Quick Step - Innergetic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Quick Step: in ammiraglia arriva Dirk Demol

    La Quick Step ha raggiunto un accordo per la stagione 2008 con il direttore sportivo Dirk Demol.
    Belga classe 1959, Demol approda alla Quick Step dopo una lunga esperienza nel mondo del ciclismo. Ha corso per 14 anni, dal 1982 al 1995, tra i professionisti vincendo nel 1988, con la maglia del Team AD Renting, la Paris-Roubaix. Terminata la carriera da ciclista, Demol è stato direttore sportivo prima in Belgio nei settori giovanili, poi del Team U.S. Postal e negli ultimi 3 anni del Team Discovery Channel, conquistando le vittorie al Tour de France con Lance Armstrong e nel 2007 con Alberto Contador.
    “Per il 2008 - spiega il Team Manager Patrick Lefevere - la squadra ha deciso di investire anche su corridori per corse a tappe come Stijn Devolder, Alexander Efimkin e Matteo Carrara che si affiancano a corridori già presenti nel team come Juan Manuel Garate e Carlos Barredo e a giovani emergenti come Kevin Seeldraeyers. La nostra squadra ha sempre avuto una grande tradizione votata alle corse di un giorno, ma già da quest’anno abbiamo deciso di investire anche nella creazione di un gruppo competitivo nelle grandi corse a tappe. Siamo sicuri che l’esperienza di Demol sarà un tassello importante nella costruzione di questo nuovo gruppo”.
    “Sono contento di raggiungere questo team – dice Dirk Demol - e di avere la possibilità di lavorare con una squadra belga. Ringrazio Patrick Lefevere che mi ha dato fiducia. Sono molto motivato e desideroso di mettere la mia esperienza al servizio del Team Quick Step Innergetic. Conosco già molti dei corridori di questa squadra e con alcuni di loro, come Tom Boonen, lo stesso Stijn Devolder e Jurgen Van de Walle, ho avuto modo di lavorare quando correvano nei settori giovanili nel Team Kortrijk Groeningespurters”.

    tuttobici web.it
     
    .
10 replies since 11/6/2007, 22:29   352 views
  Share  
.