Giro di Svizzera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Quick Step: in Svizzera tornano Garate e Tonti. Bettini out
    La breve corsa a tappe elvetica vedrà il rientro in gruppo di Juan Manuel Garate. Il corridore spagnolo del Team QUICK STEP-Innergetic ritorna così alle corse dopo aver dovuto rinunciare al Giro d’Italia a causa dei problemi fisici in seguito alla caduta rimediata alla Volta ao Algarve.
    “Finalmente posso ritornare a correre – spiega Garate – nella caduta di inizio stagione ho rotto il gomito destro e tre costole dell’emitorace destro. I tempi di recupero sono stati molto lunghi, ma ora mi sento pronto. Mi alleno con regolarità da circa un mese e mezzo. Spero di correre il Tour de Suisse senza particolari intoppi per presentarmi al via del Tour de France in buone condizioni.”
    Al via ci sarà anche Andrea Tonti che ha recuperato senza complicazioni la frattura al naso patita nella caduta nel corso della seconda tappa del Giro d’Italia.
    Al Tour de Suisse non ci sarà invece Paolo Bettini. In accordo con lo staff medico del team, il Campione del Mondo ha preferito rimanere a casa per recuperare completamente dalle cadute del Giro d’Italia, allenandosi in vista del Campionato Italiano su strada.
    “Mi dispiace non essere al via – spiega Bettini – ma uno stop era obbligato per non compromettere il proseguo della stagione. In questi giorni non riesco ad allenarmi spingendo a fondo, ma in ogni caso farò di tutto per essere al via del Campionato Italiano per onorare la corsa e la maglia tricolore".
    Al via in Svizzera ci saranno quindi Carlos Barredo, Mauro Facci, Juan Manuel Garate, Hubert Schwab, Bram Tankink, Andrea Tonti, Alessandro Proni, Giovanni Visconti.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
76 replies since 8/6/2007, 14:55   1021 views
  Share  
.