Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, tra i protagonisti anche Cunego e Bruseghin

    Entra nel vivo la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La formazione ProTour, Lampre-Fondital, ha ufficializzato la partecipazione alla classica pescarese in programma domenica 12 agosto 2007. Tra gli iscritti, il direttore sportivo Giuseppe Martinelli, ha inserito Damiano Cunego e Marzio Bruseghin, protagonisti dell’ultimo Giro d’Italia. Il Trofeo Matteotti, dunque, si preannuncia una corsa spettacolare visto il numero dei campioni al via. Attesi anche Danilo Di Luca (Liquigas) e Stefano Garzelli (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo).
    Lo staff organizzativo, presieduto da Fernando Perna, è a lavoro per pianificare al meglio la manifestazione. C’è preoccupazione, intanto, per lo stato dei lavori che sono in fase di svolgimento a piazza Duca degli Abruzzi, zona clou della gara pescarese. Oltre alla preoccupazione di residenti e commercianti della zona, infatti, c’è anche quella del comitato organizzativo del Matteotti. Martedì 10 luglio, a tal proposito, si è tenuto un incontro in Comune tra il presidente del Comitato organizzatore, Fernando Perna, e il sindaco di Pescara, Luciano D’Alfonso.
    “Il sindaco D’Alfonso mi ha assicurato il suo personale interessamento, dando per scontato che entro il 31 luglio i lavori inerenti la sistemazione dell’area lato-monte saranno ultimati - ha sottolineato Fernando Perna -; mentre, per quanto riguarda la zona lato-mare i lavori saranno conclusi entro la fine di settembre ma in occasione del Matteotti questo secondo tratto avrà un’adeguata sistemazione per offrire un’immagine migliore di piazza Duca degli Abruzzi. Sono certo che, come per le promesse fatte e mantenute negli anni precedenti nei nostri confronti e del senatore Nevio Felicetti, il sindaco trovi anche questa volta il tempo per mantenere gli impegni assunti. E’ inutile evidenziare il notevole ritorno d’immagine che la nostra manifestazione porta alla Città di Pescara e all’Abruzzo”.
    Il Trofeo Matteotti si disputata domenica 12 agosto sul classico circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.
     
    .
9 replies since 19/6/2007, 11:24   122 views
  Share  
.