Calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    C'è Tavano per il Livorno
    Abbiati: Atletico o Torino


    Il Valencia ha accettato di cedere l'attaccante per 5 miolini e mezzo di euro, oggi si definisce. Lazio: idea Chevanton, Silvestre è vicino. Grimi al Siena. Genoa su Blasi e Aronica, Reggina: blitz per Bolatti

    MILANO, 26 giugno 2007 - Si dice “sì”, anche in Spagna. E ieri il Valencia ha detto “sì” all’offerta del Livorno: 5 milioni e mezzo per cedere Ciccio Tavano possono bastare. La trattativa è stata lunga, questa mattina a Milano verranno definiti gli ultimi dettagli. Ma l’offerta è stata accettata e il giocatore aveva più volte espresso la volontà di tornare in Italia. Insomma, oggi si chiude. E se i dettagli non venissero sistemati? Per Tavano è arrivata a Valencia anche l’offerta del Catania. Il tecnico Silvio Baldini ha allenato il giocatore a Empoli e vorrebbe ritrovarlo in Sicilia. Non è finita, il presidente amaranto Spinelli cerca ancora il vice-Lucarelli. E oggi potrebbe essere il giorno di Rossini. Ieri un incontro a Milano, oggi se ne riparlerà.

    PISTA CHEVANTON In attesa dell’accordo con Rocchi, la Lazio tratta Chevanton. Il club di Lotito non vuol farsi trovare impreparato nel caso dovesse arrivare alla rottura definitiva con Rocchi nella trattativa per il rinnovo. Così, la Lazio ha cominciato a muoversi per riportare in Italia Ernesto Javier Chevanton (Siviglia) contattato da Rossi nei giorni scorsi. L’ingaggio di “Cheva” (2,2 milioni all’anno, contratto sino al 2011) non è alla portata della Lazio (tetto di 750 mila euro). Ma provare costa poco: “Tra Lazio e Shakhtar, scelgo la squadra di Rossi: non ho dubbi“ ha detto ieri al telefono Chevanton. Intanto la Lazio è vicinissima a Matias Silvestre (’84), centrale difensivo del Boca Juniors: costerà 2,5 milioni mentre Guglielmo Stendardo ha avuto un’offerta dallo Zenith San Pietroburgo. In Argentina la Lazio cerca pure il nuovo portiere: Carrizo (c’è la concorrenza del Saragozza) e Ustari i candidati, ma resta in piedi pure la pista italiana (Amelia e De Sanctis).

    REBUS ABBIATI Ieri sera Abbiati è volato a Madrid. In programma un nuovo incontro con i dirigenti dell’Atletico, ora il prestito in Spagna sembra l’ ipotesi più accreditata. Se oggi troverà l’accordo Abbiati farà le visite mediche in caso contrario tornerà in Italia, per un nuovo incontro col Toro. Intanto il Torino segue Handanovic e Fontana (Palermo). E’ duello con il Parma per Di Michele, ma entrambe le società attendono la sentenza sul caso scommesse che ha coinvolto anche l’attaccante del Palermo.

    GENOA SU BLASI Altro duello granata, questa volta con il Genoa. E rossoblù in vantaggio per il difensore Campagnaro (Piacenza), l’alternativa è Aronica (Reggina). Ora il Grifo punta sul prestito di Blasi (Juventus): domani un incontro.

    ALTRI AFFARI La Samp segue pure il difensore Ranocchia (Arezzo), Vigiani e A. Lucarelli (Reggina). Si attende solo la firma tra Reja e il Napoli (che ha fatto un sondaggio per Alberto e Locatelli): c’è l’accordo verbale per un’altra stagione. Bucchi pedina di scambio con Reggina o Catania per Bianchi o Spinesi. Il d.s. del Siena, Zanzi, ieri ha avuto il sì dell’esterno sinistro Grimi: il milanista arriverà in prestito; per la difesa il Siena è in pressing su Loria (Atalanta) e Pellè (offerti al Lecce 2,5 milioni per la metà). Il Parma è interessato a Pellissier (Chievo) e al giovane Rosi (Roma) che potrebbe arrivare in comproprietà. L’Atalanta in Argentina tratta per Talamonti e Ahumada ma l’affare è difficile. Il Catania ieri ha ufficializzato l’ingaggio del portiere argentino Bizzarri ('77, Gimnastic de Tarragona): contratto di un anno con opzione per il secondo. Blitz di Foti (Reggina) in Argentina per il centrocampista Bolatti (Belgrano), seguito pure dal Genoa, ed è vicino lo svincolato Ficagna. Il Cagliari è interessato a Biancolino (Avellino), Brienza (Palermo) e De Zerbi (Napoli). L’Olympiakos insiste per il trequartista Morfeo (Parma).

    gazzetta.it
     
    .
  2. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Klose al Bayern Monaco
    Miroslav Klose è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. Il centravanti tedesco ha sottoscritto con i bavaresi un contratto di quattro anni

    Ecco la spalla ideale per Luca Toni. Dopo un lungo inseguirsi, finalmente Miroslav Klose e il Bayern Monaco possono ufficializzare il trasferimento atteso da più di un anno.

    L'ormai ex centravanti del Werder Brema si unirà al Bayern Monaco già dal primo allenamento degli ex campioni di Germania il 29 giugno prossimo. In quell'occasione si avrà modo di osservare per intero la sontuosa campagna acquisiti operata dalla società bavarese.

    A rendere nota la notizia del definitivo passaggio di Klose al Bayern è Klaus Allofs, direttore generale dei "verdi" di Brema: "Il Bayern ha soddisfatto le nostre richieste e, viste le circostanze, abbiamo dato via libera alla cessione".

    Klose era legato al club anseatico da un contratto con scadenza giugno 2008. Da quella data in poi il giocatore, laddove non avesse sottoscritto un nuovo contratto, si sarebbe potuto liberare a parametro zero.

    Altintop, Jansen, Schlaudraff, Sosa, Zé Roberto, Toni e Ribery e, adesso, anche Klose. Una squadra che comincia a fare paura con un attacco tra i migliori di Europa. Il Bayern è pronto a ripartire dopo l'opaca stagione appena terminata e conclusa con la deludente qualificazione in Coppa Uefa.

    image

    Da it.europsort.yaho.com
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Sereni firma col Torino
    Luisao allontana la Juve


    Il portiere svincolato dalla Lazio ha firmato un biennale con i granata. Il difensore del Benfica nega di essere a conoscenza dell'offerta bianconera. Intanto Rossini passa dal Catania al Livorno e Abbiati si presenta all'Atletico Madrid. Hamsik: "Sarebbe un onore giocare nel Napoli"

    MILANO, 27 giugno 2007 - "Non so nulla". Così Luisao, difensore del Benfica, ha risposto a chi gli faceva domande su una presunta offerta di 12 milioni di euro formulata dalla Juve per il suo passaggio in bianconero: "In questo momento sono in vacanza- ha poi aggiunto Luisao al quotidiano portoghese A Bola- non ho parlato con il mio agente e sto portando a termine un programma di recupero. In questo momento la mia intenzione è di presentarmi in ritiro il 2 luglio. Poi vedremo cosa accadrà".

    SERENI AL TORO - Matteo Sereni, 32 anni, è il nuovo portiere del Torino. Il club granata ha perfezionato l'ingaggio del giocatore, che era svincolato dalla Lazio. Ha firmato un contratto biennale con opzione per la terza stagione. "Siamo molto soddisfatti dell'esito della trattativa", ha detto l'amministratore delegato del Toro, Stefano Antonelli, annunciando l'acquisto. "L'ingaggio? Non mi faccia parlare di cifre - ha aggiunto - ma è in linea con i parametri salariali del Toro". Una frecciatina nei confronti di Christian Abbiati, il portiere che nella scorsa stagione ha difeso la porta granata e che ha preferito l'ingaggio dell'Atletico Madrid (si dice 1,4 milioni di euro l' anno) alla proposta del Torino di ridursi lo stipendio.
    ROSSINI AL LIVORNO - È arrivata anche l'ufficialità: il Livorno ha acquistato Fausto Rossini dal Catania. L'attaccante, nella scorsa stagione 16 presenze e 2 gol in campionato con la maglia rossazzurra, arriva in Toscana a titolo definitivo. Per lui due anni di contratto.

    SPINELLI: "TAVANO SARÀ IL NUOVO PROTTI" - "Per Tavano abbiamo lavorato in silenzio. È venuto fuori quando avevamo già firmato quasi tutto, altrimenti ce lo portavano via. Abbiamo cercato un giocatore che potesse sostituire finalmente Protti e affiancare Lucarelli. E finalmente abbiamo trovato un degno numero 10". Ai microfoni di Repubblica Tv, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha commentato così l'acquisto di Francesco Tavano. Oltre all'attaccante della Roma, arriverà anche Fausto Rossini dal Catania, e non è finita qui. "Abbiamo anche Rossini e c'è in programma di prendere anche un'altra punta- ha raccontato Spinelli-. Poi abbiamo un centrocampista fortissimo che prenderemo sicuramente e che è un nome di gran prestigio che non posso ancora svelare. Certe cose bisogna dirle solo quando si è firmato. Ci sono troppi avvoltoi. Solo un indizio: è un nazionale di grossa portata francese". Il presidente non scopre le carte, ma ha due certezze: "Lucarelli resterà al 100%, mentre Amelia rimarrà con noi se continuano a offrirci giocatori. Se si presentano con soldi, Amelia potrebbe aiutarci un po' a colmare questo gap in uscita".

    ABBIATI SI PRESENTA ALL'ATLETICO - "Ho sentito Vieri e Albertini mercoledì scorso. Mi hanno parlato molto bene dell'Atletico Madrid e mi hanno convinto a prendere questa decisione". Così Cristian Abbiati durante la sua presentazione. A Madrid troverà la concorrenza dell'argentino Leo Franco, un portiere che l'ex milanista stima: "Quest'anno ho visto diverse partite dell'Atletico. Leo Franco mi sembra un buon portiere, con una grande carriera alle spalle". Presente alla conferenza anche il presidente del club, Enrique Cerezo, che spende belle parole nei confronti dell'italiano: "È un portiere il cui valore è riconosciuto non solo in Italia ma in tutta Europa. Ha giocato più di cento partite con il Milan e viene qui per un anno ma questo non vuole dire che non continuerà con noi anche per le prossime stagioni. L'Atletico- conclude- lo inseguiva da molto tempo".

    HAMSIK SI PROMETTE AL NAPOLI - "Napoli è una piazza molto importante e non nascondo che per me sarebbe un onore indossare in serie A la maglia azzurra. Per me non ci sarebbero problemi. So però che interesso anche ad altre società: saranno proprio i club a decidere il mio futuro". Fosse per lui sarebbe forse già a Napoli. Il centrocampista del Brescia, Marek Hamsik, aspetta notizie sul proprio futuro calcistico, come ha spiegato a "Napoli Magazine": "A Milano i dirigenti dei due club sono in continuo contatto- ha raccontato Hamsik- nelle prossime ore si incontreranno. Io ora sono in partenza per la Giamaica, dove trascorrerò qualche giorno di vacanza. Il contratto, eventualmente, può essere firmato senza problemi, prima o dopo la vacanza".

    gazzetta.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    UFFICIALE: Hamsik al Napoli
    Il Napoli ha acquistato Marek Hamsik dal Brescia. Il 20enne centrocampista slovacco ha firmato un contratto in azzurro fino al 2012.

    fonte: tuttomercatowb.it

    Grande acquisto... a me piace tantissimo...
     
    .
  5. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Hamsik è davvero bravo...classe e stile....molto promettente
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Reginaldo e Di Michele al Parma....
    Chivu si avvicina sempre più all'inter dopo che quest'ultima ha aggiunto come contro-partita Obinna
    Schustser è il nuovo allenatore del Real al 99%
    Inter:idea Maresca
    Lo stoccarda allonatana la Juve da Meira accusandola di concorrenza sleale
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    "Inter vicina a Maresca"

    Un emissario del club nerazzurro sarebbe a Siviglia per concludere l'affare sulla base di 6 milioni di euro. Lo afferma Marca. Ma il procuratore del centrocampista frena: "Sono solo voci, Enzo sta bene dov'è"

    MILANO, 29 giugno 2007 - Su Marca lo danno praticamente per fatto: Enzo Maresca sarà un giocatore dell'Inter, chiuso com'è al Siviglia dall'abbondanza di centrocampisti. Un'operazione da 6 milioni di euro, che finiranno da via Durini nelle casse del club andaluso. Mancherebbe soltanto il sì dei biancorossi, poi tutto sarà ufficiale. Tanto che i nerazzurri avrebbero già inviato in Spagna un emissario, Peppino Tirri, per trattare con il Siviglia. Il giocatore sarebbe già d'accordo.

    IL PROCURATORE SMENTISCE - Candido Fortunato, il procuratore di Maresca, spegne subito gli entusiasmi. "Sono solo voci di mercato, non c'è nulla di concreto. Enzo è felicissimo di stare a Siviglia, ha appena terminato una stagione estremamente positiva e piena di successi. Non potrebbe chiedere di meglio".

    gazzetta.it
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    no dai,Maresca all'Inter,a fare da 4° riserva è SPRECATO.....RIMANI A SIVIGLIA!!!!
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no dai,Maresca all'Inter,a fare da 4° riserva è SPRECATO.....RIMANI A SIVIGLIA!!!!

    quoto, per me è sempre stato un grande giocatore ci rimasi male quando la fiorentina nn lo riscattò
     
    .
  10. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Maresca è un vero talento che nè Fiorentina nè Juventus hanno saputo apprezzare,ma è un gran bel giocatore!
     
    .
  11. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Liverpool-Torres: è fatta

    Gran colpo dei Reds, che in attacco si assicurano "el Niño". All'Atletico Madrid vanno circa 40 milioni e Luis Garcia. Manca solo la firma. Geremi passa dal Chelsea al Newcastle, il Barcellona gira Maxi Lopez allo Sporting Lisbona

    MILANO, 3 luglio 2007 - Giravano voci di un Benitez piuttosto contrariato per la politica di mercato del Liverpool: il tecnico spagnolo sperava che l'avvento dei nuovi proprietari Gillett e Hicks avrebbe portato a una serie di colpi di prestigio, ma finora l'unico innesto significativo per i Reds era stato quello del promettente brasiliano Lucas. Bene, ora Benitez potrà ritrovare il sorriso, perché nella prossima stagione la sua squadra potrà contare su Fernando Torres.

    LUIS GARCIA - Dopo Voronin, acquistato dal Bayer Leverkusen e lasciato in Germania fino al termine della scorsa Bundesliga, l'attacco del Liverpool si arricchisce con l'arrivo del "Niño", che ormai tanto "Niño" non è più. A dispetto dei suoi 23 anni, infatti, Torres è ormai un giocatore di grande esperienza: ha appena concluso la sua carriera all'Atletico Madrid dopo ben 7 stagioni, impreziosite da qualcosa come 91 gol. I "rojiblancos" perdono il loro capitano, ma ritrovano Luis Garcia (già all'Atletico nella stagione 2002-03): lo spagnolo è stato valutato circa 4 milioni di euro e al Vicente Calderon farà coppia con Forlan.

    INTER - Ieri si era parlato di una possibile mossa dell'Inter, che avrebbe valutato la possibilità di inserirsi nella trattativa tra Torres e il Liverpool. Ma stamattina l'attaccante della nazionale spagnola, molto positivo anche al Mondiale 2006, è volato in Inghilterra per le visite mediche e per firmare il nuovo contratto, che dovrebbe garantirgli la ragguardevole somma di 8 milioni di euro l'anno. Il prezzo del cartellino si aggira sui 40 milioni, la firma è attesa nelle prossime ore.

    GEREMI E MAXI LOPEZ - In giornata si sono definiti altri due trasferimenti di un certo peso nel calciomercato europeo. Il centrocampista camerunese Geremi ha firmato un triennale col Newcastle, dopo aver lasciato il Chelsea a parametro zero. Maxi Lopez, attaccante argentino del Barcellona rientrato dal prestito al Maiorca, sarà invece girato dal club catalano allo Sporting Lisbona, che avrà un'opzione d'acquisto compresa tra i 3 ed i 4 milioni di euro. Il giocatore aveva raggiunto il Barcellona nel gennaio 2005, proveniente dal River Plate per 6,5 milioni di euro, ma non si è mai imposto ad alto livello.

    gazzetta.it
     
    .
  12. f23zelk
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FERNANDO MI HAI TRADITO! NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Bravo Fernando!!! Il Liverpool è un ottima squadra....
    FERNANDO TORRES IL NUMERO 1!!!!!!!! VAI NINHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ufficiale, Natali al Toro
    E l'Udinese prende Inler


    Il difensore si è legato ai granata fino al 2012. Quinquennale anche per il nuovo centrocampista dell'Udinese, classe '84, prelevato dallo Zurigo. Intanto, schiarita per Bianchi al Napoli: "Appianate le problematiche sui diritti d'immagine" dice Foti

    2 luglio 2007 - Cesare Natali è un giocatore del Torino: raggiunto l'accordo tra la societá del presidente Urbano Cairo e l'Udinese. Il difensore ha firmato con i granata fino al 2012. Dal canto suo, l''Udinese ha ufficializzato l'acquisto dallo Zurigo del centrocampista Gokan Inler, classe 1984. Il giocatore ha sottoscritto un accordo quinquennale.

    NAPOLI - Rolando Bianchi è a un passo dal trasferirsi al Napoli. Lo dice il presidente della Reggina, Lillo Foti, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli: "Il ragazzo sarebbe felice di venire a Napoli. Ci sono delle problematiche legate ai diritti d'immagine; su questo fronte le cose sono state appianate. Se poi il Napoli ha altri obiettivi... La piazza di Napoli non ha gradito gli eventuali tentennamenti di Bianchi? Da meridionale, posso dire che Rolando Bianchi è un ragazzo pulito sotto tutti i punti di vista. La Reggina ha un ottimo rapporto con il Napoli; c'è un accordo tra Napoli e Reggina".

    LAZIO - "Carrizo vuole fortemente la Lazio e questa sua volontà potrebbe essere decisiva, anche in vista del consiglio direttivo del River Plate che si riunirà durante il fine settimana". Parola di Federico Pastorello, agente di calciatori ma in questo caso consulente della Lazio nella vicenda di mercato che vede la società italiana interessata al portiere del River, Juan Pablo Carrizo. "Il River è una società formata da più azionisti, che hanno dato mandato al presidente Aguilar di portare avanti la gestione ordinaria - dice a Tele Radio Stereo -. Per la cessione o l'acquisto dei giocatori più rappresentativi è necessario il voto del consiglio direttivo. In questa trattativa svolgo il ruolo di consulente per la Lazio e stiamo lavorando per far sì che questa pista sia concretizzabile. Nelle trattative con i sudamericani la cosa peggiore è la fretta. Bisogna essere abili a portarle a termine con intelligenza e senza esagerare nelle valutazioni. Sappiamo che stiamo trattando un giocatore importante, ma conosciamo anche il valore dei soldi e non si possono spendere cifre esagerate per un giovane di 23 anni. La realtà è che non è ancora chiara la valutazione esatta del cartellino. Il River sta vivendo un momento delicato: c'è tensione nel direttivo e i tifosi contestano. La Lazio si è mossa con decisione ed è in attesa di risposte positive".

    gazzetta.it
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Fiorentina su Ljungberg
    E' il colpo di Della Valle


    Al 30enne centrocampista svedese offerto un triennale, all'Arsenal 8 milioni di euro. Il procuratore smentisce ma la trattativa va avanti con l'ok di Prandelli: è l'esterno tuttofare che manca ai viola

    FIRENZE, 4 luglio 2007 - Il "regalino" promesso da Diego Della Valle potrebbe avere un nome e cognome. Fredrik Ljungberg è l'ultima (concreta) idea del mercato della Fiorentina. La storia inizia nel pomeriggio di ieri: Pantaleo Corvino, ds viola, incontra a Milano i rappresentanti italiani del giocatore ed emissari della società inglese. C'è anche la prima offerta: otto milioni di euro all'Arsenal, un contratto triennale proposto al centrocampista che da nove stagioni gioca ai massimi livelli in Premier League.

    CONFERME E SMENTITE - La trattativa proseguirà nel pomeriggio di oggi: Corvino vorrebbe consegnare all'allenatore Prandelli un esterno in grado di coprire entrambe le fasce, adattabile a centrocampista centrale e seconda punta. Nel frattempo ecco il gioco delle conferme e delle successive smentite. Le prime arrivano (indirettamente) dal club gigliato: il giocatore piace, su di lui potrebbero essere investiti parte dei soldi ricavati dalle cessioni di Toni e Reginaldo, e il problema ingaggio potrebbe essere superato proponendo a "Freddie" un accordo di almeno tre anni. Poi ci sono le smentite, queste arrivano dall'agente svedese di Ljungberg: "Il mio giocatore in Italia? Pura speculazione e ce ne sarà dell'altra. La stagione dei trasferimenti è appena iniziata, l'abbiamo detto molte volte e lo ripeto ancora: il mio assistito starà nell'Arsenal per il decimo anno consecutivo".

    PRIMO OBIETTIVO - Il giocatore ha il contratto in scadenza a giungo 2009, ha 30 anni e sarebbe ben felice di tentare l'avventura nel campionato italiano. Ah, al Franchi di Firenze ha pure giocato. Era il 14 settembre del 1999, Fiorentina-Arsenal, preliminari di Champions League. Per i viola seguirono vicende meno felici. Ora è nella grande Europa che la squadra dei Della Valle vuole tornare. Con l'aiuto di giocatori di esperienza internazionale: Ljungberg è il primo obiettivo.

    gazzetta.it
     
    .
1558 replies since 14/6/2007, 19:28   11143 views
  Share  
.