Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, ci sarà anche Pippo Pozzato

    E' iniziato il conto alla rovescia per la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. Ai nastri di partenza ci sarà anche Filippo Pozzato che ha già vinto la corsa pescarese nel 2003. La Liquigas, oltre a Pozzato, schiera anche Luca Paolini e Danilo Di Luca che tenterà di vincere di nuovo il Trofeo Matteotti. I suoi avversari sono Alessandro Ballan e Paolo Bossoni della Lampre-Fondital, Emanuele Sella, Luca Mazzanti, nonché Julio Alberto Perez Quapio della Ceramica Panaria-Navigare; Mirko Celestino (Team Milram), Stefano Garzelli (Acqu
    a&Sapone-Caffè Mokambo), Elia Aggiano (Tinkoff), Santo Anzà (Selle Italia) e il vincitore della passata edizione del Trofeo Matteotti, l'ucraino Ruslan Pidgornyy (Team Tenax). Questi i nomi sui quali si appuntano i pronostici della classica promossa dall'Uc "Fernarndo Perna", in programma domenica 12 agosto, sul tradizionale circuito cittadino che i 180 ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 189 km.

    OPERAZIONI PRELIMINARI:
    Il programma della classica pescarese prevede, sabato 11 agosto, a partire dalle ore 17, l'inizio delle operazioni preliminari nella scuola elementare di via Gioberti. Domenica 12 agosto, alle 9.45, sul piazzale della Vecchia Stazione Ferroviaria di Pescara sarà aperto il foglio di firma e qui si raduneranno le squadre che parteciperanno alla corsa. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della Vecchia Stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord, Via Cavour e Via Cardona. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15.

    ISTITUITO IL GPM
    Torna in questa edizione il Gran Premio della Montagna posizionato, come nelle passate edizioni, in cima alla salita di Montesilvano Colle. Il Gpm è sponsorizzato dalla ditta Cicli Masciarelli.

    SQUADRE ISCRITTE
    Al Trofeo Matteotti sono iscritte 18 formazioni: tre ProTour (Liquigas, Lampre e Milram), otto Professional (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, Tinkoff, Ceramica Panaria, Lpr, Otc-Doors, Tenax, Di Giovanni-Selle Italia e Ceramica Flaminia) e sette Continental (Amore&Vita-Mc Donald's, Team Cinelli-Endeka, Miche, Universal Caffè-Ecopetrol, Hadimec, Nippon Corporation e Adria Mobil).

    tuttobici web.it
     
    .
9 replies since 19/6/2007, 11:24   122 views
  Share  
.