Credit Agricole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    CREDIT AGRICOLE


    Indirizzo:
    -

    Telefono: -
    Fax: -
    E-Mail: -
    Web: -

    Per affrontare una stagione di alto livello la Credit Agricole ha scelto di lanciare i suoi due uomini più importanti, i confermatissimi Thor Hushovd e Pietro Caucchioli, sul doppio fronte Giro d'Italia - Tour de France. Un impegno che garantirà una presenza costante della squadra francese soprattutto grazie alla prima assoluta di Hushovd al Giro, corsa che nelle passate stagioni la Credit Agricole aveva affrontato senza particolari slanci. I due infatti sono gli unici corridori che possono far fare un salto di qualità alle prestazioni della Credit Agricole, il cui organico è rimasto pressochè immutato rispetto al 2006. Unica eccezione rilevante il pensionamento del velocista estone Kirsipuu che viene rimpiazzato da Angelo Furlan, mentre gli arrivi di Kern, del figlio d'arte Roche, di Laurent e del neopro Rolland non spostano sostanzialmente la forza della squadra. Squadra bifronte, quindi: Hushovd per le volate e per certe classiche, Caucchioli per le corse a tappe. Hushovd ha conosciuto un 2006 di crescita che l'ha portato ai vertici facendolo uscire dal clichè di velocista: la vittoria alla Gand, il cronoprologo del Tour lo pongono ora come corridore più completo. Al Giro ed al Tour sarà tra gli uomini più pericolosi per Petacchi, in grado di portarsi a casa almeno una vittoria di tappa di qua e una di là. Furlan e il neozelandese Dean, senza dimenticare il pistard Renshaw, formano una batteria di mezze punte molto competitiva per guidare Hushovd nei finali di corsa e puntare in proprio a volate di seconda fascia. Ma è alle classiche che aspettiamo un'ulteriore svolta dal norvegese. La sua evoluzione va in tal senso e quindi lo mettiamo tra i favoriti della Sanremo e delle corse del nord, non solo Gand, ma anche Fiandre e Roubaix, dove potrà appoggiarsi sull'esperienza di Bodrogi. Per Caucchioli le prospettive sono un po' meno vincenti: il 2006 non è andato bene ed ora il veronese cerca di tornare ai suoi livelli. Non ha una squadra che possa aiutarlo più di tanto a fare classifica, ma è ovvio così, non avendo ambizioni di primissimo piano. Al Giro sarà comunque da tenere in conto per un posto nei primi 5, mentre per il Tour è più probabile che vada a caccia di un successo parziale. Con un capitano designato per volate e classiche ed un altro per le corse a tappe, restano tanti uomini che hanno ambizioni per successi di tappa, sia al Tour, appuntamento principe come per ogni squadra francese, sia nelle corse a tappe brevi. Corridori come Halgand, Botcharov, Bellotti in possesso di bagaglio tecnico piuttosto completo, attaccanti nati ma poco vincenti come Edaleine, Poilvet ed altri che hanno sempre animato le tappe intermedie al Tour. Resta il fatto che questa Credit Agricole dipenderà in buona parte da Hushovd, l'unico corridore che può realmente conquistarsi un successo di grandissimo spicco in un organico di media portata.

    Organico
    Francesco Bellotti
    Laszlo Bodrogi
    William Bonnet
    Alexandre Botcharov
    Pietro Caucchioli
    Anthony Charteau
    Julian Dean
    Cristophe Edaleine
    Jimmy Engoulvent
    Dmitry Fofonov
    Angelo Furlan
    Patrice Halgand
    Sebastien Hinault
    Jonathan Hivert
    Thor Hushovd
    Mads Kaggestad
    Christophe Kern
    Christophe Laurent
    Christophe Le Mevel
    Cyril Lemoine
    Jean Marc Marino
    Remy Pauriol
    Benoit Poilvet
    Saul Raisin
    Mark Renshaw
    Nicolas Roche
    Pierre Rolland
    Yannick Talabardon

    Team manager: Roger Legeay
    Direttori Sportivi: Serge Beucherie, Denis Roux, Jean Jacques Henry, Jean Baptiste Souquet
    Biciclette: Look

    fonte: grandeciclismo.net

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:51
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Credit Agricole lascia a fine 2008: «Dopo dieci anni è normale»
    «La Credit Agricole ha deciso di riorientare la propria politica di partnership sportiva». Con queste parole, esprese attraverso un comunicato, la banca francese ha ufficializzato la propria fuoriuscita dal ciclismo al termine della stagione 2008 dopo dieci anni. «E' una situazione normale per un team cui scade il contratto di sponsorizzazione», spiega il manager del team, Roger Legeay. «Dieci anni di rapporto rappresentano una durata formidabile, con risultati eccellenti e una linea di condotta irreprensibile». In questi due lustri, la Credit Agricole ha conquistato un titolo di Francia, un record del mondo dell'ora e alcune vittorie di tappa al Tour de France. La Credit Agricole ha aggiunto che dal 2009 in poi continuera' a sostenere il ciclismo sponsorizzando alcune grandi prove in calendario e la Federciclismo francese. Legeay ha invece fissato il 1 agosto 2008 come termine ultimo per trovare una nuova partnership per il futuro.

    tuttobiciweb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    cazzo... mi dispiace...
    nn penso avranno grossi problemi ha trovare un altro sponsor... la squadra nn è malaccio...

    e poi c'è Thor... :wub:
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    a bè come minimo l'organico resterà intatto è cambierrano sponsor
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    La scelta di vita di Denis Roux (Credit Agricole)

    Denis Roux, uno dei direttori sportivi della Crédit Agricole, ha deciso di lasciare il suo postoper dedicarsi ad un giro del mondo che compirà insieme alla moglie e ai figli. Roux - che ha corso tra i professionisti negli anni Ottanta - lascia dopo undici anni in ammiraglia alla guida della formazione francese e ha annunciato che a febbraio partirà con il suo camper e la famiglia per un viaggio nei cinque continenti che durerà quattro o cinque anni.

    tuttobici web.it
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Eddy Seigneur nuovo diesse della Credit Agricole

    Eddy Seigneur, ex professionista ed ex campione di Francia, vincitore anche di tappe al Tour de France, entrerà a far parte dello staff tecnico della Credit Agricole. Sostituirà come direttore sportivo il dimissionario Denis Roux.

    tuttobici web.it
     
    .
5 replies since 11/6/2007, 22:10   255 views
  Share  
.