciclisti, dovranno firmare il foglio di partenza. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della vecchia stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord,
    Via Cavour e Via Cadorna. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15. L'arrivo è previsto alle 15,45.

    IL CIRCUITO DEL MATTEOTTI
    I ciclisti devono affrontare 13 volte il circuito cittadino che misura 14,500 km. Il percorso prevede la partenza da Piazza Duca degli Abruzzi, Via Leonardo Da Vinci, Via Del Santuario, Via Colle di Mezzo, Via Tiberi, Largo Madonna, Bivio Colle Caprino, Montesilvano Colle, Santa Filomena e Piazza Duca degli Abruzzi.
    La sede logistica della corsa è predisposta presso la scuola elementare di Via Gioberti e sarà aperta per ospitare la Direzione, la Segreteria, la Sala stampa e i telefoni. Il controllo medico avrà luogo nella scuola elementare di Via Gioberti. Le docce presso il campo sportivo Zanni.

    GPM "CICLI MASCIARELLI" E TV "EMANUELE RICCI"
    Torna in questa edizione il Gran Premio della Montagna posizionato, come nelle passate edizioni, in cima alla salita di Montesilvano Colle. Il Gpm è sponsorizzato dalla ditta Cicli Masciarelli. I traguardi volanti - sponsorizzati dalla ditta Emanuele Ricci - sono posizionati sotto il traguardo di piazza Duca degli Abruzzi al 2°, 4° e 6° passaggio.

    LA CORSA IN TV
    La Rai trasmetterà la sintesi della corsa domenica sera alle ore 23.30 su Rai Sport Sat; la replica è in programma lunedì 13 agosto, alle ore 16.30 (sintesi di 45'), su Rai3. L'emittente privata Rete 8 effettuerà una diretta dal traguardo di piazza Duca degli Abruzzi a partire dalle ore 13.

    tuttobiciweb.it
     
    .
9 replies since 19/6/2007, 11:24   122 views
  Share  
.