Team CSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Riis dimentica Basso: «Alla Csc manca un Grande Giro». Complimenti!
    «Dopo esserci riconfermati la miglior squadra del Pro Tour per il terzo anno consecutivo nel 2008 vogliamo centrare l'ultimo obiettivo che ci manca: un grande giro a tappe»: in sede di bilanci e prospettive, Bjiarne Riis, team manager della Csc di Andy e Frank Schleck, ha individuato la priorità per la prossima stagione.
    «È realistico affermare che siamo attrezzati per la classifica di una corsa a tappe di tre settimane - ha proseguito il tecnico danese - Andy Schleck, secondo a sorpresa al Giro di quest'anno alle spalle di Di Luca, è decisamente il corridore del futuro: è pronto per il Tour e, a 22 anni, ha un potenziale fisico con notevoli margini di miglioramento. Accanto al fratello Frank, più esperto, potrà fare molto bene».
    Riis non ha fatto alcun accenno alla vittoria al Giro 2006 di Ivan Basso, affermazione accompagnata dalla successiva sospensione agonistica sino al 24 ottobre 2008 per il coinvolgimento del corridore nell'Operacion Puerto, ma ha invece nuovamente sottolineato il prolungamento dell'accordo coi fratelli Schleck sino alla stagione 2010 per impostare piani a lunga scadenza.
    «Nella Grande Boucle del prossimo luglio mancheranno purtroppo il cronoprologo e la cronometro a squadre ma le possibilità per Csc di puntare in alto rimarranno inalterate. Più in generale vogliamo riconfermarci competitivi da gennaio a ottobre» ha concluso il tecnico.
    La Csc effettuerà un primo ritiro di dieci giorni in Norvegia nel mese di dicembre per definire nel dettaglio i programmi agonistici dei singoli atleti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
5 replies since 8/6/2007, 15:20   272 views
  Share  
.